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limitare o no le ducati?

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    #91
    Non esiste nessuna tabella che possa collegare
    N?cilindri-cilindrata-N?giri-aria aspirata = cavalli = GIRI RECORD

    Ci sono molti fattori che influiscono sulle prestazioni complessive delle moto SBK
    Se per? si considera che gomme sono uguali per tutti e il telaio di serie o (quasi) rimane solo il motore e la sua gestione elettronica a cui attaccarsi per avere prestazioni solo teoricamente livellate tra le varie moto.

    CREDO SIA STATO UN INIZIO DI CAMPIONATO STUPENDO E COMBATTUTISSIMO GRAZIE ANCHE AL MANICO DI TANTI PILOTI!!!

    Pero io ho votato di SI perch? sono convinto che la configurazione bicilindrico/1200 sia avantaggiato non sulla cavalleria massima ma soprattuto in coppia e agilit? (che Qatar e Philip island e anche Monza non metteno in risalto ma poi sulle altre piste Valencia Brands ....) che si trasformano poi in tempi sul giro.
    Senza poi nulla togliere alla campagna acquisti ducati che ha 6 piloti che potrebbero arrivare nei primi 6 tutte le domeniche !!!

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      #92
      sarò anche controcorrente ma per me stessa cilindrata per tutti... poi se ducati non riesce più a sviluppare il bicilindrico problemi suoi, passi ad un 3, 4 o 6 cilindri a V....

      200cc si sento eccome... Voi mi insegnate che la moto non è solo sverniciare in rettilineo, altrimenti tutti avremmo una Hayabusa nel box!


      sicuramente le prime due gare sono state bellissime e combattutissime, l'ultima gara così bella della moto GP risale al mugello 2006!!!
      Last edited by cadrega; 05-03-08, 16:28.

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        #93
        innanzitutto toledo sei un gay il monster 600 lo sogno la notte come vasino da bisogni

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          #94
          Devono ESCLUDERE da TUTTI i campionati la ducati.
          Vince troppo.....nn ? giusto per i gialli...

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            #95
            Originally posted by Goldrake View Post
            innanzitutto toledo sei un gay il monster 600 lo sogno la notte come vasino da bisogni
            Buahahaahahahah

            Pazza :giulius:

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              #96
              Originally posted by Goldrake View Post
              innanzitutto toledo sei un gay il monster 600 lo sogno la notte come vasino da bisogni
              pure io ho questi sogni!!!

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                #97
                secondo me' non va limitata la ducati........................... in fondo a sempre due cilindri in meno..............................

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                  #98
                  Originally posted by Nostradamus View Post
                  Visto che nonostante tutto sei ancora convinto che la Ducati sia avvantaggiata ( ), perch? fai una lista dei favoritismi documentandoli oggettivamente come ho cercato di fare io?
                  Troppo facile buttare l? delle affermazioni basate su convinzioni che a loro volta si basano... su niente!
                  se le opinioni degli altri si basano sul niente
                  non ? che le tue belle tabelline che tu IPOTIZZI possano essere giuste abbiano pi? valore......................
                  Last edited by bertos; 05-03-08, 20:55.

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                    #99
                    Ma ai Ducatisti non sta sul c***o
                    che la 1200 non ? uscita subito . . .
                    senza dover scalare 916 , 998 , 999 ,1098 . . .
                    e il pross. anno 1400

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                      #100
                      fuori sondaggio

                      più che la cilindrata......................
                      terrei sott'occhio......il vero spirito SBK

                      cioè.............................

                      la SBK
                      DOVREBBE ESSERE molto MENO MOTOGP
                      E
                      E MOLTO PIU' SUPERSTOCK

                      è riferito a tutto....costi...partecipanti...team...modifiche.. .ambiente
                      a buon intenditori poche parole




                      COMUNQUE SECONDO LA CLASSIFICA
                      SI DIREBBE DI NO
                      TRA I PRIMI DIECI POSTI CI SONO TUTTI
                      Last edited by spqr81; 05-03-08, 21:39.

