Da motonline.com
Luca Scassa e il Team Gimotorsport hanno portato al debutto la F4 1000 che, curata direttamente dal reparto corse della Casa, correr? nell'Italiano Superbike e in qualche prova del Mondiale
La MV Agusta ha perso Fogarty, ma non ha rinunciato al ritorno ufficiale nelle competizioni di velocit?. L'Inglese, che gi? nel 2008 avrebbe dovuto gestire la partecipazione della marca italiana nel mondiale Superbike attraverso il suo team, non avendo trovato gli sponsor aveva annunciato tempo fa che il progetto avviato con Claudio Castiglioni non si sarebbe attuato, e con una bella dose di presunzione aveva dichiarato che avrebbe lasciato il motociclismo perch? non lo meritava.
Nonostante ci?, Claudio Castiglioni ? andato avanti e nei giorni scorsi una MV F4 1000 Superbike ufficiale, guidata dal pilota della Casa di Varese, l'aretino Luca Scassa, e gestita dal Team Gimotorsport, che negli ultimi anni ha curato la presenza della MV nel mondiale Superstock, ha debuttato con un test privato sulla pista di Valencia.
Scassa ha girato a lungo provando diverse soluzioni e ha chiuso il terzo e ultimo giorno in netto miglioramento. Sceso di sella, ha commentato: "Sono molto contento di come sono andate le cose, abbiamo subito trovato un ottimo feeling e la moto ? migliorata moltissimo nel corso dei tre giorni. Era da ottobre che non giravo e, dopo aver ripreso confidenza con la pista e con la moto, ho trovato una F4 molto cresciuta".
Il programma 2008 della MV prevede al momento la partecipazione ufficiale al campionato italiano Superbike e l'approccio al Mondiale correndo due o tre gran premi, trampolino di lancio per una presenza stabile e pi? ambiziosa nel 2009. Esclusa invece - ed ? un vero peccato, vista la competitivit? che la F4 ha dimostrato nelle ultime due stagioni ? la partecipazione alla Coppa del Mondo Superstock 1000.
Luca Scassa e il Team Gimotorsport hanno portato al debutto la F4 1000 che, curata direttamente dal reparto corse della Casa, correr? nell'Italiano Superbike e in qualche prova del Mondiale
La MV Agusta ha perso Fogarty, ma non ha rinunciato al ritorno ufficiale nelle competizioni di velocit?. L'Inglese, che gi? nel 2008 avrebbe dovuto gestire la partecipazione della marca italiana nel mondiale Superbike attraverso il suo team, non avendo trovato gli sponsor aveva annunciato tempo fa che il progetto avviato con Claudio Castiglioni non si sarebbe attuato, e con una bella dose di presunzione aveva dichiarato che avrebbe lasciato il motociclismo perch? non lo meritava.
Nonostante ci?, Claudio Castiglioni ? andato avanti e nei giorni scorsi una MV F4 1000 Superbike ufficiale, guidata dal pilota della Casa di Varese, l'aretino Luca Scassa, e gestita dal Team Gimotorsport, che negli ultimi anni ha curato la presenza della MV nel mondiale Superstock, ha debuttato con un test privato sulla pista di Valencia.
Scassa ha girato a lungo provando diverse soluzioni e ha chiuso il terzo e ultimo giorno in netto miglioramento. Sceso di sella, ha commentato: "Sono molto contento di come sono andate le cose, abbiamo subito trovato un ottimo feeling e la moto ? migliorata moltissimo nel corso dei tre giorni. Era da ottobre che non giravo e, dopo aver ripreso confidenza con la pista e con la moto, ho trovato una F4 molto cresciuta".
Il programma 2008 della MV prevede al momento la partecipazione ufficiale al campionato italiano Superbike e l'approccio al Mondiale correndo due o tre gran premi, trampolino di lancio per una presenza stabile e pi? ambiziosa nel 2009. Esclusa invece - ed ? un vero peccato, vista la competitivit? che la F4 ha dimostrato nelle ultime due stagioni ? la partecipazione alla Coppa del Mondo Superstock 1000.
Comment