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Riflessione di Chili sulle vie di fuga.

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    #16
    purtoppo l'unica soluzione valida sarebbe avere piste dedicate solo alle moto, le modifiche imposte per correre f1 non si conciliano per nulla, sono due sport differenti...addirittura ci sono modifiche imposte dalla motogp, vedi assen e misano, che a quelli della sbk non sarebbero mai venute in mente....c'? bisogno di mediare visto che i circuiti son sempre i soliti e quindi bisogna accettare ste modifiche strane....la prima variante di monza ? un'istigazione alla violenza motociclistica, da 3000 all'ora a 20, via di fuga dritto per dritto in asfalto, ? chiaro che invoglia a spingere oltre il lecito perch? se azzecchi la staccata ne superi 10, se sbagli e hai culo vai dritto e non cadi....se sbagli tutto ecco il patatrac tipo stk

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      #17
      Bè se uno ha 4 secondi di ritardo da chi lo precede, facendo finta di arrivare lungo e tagliando la chicane qualcosa lo recupera di certo, il regolamento andrebbe rivisto credo.
      O ghiaia o 5 secondi di penalità.

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        #18
        Originally posted by WINROK View Post
        Esagerato....
        ...beh ha tirato una staccata, cio? non ha tirato nulla visto che ha frenato 50 metri dopo, penso, non so, ma in quel momento era dietro 4 piloti ed ? arrivato davanti a Biaggi...e ad una velocit? incredibile, insomma quello che dico ? che da un pilota del mondiale certe cose non te le aspetti...

        B? se uno ha 4 secondi di ritardo da chi lo precede, facendo finta di arrivare lungo e tagliando la chicane qualcosa lo recupera di certo, il regolamento andrebbe rivisto credo.
        O ghiaia o 5 secondi di penalit?.
        ...porca miseria Kagayama l'ha fatto 5 volte...!!

        ...anche perch? se vai dritto in ghiaia, ammesso che riesci ad uscire ti ha passato pure quello co l'alfa Romeo...!!
        Last edited by FIloGhemEnO; 12-05-08, 09:40.

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          #19
          Originally posted by FIloGhemEnO View Post
          ...beh ha tirato una staccata, cio? non ha tirato nulla visto che ha frenato 50 metri dopo, penso, non so, ma in quel momento era dietro 4 piloti ed ? arrivato davanti a Biaggi...e ad una velocit? incredibile, insomma quello che dico ? che da un pilota del mondiale certe cose non te le aspetti...
          Sono daccordo.. la staccata era abbondantemente lunga ,e che Smrz abbia sbagliato non ci sono santi. Ma nelle gare credo che tutti i piloti del mondiale abbiano fatto un errore , e quando un pilota chiede scusa alle persone coinvolte ed ammetta l'errore, si puo' pensare che queste cose facciano parte delle gare: oggi Smrz l'ha causato.. un domani potrebbe sub?rlo.
          Tutto questo e' motociclismo

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            #20
            Originally posted by WINROK View Post
            Sono daccordo.. la staccata era abbondantemente lunga ,e che Smrz abbia sbagliato non ci sono santi. Ma nelle gare credo che tutti i piloti del mondiale abbiano fatto un errore , e quando un pilota chiede scusa alle persone coinvolte ed ammetta l'errore, si puo' pensare che queste cose facciano parte delle gare: oggi Smrz l'ha causato.. un domani potrebbe sub?rlo.
            Tutto questo e' motociclismo
            assolutamente si...ha sbagliato ma ? normale in una gara, l'enfasi ? solo per il fatto che biaggi s'? fatto male, ma passato il momento ? un normalissimo errore e un normalissimo incidente di gara

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              #21
              Originally posted by WINROK View Post
              Sono daccordo.. la staccata era abbondantemente lunga ,e che Smrz abbia sbagliato non ci sono santi. Ma nelle gare credo che tutti i piloti del mondiale abbiano fatto un errore , e quando un pilota chiede scusa alle persone coinvolte ed ammetta l'errore, si puo' pensare che queste cose facciano parte delle gare: oggi Smrz l'ha causato.. un domani potrebbe sub?rlo.
              Tutto questo e' motociclismo
              ..daccordissimo, ci sono state cose molto peggiori in campionati pi? blasonati, la mia considerazione era rivolta al fatto che probabilmente anche l'assenza di ghiaia nella via di fuga sia stata la causa della manovra azzardata di Smrz...

              ...ma poi non ho capito che danno aveva ricevuto sulla sua moto....!?

              ...certo di tutti i piloti s'? scelto porprio quello giusto da tirare gi?...

