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limitare o no le ducati?

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    #121
    Originally posted by fabietto View Post
    nostradamus ti rispondo ma per favore non replicare con i papiri..
    vorrei che mi chiarissi 1 cosa..

    perche ducati non ha usato il 1098 s cio? quello che hanno usato l anno scorso nella stock visto che sono stati "obbligati" all aumento della cilindrata perche il 999 non era piu competitivo?
    ed hanno fatto una moto nuova e prodotta in 250 esemplari?
    perch? non andava neanche a spingerlo in configurazione sbk

    cio? per farlo rendere dovevano fare le stesse costose modifiche che facevano sul 999

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      #122
      Originally posted by WINROK View Post
      oddio.. che papiro..
      per adrammatizzare il tutto limitiamo quella di SMRZ e basta

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        #123
        Originally posted by fabietto View Post
        nostradamus ti rispondo ma per favore non replicare con i papiri..
        vorrei che mi chiarissi 1 cosa..

        perche ducati non ha usato il 1098 s cio? quello che hanno usato l anno scorso nella stock visto che sono stati "obbligati" all aumento della cilindrata perche il 999 non era piu competitivo?
        ed hanno fatto una moto nuova e prodotta in 250 esemplari?
        E' difficile essere brevi quando il discorso ? complesso e gli esterofili sono molti ed "insistenti", ma ci prover?:
        L'anno scorso la moto di serie della Ducati omologabile STK era la 1098S, anche perch? c'erano dei vincoli di costi del mezzo che non ci sono invece in SBK.
        Tra l'altro, quest'anno questi vincoli non ci sono pi? nemmeno in STK per cui anche la 1098R potr? correre in STK.
        Qualcuno dice che non ? giusto e sotto un certo aspetto far concorrere moto da 35.000 Euro con altre da 14.000 pu? sembrare scorretto, ma le modifiche concesse alle moto sono troppe ed alla fine anche una moto che da standard costava 14000 Euro, dopo le modifiche concesse alle sospensioni, al motore pi? l'acquisizione dati che tutti usano nelle prove (e che poi smontano per la gara...) etc. etc. alla fine siamo li...
        Per quanto concerne gli esemplari di 1098R costruiti, si, finora sono 250, ma alla fine dell'anno dovranno essere almeno 1000 e la Ducati ha gi? ricevuto e ricever? altre ispezioni (imposte dai Giapponesi..) atte appunto a verificare che in un anno solare vengano prodotte tutte le 1000 moto necessarie all'omologazione.

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          #124
          Originally posted by monoblocco View Post
          A parte le equazione sul calcolo delle potenzialit? dei motori che sono da prendere con le pinze visto che, quando si correva con le 750, i 4 cilindri erano considerati (secondo gli ingegneri) molto pi? potenti delle unit? a 2 cilindri di 1000 cc., per? "la storia" ha dimostrato che quest'ultima configurazione era quella vincente.
          Non dimentichiamoci che anche in quel periodo i colossi giapponesi avevano strutture gigantesche, piene di ingegneri, avvocati ecc. ecc.- eppure tutte le congetture e le postille dei regolamenti sono andate a quel paese visto che la sola configurazione a 2 cilindri si era dimostrata vincente. Tesi dimostrata poi, dalla stessa Honda che con le stesse armi (VTR sp2) si ? portata a casa il titolo .
          Ma il discorso, per gli umili spettatori, dovrebbe essere rivolto a garantire lo spettacolo fornendo a parit? di strumenti (moto) gli elementi che possano evidenziale la sportivit? e le qualit? umane dei piloti - indipendentemente dai nomi delle case costruttrici e da certe tifoserie tipo calcistiche .
          Da qui osservando le prime gare e vedere una serie di piloti con le rispettive Ducati posizionarsi nele prime 10-12 posizioni, ? quasi logico presumere che la nuova motorizzazione porti vantaggi ai rispettivi conducenti.
          Anche perch? un team privato non si ? mai visto competere nelle prime posizioni, cosa invece visto per i piloti ?Ducati? .
          pi? che d'accordo

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            #125
            Originally posted by kaciaro View Post
            per adrammatizzare il tutto limitiamo quella di SMRZ e basta

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              #126
              Originally posted by WINROK View Post

              come sta' il giovane ceco

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                #127
                Originally posted by bertos View Post
                pi? che d'accordo
                E te pareva!... Ah, ah, ah!!!!!!! Con una firma del genere poi..... Ah, ah, ah!!!!!!!

