Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[BSB] Airwaves Ducati si ritira dal round di Donington

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [BSB] Airwaves Ducati si ritira dal round di Donington

    British Superbike Championship leaders Airwaves Ducati will not be racing at Donington Park for round four of the season due to concerns over extra weight being added to their machines. Team Owner Darrell Healey has withdrawn the team who lead both the riders and teams standings, due to a safety concern with the recently added regulation. It was announced on Monday that anyone running V-twin machinery in British Superbikes will have to carry a minimum weight of 175kg, instead of 165kg as set out at the beginning of the season. The move to hit the Ducati’s with a weight penalty came as a result of four-cylinder teams suggesting they were over-stretching the standard engine parts of their bikes to keep with the Italian machines. Airwaves Team Manager Colin Wright told MCN: “We won’t be going to Donington this weekend. “The race organizers have imposed this penalty without any supporting evidence. “There has been concerns about the safety of other bikes and reliability, but adding 10kg of


    In segno di protesta verso l'aumento di peso minimo di 10Kg per i V-twin (da 165Kg a 175Kg), il boss del team Airwaves Darrell Healey ha ritirato il proprio team dal round di Donington che si corre il prossimo weekend!

  • Font Size
    #2
    Ritirati per motivi di sicurezza ahahahaha

    Buffoniiiiiiiiiii

    Comment


    • Font Size
      #3
      cazzzzz , senti subito christian

      Comment


      • Font Size
        #4
        "I would suggest that their time would be better spent concentrating on producing fast, but reliable race bikes, rather than constantly whingeing to the race organisers to vary the technical rules.”

        Suggerirei che il loro tempo sarebbe impiegato meglio a concentrarsi sulla produzione di moto da gara veloci, ma affidabili, piuttosto che lamentarsi costantemente con gli organizzatori per variare le regole tecniche.

        insomma, dal mio punto di vista, ragione ce l'hanno, e da vendere. come si fa a zavorrare di 10 kg (non 1,2, non 5, ma 10) una moto, e comunicarlo al team giusto 4 giorni prima di un weekend di gara?

        nell'articolo si dice che la 1098 non ha stradominato, ma è stata più consistente, e se gli avversari fossero stati più consistenti pure loro, ora la ducati sarebbe indietro di almeno 5 punti. fatto sta, che dopo aver speso decine di migliaia di sterline per sviluppare la moto, tutto il lavoro fatto è stato inutile. 10 kg sono un enormità.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by catoblepa View Post
          "I would suggest that their time would be better spent concentrating on producing fast, but reliable race bikes, rather than constantly whingeing to the race organisers to vary the technical rules.?

          Suggerirei che il loro tempo sarebbe impiegato meglio a concentrarsi sulla produzione di moto da gara veloci, ma affidabili, piuttosto che lamentarsi costantemente con gli organizzatori per variare le regole tecniche.

          insomma, dal mio punto di vista, ragione ce l'hanno, e da vendere. come si fa a zavorrare di 10 kg (non 1,2, non 5, ma 10) una moto, e comunicarlo al team giusto 4 giorni prima di un weekend di gara?

          nell'articolo si dice che la 1098 non ha stradominato, ma ? stata pi? consistente, e se gli avversari fossero stati pi? consistenti pure loro, ora la ducati sarebbe indietro di almeno 5 punti. fatto sta, che dopo aver speso decine di migliaia di sterline per sviluppare la moto, tutto il lavoro fatto ? stato inutile. 10 kg sono un enormit?.
          vero, ? pi? byrne che fa la differenza, e che gli avversari sono incostanti, vedi Haslam con la Honda, Sykes con la SUzuki.....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ecco cosa riporta il comma applicato:
            "A5" dell'ordinamento MCRCB, consente in qualsiasi momento di cambiare le specifiche tecniche delle moto impegnate nel British Superbike per ragioni di "sicurezza" pur "rispettando i canoni sportivi".

            Sarei curioso di sapere con che motivazione hanno giustificato l'aumento di peso, forse il solito problema delle ducati che perdoni i pezzi
            Last edited by ruggero; 21-05-08, 09:02.

            Comment


            • Font Size
              #7
              vedrete che qualcosa faranno anche in SBK

              ....quando Bayliss avr? preso un po pi? di margine per?

              Comment


              • Font Size
                #8
                non hanno mica tutti i torti, dieci chili son decisamente troppi !!!!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  bene bene...speriamo li mettano nella 1000 stock

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    <<The race organizers have imposed this penalty without any supporting evidence.>>

                    &#232; sufficiente questa......

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by gabmamb View Post
                      <<The race organizers have imposed this penalty without any supporting evidence.>>

                      ? sufficiente questa......
                      Bravo...peccato che hai citato una dichiarazione di parte...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io sostengo la loro posizione in merito...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by TheBlueMask View Post
                          http://www.motorcyclenews.com/MCN/sp...utofdonington/

                          In segno di protesta verso l'aumento di peso minimo di 10Kg per i V-twin (da 165Kg a 175Kg), il boss del team Airwaves Darrell Healey ha ritirato il proprio team dal round di Donington che si corre il prossimo weekend!
                          quindi metterebbe in seria difficolta i suoi piloti, visto il vantaggio che ha byrne in classifica, e camier messo anche lui benissimo!!!

                          io fossi nei piloti farei un ulteriore protesta nei confronti del team, dato che un regolamento ad inizio anno ? stato firmato se nn sbaglio, ma cmq 10 kg in pi? mi sembrano veramente tantissimi, ma qualcuno sa di pi? su cosa dice il regolamento???

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by jack View Post
                            bene bene...speriamo li mettano nella 1000 stock
                            se magari... sono furrrbi...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              sarei curioso di sapere in cosa consiste "materialmente" la zavorra..
                              dove e come lo aggiungono il peso?
                              10 kg son tanti..mica possono mettere un palla di piombo in mezzo alla moto..!
                              bisogna riequilibrar tutta la moto..!
                              Last edited by koby54; 23-05-08, 11:33.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X