Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

il volo di xaus

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by grazio85 View Post
    Tu ? meglio se passi da un Osteopata se vuoi risparmiarti un futuro pieno di problemi...parola di Fisioterapista...
    Grazio...spiegami un p?...anche in privato...

Comment

• Font Size
      Originally posted by terremoto View Post
      Grazio...spiegami un p?...anche in privato...
      No machh? in PVT, il discorso interessa anche a me...

Comment

• Font Size
        non hanno fatto vedere nulla ..

Comment

• Font Size
          Originally posted by Icy View Post
          No machh? in PVT, il discorso interessa anche a me...
          Cadendo violentemente sul sedere il peso del tronco , del capo e degli arti superiori fa quasi sempre scivolare il sacro tra le ossa iliache (praticamente come un cuneo martellato dentro un ciocco di legno) . Il sacro spostato pi? in basso ( e solitamente pi? da un lato che dall'altro, anche ruotandosi lievemente) riduce molto la sua mobilit? che ? fondamentale per avere una buona deambulazione . Inoltre questo rovina completamente il ritmo cranio sacrale ( lievissimo movimento ritmato ogni 6- 10 secondi , in cui le meningi cerebrali danno tensione meccanica al sacro attraverso il midollo spinale facendolo ruotare attorno ad un asse passante per la 2? sacrale) che comporta davvero tante disfunzioni in tutto il corpo : dalla respirazione, alla defecazione, deambulazione, e una spiacevole sensazione di rigidit? di tutto il tronco.
          Tutto questo ? correggibile e la seduta di valutazione dall'osteopata ? davvero un piccolissimo investimento con grandi risultati nel futuro.

Comment

• Font Size
            mi è capitato due volte.. una volta alle elementari, caduto di schiena mentre giocavamo a calcio... ti senti mancare il respiro, è terribile.. poi mi è ricapitato circa 10 anni fa, mi sono ribaltato con lo scooter, una scivolata, niente di che.. ma di pancia.. beh quando mi sono rialzato senza troppi danni riuscivo solo a buttare fuori l'aria.. è una sensazione stranissima ma sapevo già cosa era quindi ho solo aspettato mantenendo la calma. Ti sembra davvero di poter solo espirare fino a schiacciarti come un tubetto di dentifricio

Comment

X
            Working...
            X