Nella notte tra il 30 ed il 31 marzo il team Alto Evolution, nella factory di Cascine di Buti (provincia di Pisa), ha ultimato l'ultima Honda CBR 1000RR versione 2008. In contemporanea ad Almeria il Paul Bird Motorsport, con Gregorio Lavilla, ? sceso in pista per il primo "shakedown" della nuova Fireblade. Finalmente a Valencia tutti i team Honda del Mondiale Superbike potranno disporre dell'ultimissima versione della CBR 1000RR, senza ritardi nel programma di marcia (tanto il team di Paul Bird quanto Alto Evolution avevano progettato il debutto in gara della nuova CBR proprio al Cheste).
"Le prime sensazioni con la nuova moto sono positive", ha affermato Gregorio Lavilla a Valencia. "C'? ancora del lavoro da fare e per questo sfrutteremo le prime sessioni di prove libere. Perderemo tempo prezioso, ma speriamo che questo non comprometta il weekend di gara. Di sicuro per Assen e Monza conosceremo alla perfezione la nuova CBR".
Ricordiamo che le difficolt? nel sviluppare e preparare la nuova CBR 1000RR sono coincise con il ritardo di consegna della moto alle varie squadre Honda nel Mondiale Superbike, tanto che il team Ten Kate ? stato costretto a saltare i test collettivi di Phillip Island ad inizio gennaio.
"Le prime sensazioni con la nuova moto sono positive", ha affermato Gregorio Lavilla a Valencia. "C'? ancora del lavoro da fare e per questo sfrutteremo le prime sessioni di prove libere. Perderemo tempo prezioso, ma speriamo che questo non comprometta il weekend di gara. Di sicuro per Assen e Monza conosceremo alla perfezione la nuova CBR".
Ricordiamo che le difficolt? nel sviluppare e preparare la nuova CBR 1000RR sono coincise con il ritardo di consegna della moto alle varie squadre Honda nel Mondiale Superbike, tanto che il team Ten Kate ? stato costretto a saltare i test collettivi di Phillip Island ad inizio gennaio.
Comment