Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Haga: ''La clavicola? Niente di particolare...''

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by 41 View Post
    S? s? infatti! Si prende le bombe, corre e vince 2 manches!
    Haga si tira l'efedrina!
    Non ho banalizzato il discorso in questo modo. Ha carattere molto pi? generale. Con la clavicola operata non sollevo neanche un libro senza sentire dolore, immagino a salire in moto. E' giusto nel confronto con gli altri piloti?
    Per me potrebbe tirare qualsiasi cosa, non mi interessa.

Comment

• Font Size
      lo avevo detto che era un circuito da haga.non pensavo che vincesse. grande!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Kenfalco View Post
        Non ho banalizzato il discorso in questo modo. Ha carattere molto pi? generale. Con la clavicola operata non sollevo neanche un libro senza sentire dolore, immagino a salire in moto. E' giusto nel confronto con gli altri piloti?
        Per me potrebbe tirare qualsiasi cosa, non mi interessa.
        Qui si entra nel campo dove
        il Dr.Costa (e clinica mobile)
        verr? santificato come il guaritore + miracoloso della storia della moto
        oppure come il + grande dopatore di tutti i tempi.
        ai posteri le sentenze.
        Cmq quoto Kenfalco, se sono esseri umani, senza aiuti non farebbero quello che vediamo

Comment

• Font Size
          Appunto. Lasciamo perdere un attimo il discorso soldi, abbastanza ovvio. Il mio discorso ? molto semplice. I medicinali hanno molti effetti, non solo antidolorifici.
          Quindi quanto ? lecito far correre piloti con determinate ferite, inbottiti di medicinali, dal punto di vista sportivo?
          Secondo me, sono comunque aiuti al limite del regolamento. Hai la clavicola rotta? Prova senza antidolorifici, impossibile. Per? gli stessi non agiscono solo a livello locale ma anche sulla fatica e resistenza.....
          Lascimo perdere la vittoria di Haga che non mi interessa, rimane il fatto che chi ha delle ferite del genere, non potrebbe correre in modo naturale, la prestazione a qualsiasi livello ? inficiata dai medicinali. IMHO

Il discorso ha anche il rovescio della medaglia Gli antidolorifici tolgono sensibilit?, se ? vero che si ? dovuto bombare di antidolorifici significa anche che la sensibilit? al braccio sarebbe diminuita notevolmente. Abbassando cos? il livello tecnico di guida e aumentando a dismisura il rischio di cadute. Ok, avr? sentito meno il dolore e la fatica, ma per guidare bene e forte ci vuole sensibilit? al 100%. Quindi sicuramente gli antidolorifici gli anno fatto sentire meno il dolore, ma non sono certo stati quelli a farlo andare pi? forte degli altri piloti Altrimenti gi? tutti di antidolorifici

Comment

• Font Size
            Originally posted by romanov.ll View Post
            Il discorso ha anche il rovescio della medaglia Gli antidolorifici tolgono sensibilit?, se ? vero che si ? dovuto bombare di antidolorifici significa anche che la sensibilit? al braccio sarebbe diminuita notevolmente. Abbassando cos? il livello tecnico di guida e aumentando a dismisura il rischio di cadute. Ok, avr? sentito meno il dolore e la fatica, ma per guidare bene e forte ci vuole sensibilit? al 100%. Quindi sicuramente gli antidolorifici gli anno fatto sentire meno il dolore, ma non sono certo stati quelli a farlo andare pi? forte degli altri piloti Altrimenti gi? tutti di antidolorifici
            Per quelli che hanno dato a me in ospedale, ti assicuro che non hanno tolto sensibilit?. Casomai sono gli anestetici che tolgono la sensibilit?. Spesso sono un mix dei due. Comunque non sentivo pi? nessun tipo di dolore oltre alla clavicola.
            Sul rischio cadute e abbassando il livello tecnico ho molti dubbi in proposito.
            Comunque nessuno pu? prendere medicinali senza autorizzazione e senza motivo specifico verificato, credo.
            Il mio discorso ? sul quanto sia giusto in termini sportivi, nel confronto con glui altri piloti, che pi? bravi o pi? fortunati non si sono rotti.
            Se ti ? andata male non corri...

Comment

• Font Size
              Il mio discorso ? sul quanto sia giusto in termini sportivi, nel confronto con glui altri piloti, che pi? bravi o pi? fortunati non si sono rotti.
              Se ti ? andata male non corri...
              oppure.. se ? ammesso, basta che questi rimedi siano accessibili a tutti.. e mi pare che lo siano... e che sia ammesso.
              E' un po come dire che, estremizzando.. se hai la febbre non puoi prendere l'aspirina... se ti ? andata male.. non corri...
              Insomma.. non ? che si parla di doping nel senso che hai prestazioni migliori di uno "sano". Se Haga avesse avuto la spalla a posto sarebbe andato pi? forte ovviamente. Non gli hanno dato "qualcosa di pi?", ma semplicemente lo hanno riavvicinato alla sua performance plausibile se avesse avuto la spalla a posto. Cerchiamo di non dimenticarci questa cosa.
              Un conto ? prendere un medicinale perch? stai male, e cerchi di guarire in fretta ... un conto ? prendere qualcosa perch? vuoi avere di pi? dal tuo fisico gi? al 100%

Comment

• Font Size
                non credo che haga abbia preso qualcosa fuori dal regolamento.. già gli han levato un mondiale dopo quel sorpasso al cavatappi...