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                        #101
                        Originally posted by bertos View Post
                        se le opinioni degli altri si basano sul niente
                        non ? che le tue belle tabelline che tu IPOTIZZI possano essere giuste abbiano pi? valore......................
                        Io ho solo cercato di far capire che tipo di equivalenza pu? esserci tra motori con frazionamenti e cilindrate diverse.
                        I dati Ducati sono corretti perch? lo so. I dati relativi alle 4 cilindri sono invece eventualmente aprossimativi solo per difetto: se le 1000 4 cilindri stradali hanno il limitatore sui 13.500 (o oltre..) mi vorrai lasciar ipotizzare che le SBK ufficiali girino a BEN 500 giri in pi?? Ti sembra tanto irreale?
                        Quindi per chiarirti meglio le cose, ti dir? che la situazione ? ancor pi? a favore delle 4 cilindri di quanto non appaia dalla "tabellina" perch? le jap girano sicuramente pi? in alto.
                        E poi per concludere, anche perch? la discussione rischia di diventare un po troppo ripetitiva....
                        Cari sig.ri "anti Ducati" vorrei porvi una domanda:
                        Me se esiste un regolamento accettato sia dalla Ducati che dai Giapponesi (che prevede cilindrate, verifiche ed aggiornamenti nel corso della stagione) che hanno fior di Ingegneri, di consulenti commerciali e tecnici nonche di avvocati e legali di tutti i generi per tutelare i loro interessi, ma chi siete voi per ergervi a difesa dell'industria del Sol Levante? pensate veramente di saperne pi? di loro? Li stimate tanto e poi allo stesso tempo li ritenete cos? deboli e stupidi nonch? impotenti, da farsi fregare da una piccola azienda Italiana? Ma dai, per piacere!!!!!
                        Se hanno accettato loro, credo....che lo dobbiate accettarlo anche voi!......O NO?!
                        Last edited by Nostradamus; 05-03-08, 23:21.

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                          #102
                          Originally posted by spqr81 View Post
                          pi? che alla cilindrata......................
                          si dovrebbe tener + sott'occhio......il vero spirito SBK

                          cio?.............................

                          la SBK
                          DOVREBBE ESSERE molto MENO MOTOGP
                          E
                          E MOLTO PIU' SUPERSTOCK

                          ? riferito a tutto....costi...partecipanti...team...modifiche.. .ambiente
                          a buon intenditori poche parole
                          Hai ragione.
                          Infatti la mossa del bicilindrico a 1200 ed i 4 cilindri a 1000 andava proprio in quel senso. Non a caso Bayliss con la 999 dell'anno scorso durante i test eseguiti in Australia era andato 1 secondo pi? veloce che con la 1200.
                          Non a caso adesso anche le Ducati private vanno pi? o meno come le ufficiali, prima c'era un abisso.
                          Il problema vero che la gente non vuole capire ? che non ? possibile comparare motori con frazionamenti diversi ed allora se si vuole comparare le "derivate dalla serie" bisogna trovare delle soluzioni per consentire a tutti pari opportunit?. Diversamente bisognerebbe far correre le 4 cilindri in una categoria e le bicilindriche in un altra, ma non sarebbe pi? la stessa cosa.

