Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ancora su Biagio...

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ancora su Biagio...

    ... da motonline:

    Nuvole all'orizzonte

    La lettura del comunicato del Team Sterilgarda rivela che tutte le parole di Max Biaggi e del suo Team Manager sono state ben soppesate perch? chi deve intendere, intenda. Sia all'interno, sia all'esterno. Qui non c'? spazio per le illazioni e le chiacchiere: appare chiarissimo che a Biaggi sia stata chiesta una smentita ufficiale delle voci di una sua partenza, magari anticipata rispetto alla fine del campionato, per altri lidi. E lui l'ha data.
    Nel Team Borciani dunque il clima non ? dei migliori, e il Team Manager lo dice apertamente nel suo comunicato. Il che significa che, con un certo anticipo rispetto allo scorso anno con Batta, rischia di riproporsi per l'ennesima volta una situazione che Biaggi, i suoi tifosi e gli addetti ai lavori conoscono bene.
    Non do giudizi personali, mi limito ai fatti.
    Biaggi ? stato trattenuto nella Superbike perch? Paolo Ciabatti, direttore generale della FGSport, ? riuscito a combinare una proposta accettabile sia in termini economici, sia di dotazione tecnica, sia di prospettive. In caso contrario, sarebbe rimasto a piedi perch? non esistevano ? a fine 2007 ? proposte alternative.
    Ora la situazione ? la seguente: Biaggi corre per il Team Borciani Sterilgarda ed ha un occhio di particolare riguardo da parte della Ducati, visto che la Ducati stessa dispone certamente un'opzione sul pilota per offrirgli il posto di sostituto di Troy Bayliss a fine stagione 2008.
    Terminer? il campionato col Team Sterilgarda ? come ha ribadito nel comunicato ? poi sceglier? n base alle eventuali offerte.

    Un pilota ufficialmente privato

    Si discute tanto, oggi, se Biaggi sia, oppure no, un pilota privato. L'esame delle condizioni che lo hanno portato a correre per il Team Sterilgarda negano assolutamente questa ipotesi. ? strapagato in relazione ai risultati, ha moto aggiornatissime, nel suo team la Ducati ha distaccato tecnici del suo reparto corse interno. La definizione di "privato" per lui in queste condizioni ? assolutamente improponibile. In pi?, fin dal momento in cui ha firmato questo accordo Max sapeva che la Ducati in questo modo aveva creato una strada fatta apposta per condurlo in sella alla 1098 ufficiale nel 2009. Salvo complicazioni.
    Ma le complicazioni sono arrivate. Risultati insufficienti, polemiche che sono emerse solo in piccolissima parte, problemi di comunicazione. La Ducati ora non ? pi? cos? convinta che valga la pena di esercitare la sua opzione su Max Biaggi prima guida del Team Xerox 2009. Altro che contratto gi? fatto!
    Detto in parole povere, Max per salire sulla 1098 F09 dovr? fare una seconda parte del campionato degna del fuoriclasse che la Ducati si aspetta che sia. In caso contrario pu? darsi che uno sponsor lo voglia in MotoGP (sono pochissimi a credere a un'ipotesi del genere), oppure che si faccia avanti un altro Team Superbike, ma non la Ducati, non la Suzuki, non la Honda e difficilmente la Yamaha. La Kawasaki? Chi lo sa... Ma se la moto continua ad andare come va oggi, ahi, ahi, ahi...
    Chi lo vuole certamente, caparbiamente, quasi irrazionalmente in Superbike ? la FGSport, e per trattenerlo ancora una volta, a dispetto di quanto dichiarato da Paolo Ciabatti, far? senz'altro pressioni sulla Ducati e, magari, su Borciani per il bis. La faccenda si prospetta dunque molto complicata.
    La Ducati, fin quando non decider? di rinunciare all'opzione Biaggi ha tutto l'interesse a fornire al pilota romano il miglior materiale disponibile, in modo da poter valutare obiettivamente il valore delle sue prestazioni in gara. L'ipotesi di una seconda stagione con Borciani ? difficile da ammettere: significherebbe che la Ducati ha rinunciato a Biaggi e le conseguenze non potrebbero non incidere anche sui rapporti ? ora prilegiati e domani forse non pi? ? fra la Casa bolognese e il Team Sterilgarda.
    Non so ad altri, ma a me la storia ha insegnato tante cose, e quando la storia si ? ripetuta tante volte, sempre con lo stesso epilogo, pur essendo un incurabile ottimista tendo a vedere le cose in modo meno roseo.



