A parte le equazione sul calcolo delle potenzialit? dei motori che sono da prendere con le pinze visto che, quando si correva con le 750, i 4 cilindri erano considerati (secondo gli ingegneri) molto pi? potenti delle unit? a 2 cilindri di 1000 cc., per? "la storia" ha dimostrato che quest'ultima configurazione era quella vincente.
Non dimentichiamoci che anche in quel periodo i colossi giapponesi avevano strutture gigantesche, piene di ingegneri, avvocati ecc. ecc.- eppure tutte le congetture e le postille dei regolamenti sono andate a quel paese visto che la sola configurazione a 2 cilindri si era dimostrata vincente. Tesi dimostrata poi, dalla stessa Honda che con le stesse armi (VTR sp2) si ? portata a casa il titolo .
Ma il discorso, per gli umili spettatori, dovrebbe essere rivolto a garantire lo spettacolo fornendo a parit? di strumenti (moto) gli elementi che possano evidenziale la sportivit? e le qualit? umane dei piloti - indipendentemente dai nomi delle case costruttrici e da certe tifoserie tipo calcistiche .
Da qui osservando le prime gare e vedere una serie di piloti con le rispettive Ducati posizionarsi nele prime 10-12 posizioni, ? quasi logico presumere che la nuova motorizzazione porti vantaggi ai rispettivi conducenti.
Anche perch? un team privato non si ? mai visto competere nelle prime posizioni, cosa invece visto per i piloti ?Ducati? .
Non dimentichiamoci che anche in quel periodo i colossi giapponesi avevano strutture gigantesche, piene di ingegneri, avvocati ecc. ecc.- eppure tutte le congetture e le postille dei regolamenti sono andate a quel paese visto che la sola configurazione a 2 cilindri si era dimostrata vincente. Tesi dimostrata poi, dalla stessa Honda che con le stesse armi (VTR sp2) si ? portata a casa il titolo .
Ma il discorso, per gli umili spettatori, dovrebbe essere rivolto a garantire lo spettacolo fornendo a parit? di strumenti (moto) gli elementi che possano evidenziale la sportivit? e le qualit? umane dei piloti - indipendentemente dai nomi delle case costruttrici e da certe tifoserie tipo calcistiche .
Da qui osservando le prime gare e vedere una serie di piloti con le rispettive Ducati posizionarsi nele prime 10-12 posizioni, ? quasi logico presumere che la nuova motorizzazione porti vantaggi ai rispettivi conducenti.
Anche perch? un team privato non si ? mai visto competere nelle prime posizioni, cosa invece visto per i piloti ?Ducati? .
Comment