Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SBK - Phillip Island Day - Le dichiarazioni dei protagonisti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

SBK - Phillip Island Day - Le dichiarazioni dei protagonisti

Con un giro a dir poco fantastico, Troy Bayliss si ? portato a casa la sua prima pole position stagionale, precedendo Troy Corser, Michel Fabrizio e Carlos Checa, per una prima fila pi? che mai accesa e competitiva. Questi i risultati dello "shootout", con l'esclusione eccellente di Max Biaggi, fermato da un problema alla leva del cambio della propria Ducati 1098 RS schierata dal Sterilgarda Go Eleven. Il romano scatter? domani nelle due manche dalla quarta fila con il sedicesimo tempo, pronto ad una rimonta difficile ma possibile. Sentiamo i commenti dei protagonisti, raccolte al termine della Superpole.

Troy Bayliss

"E' stata senza dubbio una giornata molto interessante. Stamattina sono finito in clinica dopo un high-side all'uscita dell'undicesima curva e mi hanno messo otto punti al gomito sinistro. Sono abbastanza fiducioso per le gare di domani e mi fa molto piacere comunque di essere riuscito a guadagnare la pole. Sapevo che sarebbe stata una battaglia tra Corser e me, di solito giriamo con tempi vicinissimi qui a Phillip Island. Non ho potuto fare un long-run nel pomeriggio come avevamo in programma causa la caduta ma Michel l'ha fatto e i risultati sono stati incoraggianti. Domani i primi giri delle gare saranno sicuramente emozionanti e credo che i risultati dipenderanno moltissimo dalle scelte di gomma posteriore che i vari piloti faranno".

Michel Fabrizio

"Sono contentissimo dei miei tempi. Finora ? stato un bel weekend e spero che proceda cos? anche domani. Oggi abbiamo fatto un long-run e sembra che l'usura delle gomme sia meglio rispetto a ieri, vuole dire che col team abbiamo lavorato nella giusta direzione. Sar? una gara veramente dura domani e se riesco ad arrivare dietro ai due Troy lo riterr? un risultato molto soddisfacente. Dovrebbe essere un bel giorno di corse".

Max Biaggi

"Una vera sfortuna. Contavo di guadagnare una buona posizione per le due gare, ma la leva del cambio si ? spezzata nel giro di lancio della Superpole. Ho ancora un dubbio su quale dei due assetti provati adottare in vista della gara, entrambi si sono rivelati sostanzialmente buoni".

Carlos Checa

"Sono soddisfatto di tutto il lavoro che abbiamo fatto. Siamo gi? migliorati rispetto alla prima gara in Qatar. Ero un po? preoccupato del chattering che ho trovato ieri, ma abbiamo fatto qualche modifica che sembra aver risolto i problemi. Ero un po? riluttante a usare una gomma da qualifica durante la Superpole e non ero ancora convinto che usarla sarebbe stata la decisione migliore ma il team mi ha convinto e devo ammettere che avevano ragione ed ha funzionato bene. Sembra che siamo sul passo giusto per le gare di domani e possiamo competere l? davanti".

Fonsi Nieto

"Come ? noto la Superpole non ? proprio il mio punto forte e so che ho perso tempo in uno dei settori di sicuro. Ma quinto non ? male e se riesco a fare delle buone partenze, sono sicuro di avere qualche chance. Domani sar? molto, molto dura e la scelta delle gomme e le prestazioni delle stesse saranno decisive. Al momento non siamo sicuri di quali pneumatici scegliere, quindi faremo qualche aggiustamento nel warm-up mattutino e vedremo se questo aiuter? a scegliere meglio".

Ruben Xaus

"Non sono riuscito ad interpretare la Superale come avrei voluto. La gomma dietro aveva troppo grip per l?assetto per il quale avevo optato, mi spingeva su retrotreno portandomi ad allargare in conduzione di curva. Le due manche saranno comunque lunghe, avr? possibilit? di recuperare, visto il buon passo che sono riuscito a raggiungere con configurazione da gara".