  • Font Size
    #2
    e a vederle soprattutto in modo meno rosso!


    se non darà prova del suo talento mi sa che finirà l'avventura ducati a fine anno..

    Comment


    • Font Size
      #3
      visto che cmq buona parte di quello che è stato scritto è VERO (altri riportano le stesse cose alla faccia di Ultras-Ultrone) rimane solo una cosa :



      ma dai su non è possibile ci risiamo..ci risiamo

      Comment


      • Font Size
        #4
        ....alla SBK Biaggi serve.....

        ....penso però che se non trova una moto buona per fine anno sarà il momento di appendere il casco al chiodo....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Secondo me ha solo 2 alternative: BMW e Aprilia.....
          Certo che dopo aver sentito la sera scorsa Ezio Gianola dire che avrebbe già firmato per un team ufficiale....mah!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Biaggi come pilota mi piace un sacco, secondo me poi, essendo salito su una moto per la prima volta in vita sua a 18 anni, ha pure pi? talento di Rossi, che sulle moto c?? nato e cresciuto.
            Come persone (e personaggi) mi stanno egualmente sulle balle tutti e due. Biaggi perch? ? spocchioso e altezzoso, Rossi perch? ? un buffone malato di narcisismo mediatico (dopo le vittorie in pista va subito a cercare i fotografi, il pagliaccio).
            E? MOOOLTO meglio, umanamente e come simpatia, uno come Bayliss, che l?anno prossima ci mancher? molto.
            Biaggi per questi suoi atteggiamenti del c***o s?? rovinato la carriera, ma d?altronde quando il cervello non c?? ? inutile aspettarsi qualcosa di diverso.

            Comment


            • Font Size
              #7
              certo che se continua a sputtanarsi i rapporti nel giro di un anno con tutte le squadre in cui va..lo vedo messo male....

              almeno qualche anno fa, prima di farsi CACCIARE dalle squadre ci metteva almeno un paio di stagioni....


              ormai si è giocato honda, suzuki, ducati.... kawa credo se la sia giocata ancora prima di cominciare un paio di anni fa quando ha fatto per mesi il tira e molla ci sto.. non ci sto...si ci sto... noooo... te lo dico la prox settimana...

              chi rimane ???

              Comment


              • Font Size
                #8
                piaggio....?

                io lo vedrei bene in STK....

                ...scherzo, io sto disperato per questa situazione, ma purtroppo lo vedo messo male, anche perchè con l'eta che c'ha è dure tenere il passo...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ace View Post
                  certo che se continua a sputtanarsi i rapporti nel giro di un anno con tutte le squadre in cui va..lo vedo messo male....

                  almeno qualche anno fa, prima di farsi CACCIARE dalle squadre ci metteva almeno un paio di stagioni....


                  ormai si ? giocato honda, suzuki, ducati.... kawa credo se la sia giocata ancora prima di cominciare un paio di anni fa quando ha fatto per mesi il tira e molla ci sto.. non ci sto...si ci sto... noooo... te lo dico la prox settimana...

                  chi rimane ???
                  Quoto, caxxo!!!

                  ogni anno ? sempre la stessa storia...

                  Come ho gi? detto, secondo me forse ? il caso di valutare un dignitoso ritiro a fine stagione

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Max resta uno dei migliori piloti di sempre. Mediaticamente serve alla Superbike e il numero illimitato di post su di lui qui la dice tutta. Ne parlano tutti e questo fa bene alla Superbike, ora alla gente per far capire cosa è la superbike basta che dici........dove corre Biaggi!
                    Il problema è che ormai il suo carattere che l'ha fregato gia' in MotoGp continua a penalizzarlo anche in Superbike. Ma voi ce lo vedete un carattere forte come Biaggi combattere con un altro tipo altrettanto cazzuto come Tardozzi? Per me sarebbero scintille fin dai test invernali e non mi pare che questa sia una situazione gradita ai vertici Ducati. Se avesse avuto un altro carattere magari sarebbe ancora in suzuki o gia' in Ducati ufficiale ma se non è cosi' il motivo è chiaro...........

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      scusa gibbe fammi capì

                      quindi Bayliss, Haga, Rossi, Edwards e tutti gli altri piloti che hanno vinto titoli e non hanno mai avuto problemi ad accasarsi e a rimanere anni nei vari team sarebbero persone senza carattere, mosci o delle mammolette?

