Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Max parla della 1098R

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Max parla della 1098R

da gpone

"La Ducati 1098R? una bella sorpresa!!
    Non ? andato affatto male il primo giorno di test di Max Biaggi alla guida della Ducati 1098 R a Phillip Island. Il Corsato, infatti, all?esordio con la bicilindrica di Borgo Panigale, con gomme Pirelli standard ha girato ad un secondo da Bayliss, miglior tempo, con gli stessi tempi di Michel Fabrizio, ?secondo? del grande Troy.

?Ho trovato una moto molto diversa da quelle alle quali sono abituato ? ha detto max Biaggi ? il motore gira poco, ma ha una grande coppia. Non ? nervoso quanto i pluricilindrici e ci? comporta poter aprire il gas prima?se si ? abituati. Io, aspettandomi una risposta pi? rabbiosa, faccio ancora un po? di fatica, ma complessivamente ? una bella sorpresa?.

Soddisfazione anche dal punto di vista della ciclistica.

?La 1098 R si guida bene, il telaio non ? male, per i miei gusti si siede un po? troppo in accelerazione in uscita di curva e tende ad oscillare, ma ? un problema sul quale stiamo lavorando intervenendo per ora semplicemente sulla taratura dell?ammortizzatore posteriore. Non abbiamo, invece, ancora iniziato a mettere mano sull?elettronica?.

Max prover? ancora due giorni a Phillip Island, quindi torner? in sella alla Rossa dal 14 al 16 gennaio, sempre a Phillip Island grazie ad un accordo con la sua ex squadra che ? a pagamento, come ha sottolineato ? gli permetter? di provare sulla pista australiana, in principio riservata in esclusiva dalla Suzuki.

Peccato, a questo punto, che il nome di Biaggi non rientri fra quelli dei piloti che potranno provare con gli pneumatici evoluzione 2008. Un privilegio riservato alle squadre ufficiali, che per? sarebbe intelligente estendere ai piloti meglio classificati nella stagione precedente.

• Font Size
    Originally posted by ruggero View Post
    da gpone

Peccato, a questo punto, che il nome di Biaggi non rientri fra quelli dei piloti che potranno provare con gli pneumatici evoluzione 2008. Un privilegio riservato alle squadre ufficiali, che per? sarebbe intelligente estendere ai piloti meglio classificati nella stagione precedente.
    Questo privilegio, per come la vedo io, non ci dovrebbe essere per nessuno.

Gi? gli altri, e non mi riferisco a chi ha nom altisonanti, hanno delle moto nettamente inferiori, rispetto agli ufficiali, se ci mettiamo anche le gomme meno performanti, allora diventa tutto come il campionate AMA, dove ad ogni gara ci sono tre, quattro piloti fra loro vicini, e gli altri ad un giro.

E non ? bello da vedersi.

Comment

• Font Size
      ma che razzo di monogomma sarebbe?

Comment

• Font Size
        Monogomma vuol dire unico fornitore, con tot gomme divise tra carcasse e mescole e poi i piloti scelgono quelle che più gradiscono.

Scusate ma mica si può far sviluppare le gomme a tutti, mi sembra che il fatto che possano partecipare i team ufficiali delle case e non solo alcune sia già buono.

La pirelli che dovrebbe fare arrivare ad inizio campionato e dire queste sono le gomme buon divertimento!
        Last edited by ruggero; 09-01-08, 10:55.

Comment

• Font Size
          Monogomma vuol dire unico fornitore, con tot gomme divise tra carcasse e mescole e poi i piloti scelgono quelle che pi? gradiscono.

Scusate ma mica si pu? far sviluppare le gomme a tutti, mi sembra che il fatto che possano partecipare i team ufficiali delle case e non solo alcune sia gi? buono.

La pirelli che dovrebbe fare arrivare ad inizio campionato e dire queste sono le gomme buon divertimento!
          mah, la filosofia iniziale del monogomma era l'equit?..dare le stesse possibilit? a tutti, e questo lo nega..

Comment

• Font Size
            Monogomma vuol dire unico fornitore, con tot gomme divise tra carcasse e mescole e poi i piloti scelgono quelle che pi? gradiscono.

