Perchè stupido?
Faccio un ragionamento sulla possibilità della cosa al di là di quello che penso..
SE le ducati sono superiori e tappate non sono così superiori da mollare i concorrenti li fino ad una certa velocità alla quale son limitate (oppure son limitate "bene" per non farlo vedere) infatti quello che appare da fuori è che il motore "manchi" in rettilineo, e il bonus sia la ciclistica..
Ed è proprio li che vedo il motivo per cui ducati, se fosse superiore di motore trarrebbe tutti i vantaggi a far girare moto limitate "a progetto" e non come regolamento esterno, castra come gli fa più comodo il motore in modo da limitarlo solo nelle prestazioni di punta senza perdere nulla in basso (cosa che accadrebbe se le facessero montare air restrictor più piccoli) e soprattutto non si beccherebbe la zavorra che penalizzerebbe la ciclistica alla grande, sia in frenata che in curva, e darebbe anche fastidio in ripresa... Senza contare che quando i jap progrediranno nello sviluppo di motore a loro basterebbe limitare un pò meno, prendendosi più tempo per fare lo sviluppo vero con più calma e accuratezza...
Detto questo la realtà dei fatti non la sò, ne la può sapere nessun altro che non sia dentro a ducati corse, potrebbe anche essere che quel motore sia già al limite fisico di sviluppo concesso dal regolamento, le conoscenze per una cosa del genere in ducati le avrebbero anche.. Ma io non ci credo
Faccio un ragionamento sulla possibilità della cosa al di là di quello che penso..
SE le ducati sono superiori e tappate non sono così superiori da mollare i concorrenti li fino ad una certa velocità alla quale son limitate (oppure son limitate "bene" per non farlo vedere) infatti quello che appare da fuori è che il motore "manchi" in rettilineo, e il bonus sia la ciclistica..
Ed è proprio li che vedo il motivo per cui ducati, se fosse superiore di motore trarrebbe tutti i vantaggi a far girare moto limitate "a progetto" e non come regolamento esterno, castra come gli fa più comodo il motore in modo da limitarlo solo nelle prestazioni di punta senza perdere nulla in basso (cosa che accadrebbe se le facessero montare air restrictor più piccoli) e soprattutto non si beccherebbe la zavorra che penalizzerebbe la ciclistica alla grande, sia in frenata che in curva, e darebbe anche fastidio in ripresa... Senza contare che quando i jap progrediranno nello sviluppo di motore a loro basterebbe limitare un pò meno, prendendosi più tempo per fare lo sviluppo vero con più calma e accuratezza...
Detto questo la realtà dei fatti non la sò, ne la può sapere nessun altro che non sia dentro a ducati corse, potrebbe anche essere che quel motore sia già al limite fisico di sviluppo concesso dal regolamento, le conoscenze per una cosa del genere in ducati le avrebbero anche.. Ma io non ci credo
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