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                            #103
                            Originally posted by Nostradamus View Post
                            E' proprio perch? le cose stanno come dici tu che le case Jap non accetterebbero di essere penalizzate ed ? proprio per evitare che il 1200 possa essere troppo favorito che la Ducati se sar? troppo competitiva verr? appesantita e comunque deve correre diaframata a 50 mm. pur avendo dei corpi farfallati di con una sezione equivalenta a 63,9mm.
                            Non c'? nessuna "fonte di estrema saggezza", e non penso affatto di avere la verit? in tasca, tuttavia a fronte di argomentazioni forse non completamente condivisibili ma comunque evidenti ci sono solo affermazioni ironiche o addirittura ingiuriose verso una casa che alla fine ha l'unico difetto di non essere Giapponese.
                            Se ho, abbiamo torto, dimostrate dati alla mano che la Ducati ? favorita, non buttate l? delle boutade che non vi rendono onore.
                            Chi ha degli argomenti li espone con tranquillit? e discute con serenit?. Chi non ne ha......pu? anche tacere!......Ah, ah, ah!!!!!!
                            Tranquillo, anch'io scherzo, tanto pi? che dopo oltre 30 anni di Desmo adesso ho una 1000 4 cilindri anch'io.......



                            .... ..Minkia, ce ne hai messo di tempo.....

                            Scherzi a parte vedo, da come argomenti, che devi essere abbastanza rotto in materia....ergo...non potrai negare che se pur aspirando una quantit? minore di aria (il bicilindrico) ha dalla sua alcuni vantaggi come una maggiore coppia ai regimi intermedi (a parit? di cilindrata) figuriamoci con una cilindrata maggiore.. ...visto che la coppia motrice ? strettamente legata alla cubatura, un minore ingombro frontale(migliore aerodinamica), minore effetto giroscopico del propulsore....tutti fattori che contribuiscono non poco alla governabilit? del mezzo.....non trovi..??

                            Ma senza avventurarci troppo in disquisizioni puramente tecniche...perch? mai la honda avrebbe fatto la vtr per bastonare la ducati...??...tanto per spendere...?...non credo.......il bicilindrico...."attrezzato" a dovere...dice sempre la sua...sopratutto in mani esperte.



                            Il problema vero ? che a parit? di cubatura il bicilindrico per ottenere le stesse prestazioni di un 3/4 cilindri, costa moooolto di pi?....

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                              #104
                              Originally posted by Nostradamus View Post
                              Io ho solo cercato di far capire che tipo di equivalenza pu? esserci tra motori con frazionamenti e cilindrate diverse.
                              I dati Ducati sono corretti perch? lo so. I dati relativi alle 4 cilindri sono invece eventualmente aprossimativi solo per difetto: se le 1000 4 cilindri stradali hanno il limitatore sui 13.500 (o oltre..) mi vorrai lasciar ipotizzare che le SBK ufficiali girino a BEN 500 giri in pi?? Ti sembra tanto irreale?
                              Quindi per chiarirti meglio le cose, ti dir? che la situazione ? ancor pi? a favore delle 4 cilindri di quanto non appaia dalla "tabellina" perch? le jap girano sicuramente pi? in alto.
                              E poi per concludere, anche perch? la discussione rischia di diventare un po troppo ripetitiva....
                              Cari sig.ri "anti Ducati" vorrei porvi una domanda:
                              Me se esiste un regolamento accettato sia dalla Ducati che dai Giapponesi (che prevede cilindrate, verifiche ed aggiornamenti nel corso della stagione) che hanno fior di Ingegneri, di consulenti commerciali e tecnici nonche di avvocati e legali di tutti i generi per tutelare i loro interessi, ma chi siete voi per ergervi a difesa dell'industria del Sol Levante? pensate veramente di saperne pi? di loro? Li stimate tanto e poi allo stesso tempo li ritenete cos? deboli e stupidi nonch? impotenti, da farsi fregare da una piccola azienda Italiana? Ma dai, per piacere!!!!!
                              Se hanno accettato loro, credo....che lo dobbiate accettarlo anche voi!......O
                              NO?!
                              non avrei saputo dire di meglio

                              anzi..non avrei proprio saputo dirlo

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                                #105
                                Il bicilindrico 1200 ? stato ammesso(e senza restrizioni)anche nel campionato AMA,dove non c'? flamini e la ducati non conta un cippa,visto che l'AMA ? emanazione diretta degli importatori di moto giap in nordamerica.
                                Stessa cosa in British superbike.
                                Fatti non teoremi.

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