Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

NW200: Ciao Robert, un altro Dunlop da la vita su strada...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    L'alpinismo non è la scalata dell'everest, è come dire che il motociclismo è il TT...

Originally posted by nik74 View Post

la strada sarà sempre - purtroppo - troppo pericolosa, ma per me (e rimane la mia umile opinione) è l'ultima depositaria della vera passione per questo sport... non x soldi, non x la fama
    Per per me tutto il contorno di queste gare, l'aria che si respira, la presenza spesso di classi storiche quanto di quelle novizie quali gli sputerini, sono senz'altro riflesso di un profondo sentire la moto perchè lo scopo è il ritrovo di appassionati che vogliono VIVERE la moto, insieme, e la gara quasi diventa un contorno, una parata...

... ma la competizione esasperata di certe gare per me altro non è che una sfida a chi ce l'ha più grosso in quanto nessuna passione giustifica la perdita della vita perkè ci sono svariati altri modi più sicuri di confronto su due ruote...

... in passato o si correva così o non si correva, e la scelta era tra non vivere un'esperienza e viverla, dunque era senz'altro da apprezzare il coraggio, ma oggi?

Ripeto, io ho fatto e credo rifarò gare in salita ma un conto è fregarsene di lividi e fratture, io le metto sempre in conto e sto al gioco quando vado su strada e pista...

... ma l'esser disposti ad essere quell'uno su 100 che viste le velocità assurde inesorabilmente muore pur di stare davanti no, non è più sport, non è passione, è follia...

Last edited by MiKiFF; 17-05-08, 07:16.

Comment

• Font Size
      Originally posted by MiKiFF View Post
      ...

... ma l'esser disposti ad essere quell'uno su 100 che viste le velocit? assurde inesorabilmente muore pur di stare davanti no, non ? pi? sport, non ? passione, ? follia...

x me invece ? proprio questo il bello di ste gare

Comment

• Font Size
        Ciao Robert......

Comment

• Font Size
          Otto anni dopo il più celebre Joey, deceduto in Estonia, anche il fratello ha perso la vita: fatale un incidente nelle qualifiche della North West 200. La moglie: Sapeva cosa rischiava, ma era la sua vita - Tragedia in IrlandaMuore Robert Dunlop

Bell'articolo della Gazzetta su Robert.

Comment

• Font Size
            Originally posted by MiKiFF View Post
            L'alpinismo non ? la scalata dell'everest, ? come dire che il motociclismo ? il TT...
            chiaro... servono solo come esempio numerico x paragonare la pericolosit? in discipline diverse: la gara stradale pi? lunga con la vetta pi? alta

il risultato ? che ci sono parecchie discipline che portate ai loro limiti, chiedono purtroppo un tributo umano

il confine fra passione e follia ? molto esile... ma chi si cimenta ne ? comunque consapevole

Comment

• Font Size
              "Robert non avrebbe mai smesso di correre ? ha confidato in un?intervista la moglie Louise ? amava farlo: era la sua vita. Ma allo stesso tempo sapeva che le gare stradali avrebbero potuto ucciderlo. Ed era preparato ad accettare il rischio".

? quello che intendo... c'? un elevato rischio in certe discipline

chi non lo accetta NON ? un codardo... cos? come chi lo accetta NON ? un suicida... io almeno la penso cos?

Comment

• Font Size
                Originally posted by Scorpion View Post
                x me invece ? proprio questo il bello di ste gare
                Ah beh, per un sadico spettatore forse...

Comment

• Font Size
                  cosa ne pensate che il figlio comunque sia oggi e' in pista???

Comment

• Font Size
                    Michael Dunlop, figlio di Robert, ha vinto la gara delle 250.

Ha lottato per tutta la gara con McGuinness e Alkin, ha fatto un fantastico sorpasso a York Corner ed ha vinto meritatamente, nessuno gli ha regalato la vittoria.

Appena tagliato il traguardo si è fermato vicino ad una tribuna dopo la variante del traguardo, ha fatto un burn out con gli altri 2 piloti, è sceso dalla moto, si è inginocchiato ed ha pianto. Lo hanno abbracciato quelli del suo team ed altri team manager.

Sul podio nessun festeggiamento, Michael è ancora commosso.

Comment

• Font Size
                      Ciao Robert

Non st? a dire se ? giusto o no che il figlio corra oggi, ? una sua decisione e se la ha presa con coscienza ? un modo sincero per ricordare il padre e anche lo zio, la sua famiglia

Comment

• Font Size
                        Fra l'altro Robert ha corso con il numero 3, numero storico dello zio Joey.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by manuel_jps View Post
                          Ciao Robert

Non st? a dire se ? giusto o no che il figlio corra oggi, ? una sua decisione e se la ha presa con coscienza ? un modo sincero per ricordare il padre e anche lo zio, la sua famiglia
                          ....Mi autoquoto, stavo scrivendo e non ho letto della vittoria!!! Stavo pensando in quali condizioni mentali avrebbe corso, quali rischi per lui e gli altri su un tracciato che non perdona.........
                          E poi va a vincere!!!!!! Una leggenda continua:

La famiglia Dunlop!!!!!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by kaciaro View Post
                            cosa ne pensate che il figlio comunque sia oggi e' in pista???
                            MI HA RISPOSTO LUI STESSO PAZZESCO!!!! GRAZIE GILLES PER IL LINK

Comment

• Font Size
                              it's ROAD RACING.....that's all!
                              Last edited by desmorider; 17-05-08, 12:38.

Comment

• Font Size
                                purtroppo è la vita...
                                se ti metti in gioco x una passione cosi' pericolosa quanto affascinante devi essere pronto a pagare il prezzo piu' alto e maledetto....
                                ognuno con la propria vita è libero di fraci quello che vuole...
                                con grande dolore x le continue e numerose vittime io cmq li stimo questi folli cavalieri senza paura e dell'ipocrisia che scorre a fiumi nelle righe dei giornali o nelle parole di paladini della sicurezza non me ne importa proprio nulla.
                                addio robert dunlop....
                                see you in valhalla

Comment

X
                                Working...
                                X