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Ma se Checa

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    #1

    Ma se Checa

    Carlos ? dato x bollito da molti (ed in effetti in Gp ormai lo era)
    come mai ? secondo nel mondiale ?
    a parte avere una honda ten-kate (e quindi ufficiale) dove sono tutti i pilotoni SBK a schiantargli le ossa ?

    Non ? che, come dicono in molti, la SBK ? cmq la serie cadetta del motoclismo (ovvero B) dove cmq i secondi 5 del mondiale GP sarebbero cmq i primi 5 del mondiale SBK ?

    Aggiungo a comprovare questo che tutti i piloti della SBK aspirano cmq a fare il salto in GP

    A parte le diatribe su cosa ? + bella gp o sbk cercate di fare una riflessione Seria.

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    #2
    Toseland stà dimostrando in Motogp che i piloti SBK non sono poi così scarsi rispetto a quelli della Motogp

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      #3
      Originally posted by ducaluca View Post
      Toseland st? dimostrando in Motogp che i piloti SBK non sono poi cos? scarsi rispetto a quelli della Motogp
      si per? al momento tutti i piloti SBK in GP hanno pressoch? fallito o no?

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        #4
        Essendola motogp la massima espressione del motociclismo mondiale ? normale che il sogno di ogni pilota sia parteciparvi.
        Comunque il livello dei piloti motogp a mio avviso ? un bel p? pi? alto di quello della superbike...faccio solo 4 nomi : Rossi, Pedrosa, Lorenzo e Stoner...trovatemi 4 equivalenti in sbk.
        Poi a livello di spettacolo ? un altro discorso...

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          #5
          ne parlavamo anche qui



          I linea di massima sarei anche io daccordo con una lieve inferiorità di livello della SBK rispetto alla GP

          Porto un altro esempio.

          West che l'anno scorso fece 3 gare in SS, una arrivò terzo e due le vinse a mani basse quando in 250 era un onesto comprimario

          Stiamo vedendo tutti i suoi risultati in Motogp.

          L'unico dei Gippari che ha ottenuto i migliori risultati in SBK è stato Chili

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            #6
            Originally posted by giuseppe_d View Post
            ne parlavamo anche qui



            I linea di massima sarei anche io daccordo con una lieve inferiorit? di livello della SBK rispetto alla GP

            Porto un altro esempio.

            West che l'anno scorso fece 3 gare in SS, una arriv? terzo e due le vinse a mani basse quando in 250 era un onesto comprimario

            Stiamo vedendo tutti i suoi risultati in Motogp.

            L'unico dei Gippari che ha ottenuto i migliori risultati in SBK ? stato Chili
            dimentichi kocinski......

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              #7
              Il punto non penso sia stabilire se i piloti SBK siano meglio dei piloti MotoGP o viceversa;penso che la quesione sia abbastanza evidente se non altro dal fatto che Neukirchner in una recente intervista a Motosprint dichiara che dopo aver vinto un titolo in Sbk gradirebbe provare a passare n MotoGP mentre non penso che lo stesso valga per Dovizioso o DeAngelis.......
              Non per questo per? un campionato pu? essere considerato di serie "A" e l'altro di serie "B".
              Anche perch? definire la SBK di serie "B" dopo le gare viste a Monza sarebbe a dir poco riduttivo........
              Allo stesso tempo se piloti del calibro di MAX BIAGGI che ? stato uno dei pochi ad infastidire VALENTINO o BARROS vincitore del campionato della pizza con tal ROSSI DA TAVULLIA (nelle ultime 4 gare a pari moto) non hanno fatto sfracelli vuol dire che il livello non ? dei pi? bassi.....
              Per giocarsela in entrambi i campionati occorre essere ottimi piloti coadiuvati da un ottimo team e un'ottima moto altrimenti da entrambe le parti NON SI VINCE!
              Poi se vogliamo star qui a dire che se Rossi arrivasse in SBK o Schwantz corresse nel Motocross o Biaggi provasse a fare il pornodivo........bhe possiamo parlare all'infinito...........
              PS: comunque dubito che se il Dottore (nella sua innegabile immensit? di pilota!) arrivasse in sbk con il Kawa di Badovini vincerebbe tanto semplicemente il titolo.......

