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Il weekend orribile di Kiyonari

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    #1

    Il weekend orribile di Kiyonari

    Il commento pi? veritiero ? uscito fuori per voce di Ronald Ten Kate. "La prestazione di "Kiyo"? Un mistero. Davvero, non ho spiegazioni, meglio chiedete a lui stesso il perch?". Sintesi perfetta dell'incrocio di sguardi di molti addetti ai lavori, con un punto interrogativo stampato sul volto dei pi? al quesito "Ma Ryuichi Kiyonari correva questo weekend?".



    Insomma, se c'era non si ? visto. Non perch? da buon giapponese prodotto del vivaio Honda ? uno che parla poco e solo lo stretto necessario: il buon Kiyo non si ? fatto notare, se non per un bilancio che definire "fallimentare" ? una valutazione quantomai oggettiva. Sempre indietro in classifica, presenza costante nei meandri delle retrovie del Mondiale Superbike. Per inciso, questi i fatti: fuori dalla Superpole (20? nelle qualifiche), nelle due manche ha raccolto un 22? e 19? posto. Da non crederci. D'accordo: la nuova Fireblade ? al 20 % del proprio sviluppo. Vero, ma Checa e Sofuoglu sono andati discretamente, e hanno meno kilometri alle spalle del pilota giapponese, uno dei primi a testare la CBR 2008 a Motegi la scorsa estate.

    Come si spiega dunque la prestazione di Ryuichi Kiyonari a Losail? Un weekend nero pu? capitare: succede a tutti, da Bayliss all'ultimo della Stock 600. D'altronde il due volte campione del British Superbike non pu? aver disimparato a guidare in poco meno di 3 mesi: parliamo pur sempre del pilota scelto dalla Honda per sostituire in MotoGP nel 2003 il compianto Daijiro Kato, selezionato dopo la formidabile "wild-card" a Sugo tra le Supersport, dove ha sfiorato la vittoria all'esordio iridato. Parliamo poi dello stesso protagonista delle ultime edizioni della 8 ore di Suzuka, dove pur conoscendo alla perfezione la RRW ufficiale si ? messo dietro sul piano cronometrico gente come Vermeulen e Toseland, solo per fare due nomi. Ryuichi ? poi lo stesso che ha conquistato, dominando, gli ultimi due campionati del British Superbike, con qualche errore di troppo ma con una superiorit? non solo frutto del proprio pacchetto tecnico (Honda HRC, coperture Michelin).

    Kiyonari ha vissuto questo weekend come il primo test con la Honda 2007-Ten Kate, lo scorso mese di novembre: non ? caduto tre volte come all'epoca, non ha disintegrato la propria Fireblade, ma ? rimasto staccatissimo dai propri compagni di squadra. Perch? tutto questo? Il tracciato di Doha non gli va a genio, ok. Le Pirelli sono difficili da comprendere, verissimo. Poi? Sentiamo il commento del diretto interessato: "C'? poco da dire su questo weekend. Sin dal primo giorno ho avuto notevoli problemi di bilanciamento, non riuscivo ad avere il giusto feeling non la moto. Non mi era capitata una situazione simile. Inoltre la mia Fireblade ? diversa da quelle di Carlos Checa e Kenan Sofuoglu, visto che ho uno stile di guida particolare. Forse lo devo cambiare per adattarmi meglio alle Pirelli, vedremo nelle prossime gare".

    Purtroppo ? cos? quando non si pu? provare durante l'inverno, se non tre giorni ad Almeria. Vedremo forse il vero Ryuichi Kiyonari solo a Valencia, anche perch? un risultato del genere non mette solo in dubbio il suo valore, ma anche la competitivit? del British Superbike, nonch? alcune scelte di casa Honda.
    Last edited by yzfr1rossa; 25-02-08, 16:01.

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    #2
    Bò!!!!!ma non so se è piu colpa del pilota o della poca evoluzione della honda...in fondo il piu titolato checa non è che abbia fatto poi moltissimo......

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      #3
      vabbè dopo una gara è una pippa e il bsb è come la garetta amatoriale....un certo bostrom senza dunlop faticava enormemente e poi è la prima volta che vede quel circuito...insomma si dovrebbe aspettare un pò per giudicare

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        #4
        certo qualke punticino almeno

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          #5
          il punto è che quando si ha uno stile diciamo "particolari" e per anni va benissimo in base alle coperture e alle geometrie della moto, e ci si ritrova con gomme differenti che danno quindi dei limiti e delle sensazioni differenti, e con una moto con geometrie che impongano guide magari più equilibrate ma differenti da quanto si è abituati, si può andare in crisi......ho notato che queste crisi capitano a molti piloti che hanno degli stili incentrati molto sull'anteriore: Kiyo con la nuova cbr, lanzi col 999, vedi anche hayden con la prima versione della 212 che non riusciva proprio a far girare....cmq attendiamo....kiyonari me ll ricordo a sugo nella 600, girò fortissimo...inoltre uno che vince il bsb per due volte di fila e sfiorando un titolo all'inizio per una caduta che gli procurò una frattura, non può essere un brocco....

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            #6
            mah...in effetti ci si aspettava tanto da lui...poi boh..magari soffre quella pista...ci ha cmq girato meno di quasi tutti gli altri...magari non si trova con una honda ancora lontana dalla perfetta messa a punto...vabbe',vedremo le prossime gare...

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              #7
              ma kiyonari non era quello che avevano messo anche sulla rc211V..........??

              ah!! si era quello........................

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                #8
                potremmo anche parlare di aoyama e di chi ***** glie l'ha fatto fare di andare in un team di merda in sbk....mah....

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                  #9
                  Diamogli un paio di gare

                  Certo però che quest'anno il livello in SBK pare altissimo

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                    #10
                    Originally posted by TWO*stroka! View Post
                    potremmo anche parlare di aoyama e di chi ***** glie l'ha fatto fare di andare in un team di merda in sbk....mah....
                    la honda gliel'ha fatto fare visto che la honda ha prima creato un vivaio per la scalata nel mondo del motomondiale, a partire dai vari kato per proseguire con i vari takahashi, aoyama hiroshi e compagnia bella...poi con l'abbandono della honda nei 2t, ecco che la ktm ? subentrata ma ovviamente qualche pilotino si ? ritrovato spiazzato....questo per la solita volont? honda di portare alla vittoria un giappo nella motogp......ma il rovescio della medaglia ? che poi i piloti li devi piazzare da qualche parte......ad aoyama, non credendo magari troppo in lui (come per il fratello, visto che ? dovuto andare in ktm due anni fa) i vertici hrc l'hanno messo in alto evolution che, seppur avendo soldi a palate...sono ancora molto indietro ed in pi? il giapponese deve fare esperienza avendo guidato solo 2t..tanto perch? in HRC pensano che i giapponesi come piloti sono i migliori in ogni condizione.....da questo punto di vista kiyonari ? stato ben pi? fortunato.....una wild card in ss, il volo pindarico in motogp come sostituto di kato e poi la bsb.....

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                      #11
                      secondo me la honda verrà su molto presto,ne sono convinto!

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                        #12
                        Originally posted by teoser View Post
                        secondo me la honda verr? su molto presto,ne sono convinto!
                        quoto in pieno!!!!!!

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