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                  #128
                  Originally posted by Scorpion View Post
                  secondo voi, da quello che si ? visto nelle prime due gare la ducati ha effettivamente un vantaggio e quindi vanno limitate con maggior peso e\o air restrictor o vanno bene cos? ??????
                  Vanno bene cos?.
                  Piloti vincenti come Biaggi e Bayliss non li ha nessuno.
                  Conta per fortuna ancora il manico.

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                    #129
                    Per me va bene cos?...............

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                      #130
                      Originally posted by Nostradamus View Post
                      E' difficile essere brevi quando il discorso ? complesso e gli esterofili sono molti ed "insistenti", ma ci prover?:
                      L'anno scorso la moto di serie della Ducati omologabile STK era la 1098S, anche perch? c'erano dei vincoli di costi del mezzo che non ci sono invece in SBK.
                      Tra l'altro, quest'anno questi vincoli non ci sono pi? nemmeno in STK per cui anche la 1098R potr? correre in STK.
                      Qualcuno dice che non ? giusto e sotto un certo aspetto far concorrere moto da 35.000 Euro con altre da 14.000 pu? sembrare scorretto, ma le modifiche concesse alle moto sono troppe ed alla fine anche una moto che da standard costava 14000 Euro, dopo le modifiche concesse alle sospensioni, al motore pi? l'acquisizione dati che tutti usano nelle prove (e che poi smontano per la gara...) etc. etc. alla fine siamo li...
                      Per quanto concerne gli esemplari di 1098R costruiti, si, finora sono 250, ma alla fine dell'anno dovranno essere almeno 1000 e la Ducati ha gi? ricevuto e ricever? altre ispezioni (imposte dai Giapponesi..) atte appunto a verificare che in un anno solare vengano prodotte tutte le 1000 moto necessarie all'omologazione.
                      ok.. ma che senso ha fare una moto nuova? tanto in sbk si cambia tutto tranquillo che se compri una r non ha niente a che vedere con una moto sbk anche perch? ? in vendita a 120000 euri...
                      in superstock c era un limite di prezzo ma quest anno ? stato ALZATO CASUALMENTE A 35.000 EURO.
                      non direi che siamo li con i prezzi.. se compro un r1 spendo diciamo 13000 euro piu altri 10000 di preparazione diciamo..(e non dite che ce ne vogliono di piu perche ogni fine stagione ci sono in vendita le moto di alstare e di celani, quindi vincenti a 16000) ne mancano 15000..
                      le japp la telemetria deve levarla nei week end di gara,ducati no, il tc? le japp non ce l hanno, allora per fare un regolamento alla pari, la fim dovrebbe permettere a tutti di avere lo stesso materiale se ? vietato dal regolamento non vedo perche ducati debba usarlo anche se ? sulla moto di serie.. o per lo meno permetterlo a tutti.
                      ora non rispondete che anche i japp possono fare una moto da 35000 euro perche non ha senso,la stock ? una categoria promozionale dove non dovrebbero essere necessari budget astronomici, se tutti si mettono a fare moto da 400000 euro non ? piu stock ma ? superbike..
                      lo dice la parola stessa stock=serie quante r1 quante suzu e quante mv vedete? tante tante anche 1098.. ma le s non le r quindi non ? piu una moto stock ? una serie speciale fatta apposta per le corse e secondo me ? scorretto.. tanto l anno scorso hanno dimostrato che anche con la s si puo vincere..
                      a nostradamus guarda quanto mi hai fatto scrivere ..

