Originally posted by ninetto suriano
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Giugliano...e la ducati bonciboncibobobom
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Originally posted by mai_paura View PostMolti dicono che il merito ? quasi tutto del duca R
Ma il duca R non l'ha solo Roberts
Roberts l'anno scorso si ? visto poco causa brutto infortunio prima dell'inizio stagione. Ricordiamoci che 2 anni fa si presentava come WC con un suzuki privato e ha fatto 3 podi vincendo a Imola senza mai averla vista prima.
E' un ottimo manico e del gas ne da
Riguardo agli stock si sta perdendo la via che le ha fatte nascere
Ricordo bene che quando correvano Fabrizio Lanzi Alfonsi ecc. le moto erano quasi originali e le moto che andavano forte nelle varie comparative dei giornali andavano forte anche in gara ! Non erano un riempimento di classifica come sta facendo Kawa
il merito non ? del duca R ilmerito ? del ducati R bonciboncibobobon, che non ? una qualsiasi ducati R..........ma la ducati 1098R ufficiale del junior team.......quella che gira forte quasi come quella sbk...........infatti si dice che ha lo sponsor diverso perch? se no c'era il rischio di confondere le 2 moto.......e magari i piloti si sbagliavano
infatti una ? sbk l'altra ? replica sbk, una ha fatto 35,81 con Troy Bayliss pluricampione del mondo sbk capace di vincere anche in motogp mito vivente l'altra 36,68 con Brendan Roberts.......
fate un po voi..............a me sembra tutto molto ridicolo
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Originally posted by mai_paura View PostMolti dicono che il merito ? quasi tutto del duca R
Ma il duca R non l'ha solo Roberts
Roberts l'anno scorso si ? visto poco causa brutto infortunio prima dell'inizio stagione. Ricordiamoci che 2 anni fa si presentava come WC con un suzuki privato e ha fatto 3 podi vincendo a Imola senza mai averla vista prima.
E' un ottimo manico e del gas ne da
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Originally posted by livelegend View Postallora non hai letto il titolo della discossione
il merito non ? del duca R ilmerito ? del ducati R bonciboncibobobon, che non ? una qualsiasi ducati R..........ma la ducati 1098R ufficiale del junior team.......quella che gira forte quasi come quella sbk...........infatti si dice che ha lo sponsor diverso perch? se no c'era il rischio di confondere le 2 moto.......e magari i piloti si sbagliavano
infatti una ? sbk l'altra ? replica sbk, una ha fatto 35,81 con Troy Bayliss pluricampione del mondo sbk capace di vincere anche in motogp mito vivente l'altra 36,68 con Brendan Roberts.......
fate un po voi..............a me sembra tutto molto ridicolo
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L'unica cosa che posso dire sul fattore Boncibonciboncibon e' che quando MV Agusta ha deviso di entrare nella STK con la versione R nel 2006 non ha fatto alzare il prezzo della categoria per poter essere competitivi, ma ha abbassato il prezzo della moto di serie per rientrare nel regolamento!!!
Ci furono delle discussioni anche su questo, ma dopo tutto mi sembra piu' logica una cosa del genere che togliere il limite di prezzo!
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Originally posted by skaluca View PostL'unica cosa che posso dire sul fattore Boncibonciboncibon e' che quando MV Agusta ha deviso di entrare nella STK con la versione R nel 2006 non ha fatto alzare il prezzo della categoria per poter essere competitivi, ma ha abbassato il prezzo della moto di serie per rientrare nel regolamento!!!
Ci furono delle discussioni anche su questo, ma dopo tutto mi sembra piu' logica una cosa del genere che togliere il limite di prezzo!
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Originally posted by skaluca View PostL'unica cosa che posso dire sul fattore Boncibonciboncibon e' che quando MV Agusta ha deviso di entrare nella STK con la versione R nel 2006 non ha fatto alzare il prezzo della categoria per poter essere competitivi, ma ha abbassato il prezzo della moto di serie per rientrare nel regolamento!!!
Ci furono delle discussioni anche su questo, ma dopo tutto mi sembra piu' logica una cosa del genere che togliere il limite di prezzo!
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il limite prezzo doveva essere abbassato... altro che eliminarlo
Ducati ha gi? il vantaggio della cilindrata (consentito alle twin)
perch? correre con la R od anche con la S ?
nessuna jap ha versioni "speciali" quindi limite di prezzo a 17.000 e tutti ad armi pari
invece hanno fatto sto schifo, cos? da rovinare la categoria pi? bella e combattuta
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Originally posted by Torakiky View PostBravo, Luca! Hai aggiunto un punto secondo me validissimo: quanto credete che costi a una Casa tutto l'armamentario che c'? sul 1098 R (TC, bielle in titanio, sosp. Ohlins etc.)? Una favazza o poco pi?, come il nostro Luca ci conferma! Quindi, anche il limite di prezzo ha senso fino a un certo punto: anche i Jappo potrebbero farlo con uno sforzo minimo, ma evidentemente preferiscono dimostrare di avere buone moto senza dover mettere su chiss? cosa,...
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Originally posted by jack View Postma allora che senso ha la stock per te?....per quelle cose già c'è la sbk.....mi sà che non hai capito la filosofia di fondo di questo campionato, moto quasi stradali dai costi accessibili a team a conduzione familiare, scuola per piloti prima del salto che imparano a guidare senza troppi ausilii, e milgiorano tecnica e sensibilità con moto molto potenti...se tolgo il limite di costo e faccio una stradale da 100.000 euri non c'è più senso....faccio direttamente un'altro campionato sbk per piloti under 23
Orbene, io dico che, se devo giudicare dalla gara di Valencia, finora sono gli italiani ad aver fatto una figura magra, perchè pur con una moto mega non hanno dominato!
Sono d'accordo in parte con Jack: se c'è mercato per moto di serie da €100000, è giusto che queste moto corrano. Magari, si devono imporre numeri di produzione più sensati (diciamo almeno 2000 moto l'anno per tutti)
Comunque, io vorrei un campionato così: stock significa moto di serie, quindi io farei cambiare solo le gomme e le pastiglie, manco gli scarichi... in più, farei un campionato in cui sia obbligatorio per i team vendere i pezzi ad un altro team che ne faccia richiesta a prezzi fissati.
Per esempio: la Ducati ha sospensioni esagerate? Mettiamo una regola in cui, se la Suzuki lo chiede, Ducati DEVE vendergliele a max €1000 euro il mono e €2000 la forcella, o devono fare scambio: in questo modo, nessuna Casa o team investirà cifre esagerate per i pezzi speciali nè metterà sul mercato versioni R pompatissime, dato che chiunque può prendersi la loro tecnologia!Last edited by Torakiky; 08-04-08, 13:10.
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