Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Per me le ducati sono "tappate"...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Perchè stupido?
    Faccio un ragionamento sulla possibilità della cosa al di là di quello che penso..
    SE le ducati sono superiori e tappate non sono così superiori da mollare i concorrenti li fino ad una certa velocità alla quale son limitate (oppure son limitate "bene" per non farlo vedere) infatti quello che appare da fuori è che il motore "manchi" in rettilineo, e il bonus sia la ciclistica..
    Ed è proprio li che vedo il motivo per cui ducati, se fosse superiore di motore trarrebbe tutti i vantaggi a far girare moto limitate "a progetto" e non come regolamento esterno, castra come gli fa più comodo il motore in modo da limitarlo solo nelle prestazioni di punta senza perdere nulla in basso (cosa che accadrebbe se le facessero montare air restrictor più piccoli) e soprattutto non si beccherebbe la zavorra che penalizzerebbe la ciclistica alla grande, sia in frenata che in curva, e darebbe anche fastidio in ripresa... Senza contare che quando i jap progrediranno nello sviluppo di motore a loro basterebbe limitare un pò meno, prendendosi più tempo per fare lo sviluppo vero con più calma e accuratezza...

    Detto questo la realtà dei fatti non la sò, ne la può sapere nessun altro che non sia dentro a ducati corse, potrebbe anche essere che quel motore sia già al limite fisico di sviluppo concesso dal regolamento, le conoscenze per una cosa del genere in ducati le avrebbero anche.. Ma io non ci credo

    Comment


    • Font Size
      #32
      io so solo che pi? di uno che sta dentro il mondo sbk riguardo le ducati mi ha detto...........facendoselo scappare..........: vedrai.......quando toglieremo i "tappi".........

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by livelegend View Post
        io so solo che pi? di uno che sta dentro il mondo sbk riguardo le ducati mi ha detto...........facendoselo scappare..........: vedrai.......quando toglieremo i "tappi".........
        Quando toglieranno i tappi i jappi faranno dei 1200 4 cilindri e "chiederanno" una modifica al regolamento

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by livelegend View Post
          io so solo che pi? di uno che sta dentro il mondo sbk riguardo le ducati mi ha detto...........facendoselo scappare..........: vedrai.......quando toglieremo i "tappi".........
          Probabilmente si riferiva ai margini di sviluppo che un motore appena nato sicuramente e comprensibilmente ha, per? anche i Jap possono immatricolare nuove moto, poi la KTM potrebbe essere un brutto cliente, per non parlare poi dell'Aprilia che ha un motore nuovissimo e di impostazione/concezione molto sportiva.....
          E se la Honda mettesse in costruzione l'erede della RC45?
          Adesso la Ducati 1098R ? l'ultima arrivata e quindi ? quella che ha pi? potenziale, ma gli altri potrebbero non stare a dormire....

          Comment


          • Font Size
            #35
            stupido riferito al fatto di avere una limitazione che si palesa in maniera evidente con velocità identiche.

            anche se stiamo parlando di
            1 moto nuova per tutti
            2 inizio stagione
            Last edited by AndreaRS250; 08-03-08, 20:18.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by livelegend View Post
              si era detto che se le ducati 1200 cc fossero state troppo competitive rispetto la 4 cilindri dopo qualche gara si sarebbero presi provvedimenti per riequilibrare le forze in campo.

              allora secondo me (e non solo secondo me......la voce circola negli ambienti di chi sa.......) in questo momento la 1098 sbk ? cmq "tappata".........quando verr? "stappata" ci sar? un bel gap con le 4 cilindri.

              l'elettronica delle moto attuali ? uguale per tutti, potrebbe essere diciamo "conservativa" per non far vedere il vero potenziale e quindi non essere penalizzati dalla FG sport con air restrictor o cose del genere

              poi magari dopo met? campionato quando il rischio di essere penalizzati ? passato di tolgono i tappi ..............e bonanotte al campionato.........
              beh la 1? gara ha smentito un po' tutti che si aspettavano la Ducati super favorita con un margine abissale e invece mi sembrava che le suzuki e le yamaha fossero molto piu impalla quindi....

              Comment

              X
              Working...
              X