Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

nuovo autodromo: Portimao

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

nuovo autodromo: Portimao

da gpone

Il nuovissimo Autodromo Internacional Algarve ? stato presentato il weekend scorso a Portimao, nel Portogallo. La cerimonia, alla presenza del Ministro dell?Economia e dell?Innovazione e il Segretario di Stato per lo Sport, ha segnato l?inizio dei lavori di costruzione di questa nuova struttura.

Con un investimento totale di 195 milioni di Euro, l?Autodromo sar? inaugurato ufficialmente il 2 novembre con l?ultimo round del Campionato Mondiale Superbike 2008. Oltre al circuito, il progetto prevede anche un kartodromo, un parco tecnologico, un albergo a cinque stelle, un complesso sportivo ed un complesso residenziale.

Su una superficie di quasi 300 ettari, il circuito ? l?investimento pi? grande mai realizzato nell?Algarve ed ? ubicato a Escapadinho nelle colline intorno alla cittadina di Portimao. Si trova a un?ora di macchina dall?aeroporto di Faro e per facilitare l?accesso sar? realizzata una nuova uscita dell?Autostrada A22, anch?essa in costruzione.

La pista che sar? utilizzata per la gara Superbike avr? una lunghezza di 4,692 kilometri ma ci saranno ben 64 varianti possibili della configurazione generale del circuito, cosi da adattarsi facilmente a qualsiasi tipo di manifestazione motoristica, Formula 1 inclusa.

L?ideatore di questa iniziativa ? l?imprenditore locale ed appassionato di auto e moto, Paulo Pinheiro, che vede cosi realizzare un sogno dopo sette anni di impegno. ?I lavori di costruzione sono perfettamente in orario. In ottobre il circuito sar? terminato, cosi possiamo inaugurarlo con la gara Superbike. Siamo convinti che il progetto sar? una risorsa notevole non solo per l?Algarve ma anche per tutto Portogallo?.

Il pilota del Team HANNspree Honda Ten Kate, Carlos Checa, ospite speciale alla presentazione, ? rimasto molto entusiasta dopo aver visto il circuito per la prima volta. ?La pista mi ha fatto un?ottima impressione e il progetto ? molto serio. La cosa pi? importante ? che la sicurezza ? stata curata nei minimi dettagli, e l?impressione generale e? veramente positiva. Il circuito prevede curve lente, curve veloci, un ?mix? di tutto e probabilmente sar? una delle piste pi? belle d?Europa. Sono molto curioso di tornare qui a novembre per vedere il progetto finito?.

Nel pomeriggio di sabato e? stata anche presentata la squadra Parkalgar Racing Team, di cui Paulo Pinheiro e? titolare, che parteciper? al Campionato Mondiale Supersport 2008 con le Honda CBR600RR di Craig Jones e Miguel Praia.

• Font Size

Comment

• Font Size
      Sto pensando a diversi circuiti quà in italia, la cui costruzione è partita 5 anni fa, e che allo stato attuale sono ancora un tracciato sulla terra con qualche ruspa abbandonata quà e là!

Mi raccomando: votate i verdi eh!

Comment

• Font Size
        Dimenticavo... il tracciato di Portimao è bellissimo!

Comment

• Font Size
          evvai

Comment

• Font Size
            oddddddio ma quando arriva il 23 febbraio? nn ce la faccio piu'!! ho bisogno di SUPERBIKE!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
              Bell'impianto e bel circuito, ha per? una grandissima pecca:

E' IN PORTOGALLO E QUINDI NON CI POSSO ANDARE!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Giu72 View Post
                Bell'impianto e bel circuito, ha per? una grandissima pecca:

E' IN PORTOGALLO E QUINDI NON CI POSSO ANDARE!
                E perch? mai? Ti hanno bannato anche da l??

Comment

• Font Size
                  accidenti....e' bello ma vedo strane analogie con il circuito se non sbaglio di Barcellona....

cmq bello e' bello!!!

Comment

• Font Size
                    Devo andare a trovare Tiago

Comment

• Font Size
                      Originally posted by nik74 View Post
                      Mi pare un mix di Montmelò e ... (non mi ricordo l'altro)

Ora sì, PROPRIO ESTORIL!
                      Last edited by fif.com; 13-02-08, 16:20.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Ultrone View Post
                        E perch? mai? Ti hanno bannato anche da l??
                        Io non sono mai stato bannato.

Comment

• Font Size
                          peccato sia in portogallo!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Giu72 View Post
                            Io non sono mai stato bannato.

Era una battuta gnurant!

Comment

• Font Size
                              assomiglia molto a misano...

rettilineo, rio,variante, piccolo rettilineo, quercia, tramonto -curva rivisitata- poi carro e misano..

(dovete girare questa immagine di 90° in senso orario per confrontarla con la foto)
                              Last edited by laroch; 13-02-08, 22:16.

Comment

X
                              Working...
                              X