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                #22
                Le vie di fuga asfaltate a Monza sono state fatte per la sicurezza ed hanno un senso non solo per la F1. E' vero che possono portare a tagli (che andrebbero penalizzati per&#242. Alla roggia, ad esempio, con le velocità che si raggiungono le auto, planando sulla ghiaia arrivavano spesso a sbattere sulle protezioni o a rollare mentre con l'asfalto questo non dovrebbe accadere. Alla prima avete idea di cosa succederebbe per auto e moto (soprattutto per le moto) se arrivando lungo a 330 Km/h finissero sulla ghiaia? è vero non si arriva a 330 in staccata la velocità dovrebbe essere inferiore ma se dovesse succedere qualcosa e uno si dovesse trovare impossibilitato a frenare a 300 Km/h si troverebbe come un proiettile in sabbia... non ho idea di che fine farebbe
                Possono non piacere ma hanno una logica ed erano in previsione anche via di fuga così per le lesmo.
                Last edited by MisterC; 12-05-08, 10:07.

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                  #23
                  Originally posted by MisterC View Post
                  Le vie di fuga asfaltate a Monza sono state fatte per la sicurezza ed hanno un senso non solo per la F1. E' vero che possono portare a tagli (che andrebbero penalizzati per?). Alla roggia, ad esempio, con le velocit? che si raggiungono le auto, planando sulla ghiaia arrivavano spesso a sbattere sulle protezioni o a rollare mentre con l'asfalto questo non dovrebbe accadere. Alla prima avete idea di cosa succederebbe per auto e moto (soprattutto per le moto) se arrivando lungo a 330 Km/h finissero sulla ghiaia? ? vero non si arriva a 330 in staccata la velocit? dovrebbe essere inferiore ma se dovesse succedere qualcosa e uno si dovesse trovare impossibilitato a frenare a 300 Km/h si troverebbe come un proiettile in sabbia... non ho idea di che fine farebbe
                  Possono non piacere ma hanno una logica ed erano in previsione anche via di fuga cos? per le lesmo.
                  ...allora ? fatto male il tracciato, perch? anche se non decolla cmq sull'asfalto non si ferma....poi ci sono tantissimi tracciati con le stesse conformazioni, mi viene da pensare alla esse prima del rettilineo ad assen, anche li arrivano a piotta ma c'? la ghiaia...cio? se arrivi a 300 e non riesci a frenare non ? che non fai danni perch? c'? l'asfalto, visto che se sei nei primi giri ti ritrovi davanti tutti gli altri piloti...

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                    #24
                    =FIloGhemEnO;4270902 ...ma poi non ho capito che danno aveva ricevuto sulla sua moto....!?

                    ...certo di tutti i piloti s'è scelto porprio quello giusto da tirare giù...
                    Nel contatto scellerato la moto di Kuba ha impattato il cupolino di max e gli ha tagliato la gomma con conseguente caduta ridicola.

                    Vero!!! con tutti i piloti del gupponcino in lotta per il 5° posto .. proprio il corsaro doveva beccare....
                    .. gli avevamo detto a inizio gare..... STOP CRASH.... ma non ha resistito..
                    Last edited by WINROK; 12-05-08, 14:12.

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                      #25
                      Originally posted by MisterC View Post
                      Le vie di fuga asfaltate a Monza sono state fatte per la sicurezza ed hanno un senso non solo per la F1. E' vero che possono portare a tagli (che andrebbero penalizzati per?). Alla roggia, ad esempio, con le velocit? che si raggiungono le auto, planando sulla ghiaia arrivavano spesso a sbattere sulle protezioni o a rollare mentre con l'asfalto questo non dovrebbe accadere. Alla prima avete idea di cosa succederebbe per auto e moto (soprattutto per le moto) se arrivando lungo a 330 Km/h finissero sulla ghiaia? ? vero non si arriva a 330 in staccata la velocit? dovrebbe essere inferiore ma se dovesse succedere qualcosa e uno si dovesse trovare impossibilitato a frenare a 300 Km/h si troverebbe come un proiettile in sabbia... non ho idea di che fine farebbe
                      Possono non piacere ma hanno una logica ed erano in previsione anche via di fuga cos? per le lesmo.
                      in effetti entrare in sabbia a palla provvoca la caduta, per? "ti ferma", pensa alla roggia arrivare a tuono e tirare diritto sull'asfalto fino alle barriere .......

                      Io ho girato a monza sia con la ghiaia ke con l'asfalto alla roggia: psicologicamente il vedere asfalto e non ghiaia mi portava ad osare di pi?.............. credo sia cos? anke x gli altri

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