Comment

• Font Size
                  Sono stato operato alla clavicola sx il 4 giugno. Placca e 5 viti.
                  Per correre come ha fatto Haga, ti devi prendere di quelle bombe di medicinali da paura. Senza nulla togliere all'uomo/pilota.
                  Domanda: fino a che punto ? lecito e/o corretto, da un punto di vista sportivo, che un pilota infortunato in questo modo debba e/o possa correre?
                  anch'io mi sono fratturato la clavicola dx 15 gg f?.che bombe devo prendere per fare la gara di Franciacorta fra 10 gg?????

Comment

• Font Size
                    Per quelli che hanno dato a me in ospedale, ti assicuro che non hanno tolto sensibilità. Casomai sono gli anestetici che tolgono la sensibilità. Spesso sono un mix dei due. Comunque non sentivo più nessun tipo di dolore oltre alla clavicola.
                    Sul rischio cadute e abbassando il livello tecnico ho molti dubbi in proposito.
                    Comunque nessuno può prendere medicinali senza autorizzazione e senza motivo specifico verificato, credo.
                    Il mio discorso è sul quanto sia giusto in termini sportivi, nel confronto con glui altri piloti, che più bravi o più fortunati non si sono rotti.
                    Se ti è andata male non corri...
                    Qui ci sono moltoi piloti. Ti potranno dire che non tutti amano prendere bombe di antidolorifici per problemi agli arti, proprio perchè (come giustamente hai detto sono mix pazzeschi di medicinali) hanno effetti anche negativi. Spesso per togliere dolore arrivano ad intorpidire l'arto in questione. Ciò toglie automaticamente sensibilità e tecnica alla guida. Non calcolando poi vari effetti collaterali tipo forte nausa.
                    Ricordi sempre Haga l'anno scorso? Si infortunò e fu costretto a prendere degli antidolorifici prima di entrare in pista. Nell'intervista post gara dichiarò che causa gli antidolorifici sul finale di gara gli veniva da vomitare, e la cosa lo distrasse completamene.
                    Se a Nurburgring ha vinto non è certo per il valore aggiunto che gli hanno dato gli antidolorifici A parte toglierti il dolore non ti fanno andare più forte in moto...
                    Last edited by romanov.ll; 16-06-08, 19:50.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                      oppure.. se ? ammesso, basta che questi rimedi siano accessibili a tutti.. e mi pare che lo siano... e che sia ammesso.
                      E' un po come dire che, estremizzando.. se hai la febbre non puoi prendere l'aspirina... se ti ? andata male.. non corri...
                      Insomma.. non ? che si parla di doping nel senso che hai prestazioni migliori di uno "sano". Se Haga avesse avuto la spalla a posto sarebbe andato pi? forte ovviamente. Non gli hanno dato "qualcosa di pi?", ma semplicemente lo hanno riavvicinato alla sua performance plausibile se avesse avuto la spalla a posto. Cerchiamo di non dimenticarci questa cosa.
                      Un conto ? prendere un medicinale perch? stai male, e cerchi di guarire in fretta ... un conto ? prendere qualcosa perch? vuoi avere di pi? dal tuo fisico gi? al 100%
                      Esattamente, super quotone

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Alberto2811 View Post
                        non credo che haga abbia preso qualcosa fuori dal regolamento.. gi? gli han levato un mondiale dopo quel sorpasso al cavatappi...
                        Non ho scritto niente del genere.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by franco34 View Post
                          anch'io mi sono fratturato la clavicola dx 15 gg f?.che bombe devo prendere per fare la gara di Franciacorta fra 10 gg?????
                          Non lo s? chiedi al tuo medico.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                            I rimedi sono accessibili a tutti, ? palese. E non sto parlando di doping in senso stretto. Penso che tali rimedi siamo "estremi" e, secondo me, al limite dell'accettabilit? da un punto di vista sportivo e umano. Per quanto riguarda le interazioni di questi medicinali ci vorrebbe un parere medico esperto.
                            La domanda mi sorge anche per il fatto che a me hanno proibito il movimento del braccio e spalla per 4 settimane, pur con lo stesso tipo di intervento. Vuol dire che serve per guarire bene, o mi davano un bel p? di medicinali??
                            Non sono d'accordo con l'imbottire i piloti in questo modo per correre, da un punto di vista sportivo. Poi ci sono i soldi e il resto, vabb?...si sa...

Comment

• Font Size
                              ha un bel taglietto eh???

Comment

• Font Size
                                Originally posted by kaciaro View Post
                                ha un bel taglietto eh???

Gioved? ti faccio una foto del mio taglietto...

Comment

X
                                Working...
                                X