Max Neukirchner

"Sono molto deluso per il mio giro di Superpole perch? ho fatto un paio di errori all?inizio ed ? tutto. Nonostante sia stato veloce nei due settori finali, gli errori del primo split sono stati abbastanza gravi da farmi perdere un bel po? di tempo. La scelta delle gomme ? molto importante qui e il problema ? quello di trovare una gomma posteriore che abbia un buon grip e che duri fino alla fine! Quindi, faremo qualche aggiustamento nel warm-up mattutino prima di decidere cosa fare".

Roberto Rolfo

"Sono contento di come ? andato il mio giro in Superpole, non solo perch? ho migliorato la mia posizione dalla sedicesima alla tredicesima, ma anche perch? ho ulteriormente migliorato il mio tempo sul giro anche rispetto alle prove ufficiali di questa mattina. Devo fare meglio nel settore T2 e domani decider? le gomme da usare in gara solo dopo il warm up del mattino. Ancora una volta devo ringraziare tutti i ragazzi del mio team per il grande lavoro che hanno fatto qui in Australia".

Lorenzo Lanzi

"Lamento problemi di set up. Rispetto alla mattinata qualcosa ? migliorato, ma ancora non ci siamo. Non ho parole oggi. So solo che insieme al team stiamo lavorando tanto e per domani ci inventeremo qualcosa. Peccato non essere riuscito a entrare in Superpole, perch? nel giro secco qualcosa si inventa e si poteva partire pi? avanti. Per? non dispero, domani ? un altro giorno e cercher? di recuperare subito posizion".

• Font Size
    spero che checa faccia qualcosa di buono!!!!

Comment

• Font Size
      Michel tranquillo, Corser cala il ritmo a meta' gara ti metti dietro a Bayliss e via............................................... ..........................................
      il problema e' che ti conosco troppo bene

Comment

• Font Size
        RIPORTO LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA STAMPA DI KUBA SMRZ:

?Do Austr?lie jsme přijeli s dobr?m nastaven?m, co? byl z?kladn? k?men toho, ?e se p?tečn? kvalifikace vydařila. Je pravda, ?e jsem se připravil při p?tečn? kvalifikaci zhruba o 15 minut, kdy? jsem lehce havaroval, ale to byla moje hloup? chyba. Dnes se mi podařilo obh?jit včerej?? druhou řadu startovn?ho ro?tu, s č?m? jsem moc spokojen?, jako i ze skutečnost?, ?e se po cel? v?kend pohybuji v elitn? des?tce. Douf?m, ?e moje v?kony znova o kousek zvedly z?jem o Superbiky v ČR. M?sto zkou?ky kvalifikačn? gumy, jsem tak byl často v boxech, z čeho? vyplynulo, ?e moje kolo v Superpoli bylo tro?ku ?vla?něj???. V ka?d?m př?padě je moje postaven? na startu perfektn? a z?tra se uvid?, co z toho dok??u vytě?it.?

OPPORCAVACCA ECCO PERCHE MAI NESSUNO LO INTERVISTA
        E CHI LO CAPISCE....

Comment

• Font Size
          Originally posted by WINROK View Post
          RIPORTO LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA STAMPA DI KUBA SMRZ:

?Do Austr?lie jsme přijeli s dobr?m nastaven?m, co? byl z?kladn? k?men toho, ?e se p?tečn? kvalifikace vydařila. Je pravda, ?e jsem se připravil při p?tečn? kvalifikaci zhruba o 15 minut, kdy? jsem lehce havaroval, ale to byla moje hloup? chyba. Dnes se mi podařilo obh?jit včerej?? druhou řadu startovn?ho ro?tu, s č?m? jsem moc spokojen?, jako i ze skutečnost?, ?e se po cel? v?kend pohybuji v elitn? des?tce. Douf?m, ?e moje v?kony znova o kousek zvedly z?jem o Superbiky v ČR. M?sto zkou?ky kvalifikačn? gumy, jsem tak byl často v boxech, z čeho? vyplynulo, ?e moje kolo v Superpoli bylo tro?ku ?vla?něj???. V ka?d?m př?padě je moje postaven? na startu perfektn? a z?tra se uvid?, co z toho dok??u vytě?it.?

OPPORCAVACCA ECCO PERCHE MAI NESSUNO LO INTERVISTA
          E CHI LO CAPISCE....

Comment

• Font Size
            Forse con qualche dialetto è più facile....

Comment

X
            Working...
            X