Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Incidenti Phillip Island

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Incidenti Phillip Island

Guardando e riguardando le immagini degli incidenti accaduti vorrei fare alcune considerazioni.

Gara 1 - Incidente Michel

E' impressionante il "decollo" dello stivale di Michel che parte come un missile in direzione box.
    Analizzando le immagini, nella "sfortuna" .. la fortuna Michel ? stato il primo contatto con Nakatomi (non si vede bene il numero, ma ? una Yamaha blu), che gli sposta la gamba verso l'interno e lo devia di qualche decina di centimetri, dopodich? avviene lo scontro con Iannuzzo.
    La traiettoria di Iannuzzo era DIRETTA centrale verso Michel. Se non ci fosse stato un pre-contatto le conseguenze sarebbero state veramente disastrose per entrambi.
    Da ex commissario di pista ad Imola ho notato che non si vedevano assolutamente bandiere gialle a bordo pista per segnalare un pilota in panne alla partenza, non so se fosse per la ripresa troppo stretta o se perch? i commissari non fossero piazzati a bordo schieramento. Qualora fosse cos? sarebbe veramente grave.

Gara 2 - Caduta Max Biaggi

All'ultima curva che immette sul rettilineo la distanza tra Max e Nieto era veramente notevole, in rettilineo Max guadagna qualcosa ma non troppo e una volta impostata la traiettoria interna (dove c'era un bel varco), Max probabilmente s'? reso conto che si sarebbero toccati e tirato una gran frenata sacrificando se stesso al sicuro contatto con Nieto..
    Anche qui il fato, la fortuna, il destino, chiamatelo come volete, ha protetto Max evitando che la moto ricadesse su di lui.

Tutto ? bene quel che finisce bene.

• Font Size
    E CHE MI DICI DEL VOLO HOLLAND CHECA???

Comment

• Font Size
      Originally posted by kaciaro View Post
      L? grave errore di Holland .. da capire se ? stato perch? non ha visto le bandiere, ma non credo.
      Grave errore.
      Ricordo una cosa simile con Max Neuchirkner a Misano (credo), ? vero ???

Comment

• Font Size
        c sono stati dei botti spaventosi

Comment

• Font Size
          secondo me holland alla fine dello scollinamento s'è visto spuntare la bandiera rossa e per paura di trovare qualcosa in mezzo alla pista ha tirato su la moto.... solo che c'era checa...

Comment

• Font Size
            Mi sembra ci sia una dichiarazione di Biaggi che asserisce che Nieto ha frenato molto presto e questo lo ha colto di sorpresa.

Comment

• Font Size
              Originally posted by kaciaro View Post
              ma era holland? sicuri? mi sembrava kyonari
              holland ? partito mica dalla pit lane? non sarebbe riuscito ad essere li avanti..
              poi magari sbaglio..

Comment

• Font Size
                Originally posted by raster10 View Post
                Mi sembra ci sia una dichiarazione di Biaggi che asserisce che Nieto ha frenato molto presto e questo lo ha colto di sorpresa.
                qualcuno aveva detto che era rimasto sorpreso dalla staccata di nieto ma l avevo interpretato come una staccata al limite non anticipata..booo

Comment

• Font Size
                  no no era holland... infatti è ripartito dalla pit lane

Comment

• Font Size
                    ma corser invece con chi ce l'aveva?

Comment

• Font Size
                      booo... cmq la regia ha fatto alquanto cacare...

Comment

• Font Size
                        confermo di non aver visto bandiere gialle a bordo pista.,!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                          lo stivale di Michel è entrato in orbita!!!!

ma poi l' hanno ritrovato????

Comment

X
                          Working...
                          X