Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rivola critica Biaggi e i tifosi s'incazzano

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rivola critica Biaggi e i tifosi s'incazzano

    Da motonline

    Entra su Motonline.it e sfoglia il catalogo dei prodotti: caschi, pneumatici, abbigliamento, accessori e ricambi originali per la tua moto.


    I tifosi del campione romano contestano l'insufficienza attribuitagli dopo le due gare del GP d'Italia. L'autore della pagella risponde e rigetta le accuse di parzialit?


    Vorrei parlarvi un po' di Max Biaggi. Questa mattina sono andato a dare un'occhiata ai commenti ai voti da me assegnati ai piloti e alle Case del GP d'Italia SBK a Monza e ho trovato la solita storia: tu ce l'hai con Biaggi ed ? per questo che gli hai dato cinque quando certamente avrebbe meritato di pi?.
    Io stimo molto non solo il grande talento di Biaggi, ma anche tutti coloro, che non conosco e che leggono ci? che scrivo. Nei loro confronti ho il dovere di essere obiettivo, competente (il pi? possibile) e chiaro.
    Se potessi, eviterei di parlare di Biaggi. E vi spiego subito perch?. Secondo la mia etica ? non solo professionale ? qualsiasi opinione scritta su un giornale da un giornalista dovrebbe essere verificata consultando le parti in causa. Quindi, se ho l'impressione che Max non abbia dato il massimo, devo andare da lui e dargli la possibilit? di contestare i miei ragionamenti e le mie sensazioni. Questo ? possibile con tutti, fuorch? con Max, perch? ? almeno con me, ma anche con altri ? Biaggi non ? disponibile. L'anno scorso, appena arrivato nel mondo della SBK, al termine delle sessioni di prova ci faceva chiamare al box, dopodich? iniziava l'estenuante attesa. La prima volta mezz'ora, la seconda volta tre quarti d'ora, la terza non so perch? non mi potevo permettere di perdere tempo in questo modo. E non ho pi? fatto la coda. E non solo io.
    A questo punto qualcuno dir? certamente che me la sono legata al dito e che gliela voglio far pagare. Niente di tutto questo: certe vilt?, come quella di usare il giornale per le vendettine private, le lascio ad altri. Io non ne ho mai approfittato, n? lo far? mai.
    Il mio problema ? sempre il lettore, non Max Biaggi. Se voglio dare un'informazione corretta, devo anche capire correttamente ci? che succede, non interpretare ci? che vedo. Cos?, ad esempio, dopo dopo aver visto la brutta superpole di Biaggi a Monza, non mi sono basato sulla sensazione di una prova insufficiente, ma sono andato al suo box e ho chiesto che cosa fosse successo. Mi ? stato riferito che gli si era rotto lo scarico. Cos? ho scritto e ho concluso che c'erano quindi molte possibilit? che il vero Max Biaggi emergesse nelle due gare. Leggere per credere.
    Per la corsa lui stesso ha dichiarato di sentirsi a posto fisicamente, dopodich? ha fatto le due gare che abbiamo visto tutti.
    Ebbene, adesso i suoi tifosi mi scrivono che dovrei tener conto del fatto che ? un privato con una moto privata, e che quindi non poteva fare niente di pi? di ci? che ha fatto. Tutto questo semplicemente non ? vero: Biaggi ? stato sistemato nel Team Borciani dopo una lunga e faticosa opera di mediazione di Paolo Ciabatti, direttore generale della FGSport, che lo ha convinto con un "pacchetto" che non ? certo da pilota privato: un ingaggio molto elevato, in buona parte pagato dallo stesso organizzatore del Mondiale (mai successo in precedenza), l'assistenza diretta della Ducati, che ha distaccato presso il Team Borciani due ingegneri del suo reparto corse interno (pagati dalla Ducati, visto che sono suoi dipendenti) con un contributo del Team Borciani, infine moto evolute sulla base delle esperienze condotte dal team Xerox. Chiedete a qualsiasi pilota privato se queste condizioni le ha mai viste anche solo in fotografia...
    Davide Tardozzi mi ha assicurato personalmente che, viste le difficolt? incontrate da Biaggi nella messa a punto della sua 1098 ad Assen prima e a Monza poi, gli si ? voluto dimostrare la pi? ampia disponibilit?. "La moto ? la stessa di Bayliss per quanto riguarda la ciclistica, i freni, il motore ? ci ha detto Tardozzi ? L'unica cosa che potrebbe essere diversa ? l'elettronica, e proprio per fugare ogni dubbio sul fatto che anche l'elettronica fosse la stessa, gli abbiamo messo a disposizione le prove".
    Che cosa devo aggiungere? Che mi dispiace. Con tutti gli altri piloti ? chi di pi?, chi meno ? ho un buon rapporto personale. Con Biaggi mi piacerebbe, ma non posso obbligarlo.



