Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Team Sterilgarda: Dichiarazioni ufficiali

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Team Sterilgarda: Dichiarazioni ufficiali

Da http://www.gmbracing.com

-----------------------------
    Tre giorni di intenso lavoro hanno chiuso la prima fase del programma test del team Sterilgarda Go Eleven. La compagine capitanata da Marco Borciani ? scesa in pista sul tracciato di Phillip Island con l?obiettivo di effettuare una prima presa di contatto con la nuova Ducati 1098 con la quale Ruben Xaus e Max Biaggi affronteranno la stagione mondiale 2008. Sono stati tre giorni di test proficui, dove la squadra ha avuto modo di capire i comportamenti della nuova moto, incamerando cos? informazioni utili per la ricerca del setting ottimale di base. Ora il team si conceder? qualche giorno di relax, prima di tornare nuovamente in pista per altri tre giorni di lavoro la prossima settimana, sempre sul tracciato di Phillip Island dove i piloti lavoreranno in prospettiva gara, per preparare al meglio il secondo round della stagione, campionato che prender? il via il 23 febbraio in Qatar, per poi spostarsi sul circuito australiano il 2 marzo.

Ruben Xaus: ?Questa moto ha un grande potenziale e penso che mi dar? modo di divertirmi molto. Sono felice di poter restare in Australia, su questo tracciato avremo modo di continuare ad affinare il feeling con il mezzo per preparare al meglio il debutto stagionale?.

Max Biaggi: ?Il bicilindrico ? molto diverso dalle moto che ho portato sino ad ora, ma giro dopo giro il mio feeling aumenta. In questi tre giorni ho posto attenzione solamente alla comprensione del mezzo, andando a valutarne le reazioni. I prossimi tre giorni saranno utili per migliorare. Siamo comunque partiti da un ottima base?.

Marco Borciani team manager: ?In questi tre giorni abbiamo svolto una gran mole di lavoro, che ci ha permesso di capire il grande potenziale di cui ? dotata la nuova moto. Sia Ruben (1'32?2) che Max (1?32?8) hanno staccato degli ottimi tempi, nonostante l?attenzione non fosse posta alla ricerca della prestazione assoluta. Entrambi i piloti hanno percorso pi? di 800 km, andando a cercare di capire i comportamenti del mezzo in configurazione gara. Ora ci aspettano altri tre giorni di test, nei quali cercheremo di capitalizzare il lavoro svolto, portando i piloti a girare con il set up con il quale si sono espressi meglio, al fine di preparare qualifiche e gara del secondo round?.
X
Working...
X