Scusate ma mica si pu? far sviluppare le gomme a tutti, mi sembra che il fatto che possano partecipare i team ufficiali delle case e non solo alcune sia gi? buono.

D'accordissimo con Te

Comment

• Font Size
              ..un conto è sviluppare, un conto è prendere confidenza...

Comment

• Font Size
                Originally posted by raster10 View Post
                Questo privilegio, per come la vedo io, non ci dovrebbe essere per nessuno.

Gi? gli altri, e non mi riferisco a chi ha nom altisonanti, hanno delle moto nettamente inferiori, rispetto agli ufficiali, se ci mettiamo anche le gomme meno performanti, allora diventa tutto come il campionate AMA, dove ad ogni gara ci sono tre, quattro piloti fra loro vicini, e gli altri ad un giro.

E non ? bello da vedersi.
                d'accordissimo...

speriamo cmq di vedere un bel campionato combattuto

Comment

• Font Size
                  vabb? ragazzi per? non credo che la pirelli per quest'anno abbia inventato una gomma rivoluzionaria, completamente differente dalla 07...insomma lo sviluppo ormai ? fatto, i privati che riceveranno la gomma nuova hanno secondo me tutto il tempo per imparare ad usarla come si deve....se un pilota del team ufficiale ci gira costantemente con certi tempi anche il privato pi? o meno la user? allo stesso modo, certo se non ci sono differenze enormi di moto.....piuttosto se ? vera la storia della gomma dedicata alla ducati c'? da chiedersi se l'avranno tutti o solo il team ufficiale

Comment

• Font Size
                    Per? quando lo scorso anno le gomme 2007 le provava anche Max non vedevo le stesse lamentele...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Giu72 View Post
                      Per? quando lo scorso anno le gomme 2007 le provava anche Max non vedevo le stesse lamentele...
                      probabilmente perch? tutti piloti ritenuti forti le avevano, restava fuori il solo ciaus, mentre quest'anno un pretendente al titolo (anzi due perch? ci metto anche il torero) non le ha e quindi f? pi? notizia....ma come ho scritto prima non prevedo quest'enorme differenza di prestazioni delle gomme che possa giustificare un handicap insormontabile per biaggi e ciaus....insomma per le gare, cio? quando contano davvero, le avranno pure loro

Comment

• Font Size
                        Spero anch'io che tutti i migliori abbiano le stesse gomme

C'è da dire che il monogomma così gestito inizia a fare acqua da tutte le parti...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by jack View Post
                          vabb? ragazzi per? non credo che la pirelli per quest'anno abbia inventato una gomma rivoluzionaria, completamente differente dalla 07...insomma lo sviluppo ormai ? fatto, i privati che riceveranno la gomma nuova hanno secondo me tutto il tempo per imparare ad usarla come si deve....se un pilota del team ufficiale ci gira costantemente con certi tempi anche il privato pi? o meno la user? allo stesso modo, certo se non ci sono differenze enormi di moto.....piuttosto se ? vera la storia della gomma dedicata alla ducati c'? da chiedersi se l'avranno tutti o solo il team ufficiale
                          Jack ci sono state evoluzioni di gomma da un anno all'altro che hanno fatto guadagnare anche quasi un secondo! Quindi ? bene aspettare perch? ci possono essere ancora sorprese!

Qualcosa mi dice che domani Bayliss, e non solo lui, batter? il record del circuito.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by giuseppe_d View Post
                            Spero anch'io che tutti i migliori abbiano le stesse gomme

C'? da dire che il monogomma cos? gestito inizia a fare acqua da tutte le parti...
                            Centro perfetto, non ? pi?( o non lo ? mai stato) monogomma.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Ultrone View Post
                              Jack ci sono state evoluzioni di gomma da un anno all'altro che hanno fatto guadagnare anche quasi un secondo! Quindi ? bene aspettare perch? ci possono essere ancora sorprese!

Qualcosa mi dice che domani Bayliss, e non solo lui, batter? il record del circuito.
                              si ok ma sono test....a me interessano i tempi delle prove ufficiali della prima gara, e manco la superpol ma il passo gara....se le gomme andranno benissimo con beiliss e fabrizio andranno allo stesso modo con gli altri ducatisti, sar? solo una scelta di mescole

Comment

X
                              Working...
                              X