    Che ne pensate?

  • Font Size
    #2
    che son cazzi tra loro

    Comment


    • Font Size
      #3
      Che quando c'è di mezzo il nome di Biaggi c'è sempre polemica.
      Last edited by Giu72; 13-05-08, 15:55.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Giu72 View Post
        Che quando c'è di mezzo il nome di Biaggi c'è sempre polemica.

        come sempre
        Last edited by Potanik74; 13-05-08, 17:25.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ducaluca View Post
          che son cazzi tra loro
          supermaxi quotone

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Giu72 View Post
            Che quando c'è di mezzo il nome di Biaggi c'è sempre polemica.

            di solito se si vede fumo... sotto sotto cè anche il fuoco....

            ovvero.... ma con tutti i piloti che ci sono perchè le polemiche ( nel caso ) solo con lui...

            una volta c'era un detto " per sorridere si usano 5 muscoli, per fare l'icazzato 32... quindi, almeno per risparmiare fatica, sorridi !!!"

            se la gente che deve avere a che fare con lui fa la fatica di incazzarsi un motivo ci sarà...
            Last edited by ace; 13-05-08, 18:05.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Di certo la moto è per stare con bayliss e l'unica reale differenza è la mente, non dico il polso perkè di polso biaggi è secondo non esimo...

              Comment


              • Font Size
                #8
                mah...? sempre la solita storia da una vita ormai......


                .....tanto se ? l'unico che ha fatto montare un citofono al motorhome ci sar? un perch?....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io ero a Monza,in uscita della prima variante,quando Bayliss apriva il gas dava 10-15 metri alle Ducati Strilagarda e Lanzi,quella di Smrz reggeva meglio il passo.Anche quella di Fabrizio,non lo so,ma in uscita perdeva sempre da quella di Bayliss.Questo l'ho visto con gli occhi,e questo e' quello che dico.Quando passavano le ducati xerox tremava la terra,letterlamente!Un bello step lo hanno avuto,altro che storie....cmq non facciamo polemica,come ha detto Gozzi,su motosprint:Biaggi e' arrivato 5?rimo tra i privati,fa un po' senso parlarne cos?,ma e' la verita'.
                  Come dargli torto!^?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ducaluca View Post
                    che son cazzi tra loro
                    anke un bel KI SE NE FREGA ci starebbe bene...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      L'analisi di giuseppe è giustissima, anche mikiff ha detto una gran cosa, che e' questione di testa ma sono convinto che la xerox abbia qualcosa di piu' delle altre. Secondo me la Xerox è ufficiale chiaramente, la Sterilgarda potremmo definirla una semi ufficiale e la moto di Lanzi e Smrz privata. Xaus a Milano all'EICMA diceva che era felice che arrivasse biaggi proprio perche' avrebbe goduto di una moto che altrimenti si sarebbe potuto solo sognare e i tecnici prestati dal team ufficiale li ho visti coi miei occhi.C'e' da considerare poi che Bayliss è un mostro di bravura e che a parita' di condizioni riesce con la sua classe a togliere quei 2-3 decimi che lo spingono piu' avanti rispetto alle altre 1098, compresa quella di Michel che ora che ha risolto i suoi problemi spero possa stargli il piu' vicino possibile.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        dovrebbero mettere masetti a fare le pagelle...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by creaturix View Post
                          dovrebbero mettere masetti a fare le pagelle...
                          A Biaggi??? No, credo che solo Frizzi soddisferebbe le esigenze dei suoi tifosi...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            anche secondo me il problema piu' grosso non e' la moto ma la testa di max probabilmente il botto in australia lo ha scosso piu' di quanto sembri

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by GIBERMAUU View Post
                              L'analisi di giuseppe ? giustissima, anche mikiff ha detto una gran cosa, che e' questione di testa ma sono convinto che la xerox abbia qualcosa di piu' delle altre. Secondo me la Xerox ? ufficiale chiaramente, la Sterilgarda potremmo definirla una semi ufficiale e la moto di Lanzi e Smrz privata. Xaus a Milano all'EICMA diceva che era felice che arrivasse biaggi proprio perche' avrebbe goduto di una moto che altrimenti si sarebbe potuto solo sognare e i tecnici prestati dal team ufficiale li ho visti coi miei occhi.C'e' da considerare poi che Bayliss ? un mostro di bravura e che a parita' di condizioni riesce con la sua classe a togliere quei 2-3 decimi che lo spingono piu' avanti rispetto alle altre 1098, compresa quella di Michel che ora che ha risolto i suoi problemi spero possa stargli il piu' vicino possibile.

                              perfettamente d'accordo....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X