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                        #131
                        Originally posted by fabietto View Post
                        ok.. ma che senso ha fare una moto nuova? tanto in sbk si cambia tutto tranquillo che se compri una r non ha niente a che vedere con una moto sbk anche perch? ? in vendita a 120000 euri...
                        in superstock c era un limite di prezzo ma quest anno ? stato ALZATO CASUALMENTE A 35.000 EURO.
                        non direi che siamo li con i prezzi.. se compro un r1 spendo diciamo 13000 euro piu altri 10000 di preparazione diciamo..(e non dite che ce ne vogliono di piu perche ogni fine stagione ci sono in vendita le moto di alstare e di celani, quindi vincenti a 16000) ne mancano 15000..
                        le japp la telemetria deve levarla nei week end di gara,ducati no, il tc? le japp non ce l hanno, allora per fare un regolamento alla pari, la fim dovrebbe permettere a tutti di avere lo stesso materiale se ? vietato dal regolamento non vedo perche ducati debba usarlo anche se ? sulla moto di serie.. o per lo meno permetterlo a tutti.
                        ora non rispondete che anche i japp possono fare una moto da 35000 euro perche non ha senso,la stock ? una categoria promozionale dove non dovrebbero essere necessari budget astronomici, se tutti si mettono a fare moto da 400000 euro non ? piu stock ma ? superbike..
                        lo dice la parola stessa stock=serie quante r1 quante suzu e quante mv vedete? tante tante anche 1098.. ma le s non le r quindi non ? piu una moto stock ? una serie speciale fatta apposta per le corse e secondo me ? scorretto.. tanto l anno scorso hanno dimostrato che anche con la s si puo vincere..
                        a nostradamus guarda quanto mi hai fatto scrivere ..
                        E' niente in confronto a quanto fate scrivere a m?......
                        Comunque, non hai scritto delle stronzate. Molto di quello che hai scritto ? vero anche se anche i Jap (per primi..) hanno fatto delle serie speciali tipo la RC30, la OW01, di nuovo la RC45 poi la VTR SP la Kawa 750 R (le ultime due per? avevano dei prezzi pi? umani delle prime ..)etc.
                        Non so che dirti, non hai tutti i torti, ma per m? dovrebbero lasciare le moto esattamente come le vendono, se si comincia cambiare mono, cartucce delle forcelle per avere delle Ohlins o delle WP o altro ancora quando c'erano delle Kayaba, delle Showa da due soldi, questo falsa i valori, come li falsa andare attorno ai motori ed allora si ritorna sul discorso 1200 anzich? 1098 etc.etc. Comunque, ripeto, la penso come te, la STK poteva essere una formula per neofiti/amatori e poteva contribuire a formare nuovi piloti........

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                          #132
                          Originally posted by Nostradamus View Post
                          E te pareva!... Ah, ah, ah!!!!!!! Con una firma del genere poi..... Ah, ah, ah!!!!!!!
                          a meno che tu non sia ceco sulla mia firma c'? il numero di un pilota non la marca di una moto
                          tifavo haga anche quando ha corso con la ducati

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                            #133
                            Originally posted by bertos View Post
                            a meno che tu non sia ceco sulla mia firma c'? il numero di un pilota non la marca di una moto
                            tifavo haga anche quando ha corso con la ducati
                            No scusa, tu nella firma hai "Jap for ever"!
                            Il "41" non ? la firma, ma l'Avatar.....
                            Comunque, l'avrai capito.......stavo "a scherz?"

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                              #134
                              Originally posted by Nostradamus View Post
                              No scusa, tu nella firma hai "Jap for ever"!
                              Il "41" non ? la firma, ma l'Avatar.....
                              Comunque, l'avrai capito.......stavo "a scherz?"

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                                #135
                                onestamente pensavo di vedere molti + NO nel sondaggio

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