Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Niccol? Canepa wild-card a Brno, Vallelunga e Magny Cours

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Niccol? Canepa wild-card a Brno, Vallelunga e Magny Cours

Da Motoblog

------------
    Niccol? Canepa wild-card a Brno, Vallelunga e Magny Cours. Futuro in SBK?
    pubblicato: gioved? 19 giugno 2008 da Gianluca V. in: Varie Anticipazioni Ducati Gare Personaggi Superbike

Niccolo CanepaChi lo vedeva in MotoGP al posto di Marco Malendri dovr? ricredersi (forse). Niccol? Canepa, vincitore della Coppa del Mondo FIM Superstock 1000 nel 2007, correr? come wild-card in tre gare del Campionato Mondiale SBK: Brno, Vallelunga e Magny Cours.

In questa stagione, il pilota genovese ha svolto il ruolo di collaudatore Ducati, soprattutto con la Desmosedici. In attesa di stabilire il programma per la stagione 2009, Canepa torner? ad assaggiare il clima gara in SBK, utilizzando le moto ufficiali del team Ducati Xerox.

Chiss? che il sostituto di Bayliss possa essere proprio Canepa. Queste la breve intervista a Niccol? pubblicata sul sito WorldSBK.

D: Niccol?, che effetto ti fa tornare a correre dopo tutto il tempo passato a macinare chilometri come collaudatore?
    R: ?Ho una voglia esagerata di riprovare il brivido delle corse, dalle prove fino alla giornata di gara. E? una cosa che mi ? mancata molto in questi mesi?.

D: Quali sono i tuoi obiettivi in queste tre gare?
    R: ?Al momento non ci ho pensato. Prima devo prendere confidenza con la 1098 F08, visto che quest?anno in pratica non ci sono mai salito sopra. Per questo sar? molto importante la due giorni di test a Vallelunga di luglio, l? comincer? ad avere le idee un po? pi? chiare. Comunque non parto certo con chiss? quali obiettivi. Penso di poter fare bene, questo s?, ma il mio lavoro sar? anche quello di continuare lo sviluppo in pista della moto?.

D: La tua prima gara sar? a Brno. Cosa ne dici?
    R: ?E? una pista che mi piace, tecnica e divertente da guidare nello stesso tempo. Storicamente la Ducati vi ha sempre un po? sofferto, vediamo come andr? quest?anno?.

D: Quali sono i tuoi programmi per il 2009?
    R: ?Ancora non se ne sta parlando ma non sono preoccupato. C?? tutto il tempo per fare le cose per bene. Intanto c?? da concentrarsi sulle gare: non vedo proprio l?ora che arrivi la gara di Brno?.

• Font Size
    eh beh... sarebbe ora di vedere cosa sa fare in mezzo ai big del Mondiale per trovargli una giusta sistemazione 2009

Comment

• Font Size
      certo anche in Ducati hanno le idee, molto chiare eh???
      gli fanno fare la wild card con una moto che non ha mai provato

Comment

• Font Size
        La Ducati sta facendo un "il copia ed incolla" della politica Honda, cioè poca chiarezza..

Però son contento che Canepa perchè può esprimere in gara tutto il suo valore...

Saranno contenti in tanti, me compreso, poichè nei post lo abbiamo detto più volte di Canepa "on the Race"....
        Last edited by yzfr1rossa; 19-06-08, 14:02.

Comment

• Font Size
          Peccato solo che lo facciano cominciare da Brno Speravo proprio di vederlo già a Misano

Comment

• Font Size
            Penso che la Ducati lo voglia mettere a confronto con Fabrizio più di Biaggi....

Comment

• Font Size
              che facesse queste 3 gare come wild card è da inizio anno che si sa....

Comment

• Font Size
                Originally posted by aaron View Post
                che facesse queste 3 gare come wild card ? da inizio anno che si sa....
                Che le facesse con una terza ufficiale Xerox no...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by kaciaro View Post
                  certo anche in Ducati hanno le idee, molto chiare eh???
                  gli fanno fare la wild card con una moto che non ha mai provato
                  Come non ha mai provato, mica la collauda la 1098 ??

Comment

• Font Size
                    In un intervista sul sito di Sportmediaset Pernat diceva che Canepa ha detto esplicitamente di voler fare la motogp per il prossimo anno, ma che non si sa ancora se ne avrà la possibilità...come ho già detto in un altro post, personalmente preferirei rimanesse in sbk..

Comment

• Font Size
                      Gli confondono solo le idee. E' un anno che prova la desmo16 e dove lo mettono??? Alla guida della 1098... mah magari farà anche bene, ma non condivido sta politica.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by aaron View Post
                        che facesse queste 3 gare come wild card ? da inizio anno che si sa....
                        doveva fare le gare italiane
                        monza misano e vallelunga.
                        a monza non ha potuto per un'infortunio succeso in strada!
                        canepa ha guidato poco la 1098 per cercare di migliorare le gomme bridgestone alla moto gp

Comment

X
                        Working...
                        X