Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

BSB - Conclusi i test Rizla Suzuki a Calafat

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

BSB - Conclusi i test Rizla Suzuki a Calafat

Si sono conclusi I test del team Rizla Suzuki sui 3250m del circuito iberico di Calafat. La totalit? del team ? soddisfatto dell?esito delle prove, nonostante il forte vento, con il team manager Jack Valentine entusiasta delle performance dei suoi due piloti, Tom Sykes e Atushi Watanabe. L?inglese nell?ultima giornata ha completato 59 giri ad un passo molto costante e veloce, provando delle nuove specifiche per l?assorbimento delle asperit? e diverse geometrie del telaio. Nell?ultima parte di giornata si ? inoltre focalizzato su prove di partenza, per prendere confidenza con il launch control della sua GSX-R 1000 K8.

"Sono stato veloce per tutti i tre giorni e ho un buon feeling con la moto", dichiara Sykes. "Sono molto contento per tutto. Abbiamo fatto dei cambiamenti al setup solo per vedere le reazioni della moto, ed ? stato molto utile. Se il vento avesse smesso di spirare avrei migliorato il mio record della pista, ottenuto negli scorsi test di Dicembre".

Protagonista di uno spiacevole quanto inusuale inconveniente ? l?altro pilota del team, il campione in carica della All Japan Superbike Atushi Watanabe. Il pilota nipponico ha avuto un "incontro ravvicinato" con un volatile alla velocit? di 150 miglia orarie. Nonostante questo ? stato capace di avvicinare il passo del compagno di squadra fino a 4 decimi di secondo.

"Tutto ? molto positivo", dichiara Watanabe. "Mi aspettavo maggiore difficolt? nel controllo delle Pirelli ma non sono affatto male. La combinazione moto/gomme ? buona. In uno dei giri ho investito un uccellino e la cosa mi ha scioccato! La mia spalla ? dolorante dall?impatto ma va bene".

La prossima settimana la squadra si recher? sul tortuoso circuito di Alcarras, della lunghezza di 3743m. La pista non si trova sulla costa, per questo il team spera che il tempo sia ideale per un?altra proficua sessione di test.

• Font Size
    A Calafat? E perchè mai?

Comment

X
    Working...
    X