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                #8
                Originally posted by kawafan View Post
                dimentichi kocinski......
                vero cazzarola!!

                E' lui quello che ha ottenuto di pi?

                Per? appunto stiamo parlando di talenti purissimi

                qualsiasi cosa abbiano guidato ci hanno vinto

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                  #9
                  Io sono dell'idea che un pilota quando dà del gas lo fà con qualsiasi moto, in motogp per stare davanti devi avere l'appoggio di una cosa, è vero che i piloti ex SBK hanno fallito ma nessuno è mai stato messo come pilota di punta in un team e hanno dovuto sempre correre con moto create su specifiche di altri.

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                    #10
                    credo si possa scindere il discorso in due parti, i piloti dalla gp arrivano in sbk quando hanno gi? molta esperienza ma anche una bella et? avanzata per un pilota e si ritrovano a lottare con vecchi marpioni che conoscono ogni segreto della categoria e con giovanotti assatanati e vogliosi di mettersi in mostra, in pi? si ritrovano a guidare moto e gomme sporche in confronto alla "perfezione" dei prototipi....per chi fa il passo inverso invece c'? il problema opposto e cio? si ritrovano con moto talmente sofisticate che non ? possibile confrontarle con ci? che hanno sempre guidato, con una scelta gomme molto pi? complicata, con un mondo in generale pi? complicato e attento alla forma, non hanno esperienza in 125 e 250 che sono un'ottima scuola....certo con l'elettronica e i motori degli ultimi anni il passaggio forse ? meno traumatico ma comunque penso gli serva molto imparare soprattutto la messa a punto, raggiungere una finezza che non gli ? mai servita in sbk....tra quelli che hanno tentato credo che la delusione maggiore sia beiliss, mi aspettavo di pi?, seguito da presso da eduardz....per i pi? vecchi invece haga e corser arrivarono quando ancora si andava di due tempi e sicuramente la cosa era pi? complicata, in pi? corser si ritrov? con la squadra in fallimento dopo poche gare.....un capitolo a parte secondo me meritano i piloti americani, nascono con le sbk nei campionati nazionali, fanno il salto in gp e comunque dimostrano di essere sempre tra i primi al mondo e se poi dovessero tornare tra le derivate di serie hanno comunque una grande esperienza

                    viva la sbk

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                      #11
                      Originally posted by Piemontese View Post
                      Il punto non penso sia stabilire se i piloti SBK siano meglio dei piloti MotoGP o viceversa;penso che la quesione sia abbastanza evidente se non altro dal fatto che Neukirchner in una recente intervista a Motosprint dichiara che dopo aver vinto un titolo in Sbk gradirebbe provare a passare n MotoGP mentre non penso che lo stesso valga per Dovizioso o DeAngelis.......
                      Non per questo per? un campionato pu? essere considerato di serie "A" e l'altro di serie "B".
                      Anche perch? definire la SBK di serie "B" dopo le gare viste a Monza sarebbe a dir poco riduttivo........
                      Allo stesso tempo se piloti del calibro di MAX BIAGGI che ? stato uno dei pochi ad infastidire VALENTINO o BARROS vincitore del campionato della pizza con tal ROSSI DA TAVULLIA (nelle ultime 4 gare a pari moto) non hanno fatto sfracelli vuol dire che il livello non ? dei pi? bassi.....
                      Per giocarsela in entrambi i campionati occorre essere ottimi piloti coadiuvati da un ottimo team e un'ottima moto altrimenti da entrambe le parti NON SI VINCE!
                      Poi se vogliamo star qui a dire che se Rossi arrivasse in SBK o Schwantz corresse nel Motocross o Biaggi provasse a fare il pornodivo........bhe possiamo parlare all'infinito...........
                      PS: comunque dubito che se il Dottore (nella sua innegabile immensit? di pilota!) arrivasse in sbk con il Kawa di Badovini vincerebbe tanto semplicemente il titolo.......
                      sottoscrivo in pieno, e mi sentirei di aggiungere che secondo me, se Barros avesse corso con la Honda ten kate in sbk, si sentirebbe ancora parlare parecchio di lui ora