                      Perchè invece non diciamo la verità, ovvero che Biaggi è una vera testa di biiip?

                      dai basta con queste ipocrisie


                      Questo signore qui negli ultimi 6 anni ha cambiato 6 team SEI!!!!!!


                      Ebbasta con le scuse!!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        guardate che con la Suzuki ha ottimi rapporti







                        probabilmente l'anno prossimo quando non lo vorr? nessuno Batt? se lo riprende

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          [QUOTE=giuseppe_d;4409439]scusa gibbe fammi cap?

                          quindi Bayliss, Haga, Rossi, Edwards e tutti gli altri piloti che hanno vinto titoli e non hanno mai avuto problemi ad accasarsi e a rimanere anni nei vari team sarebbero persone senza carattere, mosci o delle mammolette?

                          Assolutamente no!
                          Gli altri evidentemente hanno caratteri piu' facilmente gestibili, hanno vedute diverse rispetto a Max, vengono da carriere diverse, ma non credo affatto che sia mammolette (oggi non riesco a spiegarmi evidentemente).
                          Dico solo che SECONDO ME se Max avesse avuto un carattere meno aggressivo e rompixxxxxx sarebbe ancora in Motogp con qualche titolo mondiale in piu', non gli voglio dare scusanti, anzi...............

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            L'immane cazzata è questa:

                            È strapagato in relazione ai risultati, ha moto aggiornatissime, nel suo team la Ducati ha distaccato tecnici del suo reparto corse interno. La definizione di "privato" per lui in queste condizioni è assolutamente improponibile.

                            Primo non è strapagato per i risultati ma un pilota si paga all'inizio stagione in base al suo blasone, e questo vale per Biaggi, Valentino, Haga, Bayliss e chiunque altro.

                            Secondo non ci crede più nessuno (non credoneanche MikiFF) che Biaggi ha la stessa moto di Fabrizio, o oncora peggio di Bayliss. Fosse davvero Biaggi il problema non si spiega come mai anche Xaus non è messo meglio e la storia ci fa notare che le prime gare, quando le Xerox e le Sterilgarda erano veramente simili, i 2 piloti di Borciani erano là davanti, sul podio, e con la possibilità anche di vincere.

                            Ora, con il proseguio dello sviluppo, si rende evidente il gap tra le ufficiali e clienti. Quando mai Fabrizio è stato più veloce di Biaggi? Mai! Ricordate la gara di Philips Island come Fabrizio cercava di stare dietro a Max ma come questo lo seminasse con facilità?

                            Io credo che Max sarebbe nell'identica situazione di risultati anche se non si fosse sdraiato in Australia. Da Monza in poi le moto ufficiali hanno fatto un salto qualitativo che ora è incolmabile con il solo manico, vedesi Fabrizio che ora si permette di superare Biaggi.

                            Date una moto alla pari delle prime della classe a Max e risultati arriveranno. Non vincerà certamente tutte le gare, ma l'anno scorso, quando il K7 era finalmente a posto e competitivo, finiva ogni gara a podio.

                            Tutto il resto sono cazzate.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by GIBERMAUU View Post
                              Max resta uno dei migliori piloti di sempre. Mediaticamente serve alla Superbike e il numero illimitato di post su di lui qui la dice tutta. Ne parlano tutti e questo fa bene alla Superbike, ora alla gente per far capire cosa è la superbike basta che dici........dove corre Biaggi!
                              Il problema è che ormai il suo carattere che l'ha fregato gia' in MotoGp continua a penalizzarlo anche in Superbike. Ma voi ce lo vedete un carattere forte come Biaggi combattere con un altro tipo altrettanto cazzuto come Tardozzi? Per me sarebbero scintille fin dai test invernali e non mi pare che questa sia una situazione gradita ai vertici Ducati. Se avesse avuto un altro carattere magari sarebbe ancora in suzuki o gia' in Ducati ufficiale ma se non è cosi' il motivo è chiaro...........

                              Si diceva lo stesso con Max in Suzuki, che avrebbe fatto a botte con la forte personalità di Battà. Invece è avvenuto il contrario, ricordate l'abbraccio sereno e sincero a Vallelunga?


                              Luoghicomini, luoghicomuni, luoghicomuni.

                              Max non combinerà nulla in SBK
                              Max prenderà sportellate
                              Max non è capace a guidare un bicilindrico irruento come la Ducati 1098
                              Etc etc.

                              Ma quando si smettera...
                              Last edited by Ultrone; 20-06-08, 11:09.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X