Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le Impressioni Dei Big Della Sbk!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Le Impressioni Dei Big Della Sbk!!!

    primi commenti ... (da gpone.com)

    Si ? conclusa con un grande risultato per il team Yamaha Motor Italia la prima giornata di prove sul circuito di Losail in Qatar. Troy Corser ha fatto segnare il miglior tempo, fermando il crono sull?1?59?627 e confermando il suo ottimo stato di forma emerso gi? nelle prove libere del mattino. Ha girato forte anche Noriyuki Haga, quarto tempo assoluto in 2?00?476, incappato in una caduta mentre si apprestava ad andare a caccia della pole provvisoria. Non sar? comunque una passeggiata per i due alfieri della Yamaha perch? i ducatisti sembrano tranquilli.

    
CORSER DETTA LEGGE - ?Aver provato ad una settimana dalla gara ? stato positivo perch? ci siamo presentati con un pacchetto ciclistica-motore gi? competitivo ? ha detto Corser - anche se ? difficile capire come sia realmente la situazione a causa del vento. Queste sono state le condizioni meteo pi? ventose con le quali abbia mai girato, peggio che a Phillip Island, dove non scherza quando tira. Le condizioni di grip dell?asfalto non erano tutto sommato male, si cominciava ad avere problemi quando si provava a spingere, e se poi la moto si impennava, non era facile tenerla perch? il vento ti spingeva fuori. E grosse difficolt? le ho incontrate anche in rettilineo perch? spirava contro la direzione di marcia, e nelle curve, dove ti colpiva di traverso. Speriamo che domani il vento cali perch? non abbiamo bisogno di un?altra giornata cos? impegnativa?. 


    HAGA QUARTO CON CADUTA - ?E? stato molto difficile girare forte in queste condizioni ? ha continuato Haga, incappato anche in una scivolata che gli ha fatto chiudere anzitempo il turno -ma il feeling con la moto ? stato subito buono. Sfortunatamente ho preso una brutta imbarcata alla prima curva, volando via e picchiando duro in terra. Ma non sono preoccupato: stasera mi riposer? e domani mi sentir? sicuramente meglio. Aver fatto segnare il quarto tempo ? un buon risultato. L?obiettivo di domani ? fare alcune modifiche a livello di sospensioni ma ritengo di avere un pacchetto gi? di alto livello?. 


    BAYLISS E? PRONTO - Causa la combinazione di venti di circa 40 km/h e sabbia in pista, Bayliss non ? riuscito a girare molto ma ha comunque fatto vedere di aver recuperato dalla frattura della clavicola.
    "Sono abbastanza contento ? ha detto il due volte iridato - ma ? ovvio che tutti i piloti hanno avuto qualche difficolt?. Ogni giro si affronta in modo diverso dovuto semplicemente al vento fortissimo e non costante, non sono mai stato quindi totalmente a mio agio sulla moto. Abbiamo cambiato qualche cosa nelle regolazioni ma non sappiamo come sar? il tempo domani. Guardando l'entry list, direi che quest'anno sar? un campionato molto competitivo, con tanti piloti forti - sar? una bella sfida!"

    BIAGGI SI ASPETTA PROGRESSI - ?E? tutto nuovo per me, squadra, moto e meccanici ? ha commentato Max - Non abbiamo una grande esperienza ma la presenza di un ingegnere Ducati con noi mi rassicura e stiamo lavorando bene. Per il momento stiamo cercando di risolvere i problemi della 1098 su questa pista e nel corso della giornata abbiamo gi? fatto progressi importanti. Domani speriamo di migliorare ulteriormente.?

    FABRIZIO TEME IL VENTO - "Devo ammettere che era difficile oggi e anche se non c'era tanta sabbia in pista non ero completamente fiducioso in me stesso per colpa del vento ? ha confessato Fabrizio - Detto questo, parecchi di noi giravamo in 2'00 alto e credo quindi che oggi non ero l'unico da avere difficolt?. Abbiamo lavorato un po' sul set-up durante il giorno e adesso incrociamo le dita per domani nella speranza che ci sia meno vento e la possibilit? di andare pi? forte."

    ROLFO IN DIFFICOLTA? SUL VELOCE - ?Entrambi i turni di prove sono stati abbastanza difficili ed abbiamo lavorato molto per mettere a punto la moto, ma stiamo migliorando costantemente. Sono molto contento per i progressi che abbiamo fatto rispetto ai test di Vallelunga e per aver potuto provare la moto nella versione definitiva .
    Le mie prime sensazioni sono positive soprattutto nella parte pi? guidata della pista, mentre devo migliorare nella parte pi? veloce. La squadra sta facendo un grande lavoro visto il poco tempo che abbiamo avuto a disposizione e ora ho solo bisogno di fare molti giri per trovare il set up migliore.
    Domani continueremo il lavoro fatto oggi e siamo convinti di essere sulla strada giusta.


    CONDIZIONI METEO PROIBITIVE PER TUTTI SEMBRA

  • Font Size
    #2
    dovevano chiedere consiglio a soldini...secondo me di bolina grazie alle carene ci si riesce ad andare....e pensa che bel traversone quando t'acchiappa di lato....che pippe

    Comment

    X
    Working...
    X