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                        #12
                        secondo me non bisogna generalizzare....cmq checa sta' facendo finalmente fruttare la sua esperienza anche pero' supportato da un grande team...e cmq...a onor del vero va detto che quest'anno ha anche fatto delle gran belle cappelle...tipo rompere le ossa a kagayama e al crucco...insomma...non vorrei che alla fine si scoprisse che e' molto bravo ad adattarsi alle piste nuove per poi tornare mediocre sulle piste che bayliss e soci conoscono a menadito...

                        vedremo...

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                          #13
                          beh, logico che vogliano passare in GP, la i dindi che circolano sono di un ordine di grandezza in più.. In ogni caso ricordo che in condizioni di bagnato (dove si è sempre parlato di sensibilità del manico e doti di guida) rispuntano nomi come il Verme e West. Penso che il grande problema da chi arriva dalla SBK sia la messa a punto di moto così complicate. Contemporaneamente chi viene dal motomondiale ha a che fare con moto più ignoranti.

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                            #14
                            Io la differenza di base la metto nelle moto.
                            Mi spiego... chi ha fatto scuola gp (125, 250, 500 e motogp) ha da sempre guidato moto nate per correre con mille regolazioni e che potevano essere stravolte di gara in gara. Quindi chi viene da questa scuola, a prescindere dal manico, lo vedo molto più allenato a sentire il funzionamento di una moto ed a metterla in ordine. A questo penso ci sia anche da aggiungere una metodologia di lavoro molto più professionale.
                            In sbk al contrario le moto partono dalla serie ed anche se opportunamente preparate di base restano comunque moto di serie le cui regolazioni sono "limitate" rispetto alle gp.

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                              #15
                              Originally posted by Piemontese View Post
                              PS: comunque dubito che se il Dottore (nella sua innegabile immensità di pilota!) arrivasse in sbk con il Kawa di Badovini vincerebbe tanto semplicemente il titolo.......

                              quotone.. ma pure co la ducati de Biaggi


                              Originally posted by Carbo80 View Post
                              Io la differenza di base la metto nelle moto.
                              Mi spiego... chi ha fatto scuola gp (125, 250, 500 e motogp) ha da sempre guidato moto nate per correre con mille regolazioni e che potevano essere stravolte di gara in gara. Quindi chi viene da questa scuola, a prescindere dal manico, lo vedo molto più allenato a sentire il funzionamento di una moto ed a metterla in ordine. A questo penso ci sia anche da aggiungere una metodologia di lavoro molto più professionale.
                              In sbk al contrario le moto partono dalla serie ed anche se opportunamente preparate di base restano comunque moto di serie le cui regolazioni sono "limitate" rispetto alle gp.
                              anche questo è vero.. basta vedere Biaggi appena è arrivato in SBK i meccanici hanno subito visto la differenza con gli altri piloti e anche come ha sviluppato il K7 e il team alstare




                              e comunque penso che la SBK non sia un campionato di serie B, ma che sia un campionato dove il pilota si puo mettere in luce più facilmente vista la differenza di moto tra le SBK e le moto gp

                              tutti quelli che sono andati via dalla moto gp e sono saliti su una SBK hanno fatto bene perchè sono saliti su una SBK ufficiale

                              per esempio:

                              Checa da un team satellite moto gp (quindi un team che non poteva stare per niente fra i primi) è andato su una SBK UFFICIALE e sta facendo bene come ha fatto anche Bayliss

                              Rolfo da un team satellite moto gp è andato in un team satellite SBK e poi anche su una UFFICIALE e penso che non si sia messo tanto in mostra

                              quindi penso che la SBK non sia per niente un "campionato di serie B"
                              Last edited by FaBiEttO#27; 04-06-08, 16:59.

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