Da Motogranprix.it
------------------------------------
SBK - E' ufficiale: il team Ten Kate non sar? a Phillip Island
05-01-2008
Adesso ? ufficiale: il team Ten Kate, Campione del Mondo Superbike in carica con James Toseland, non sar? a Phillip Island per le prime prove del 2008, in programma da marted? 8 sul tracciato di Victoria. La partecipazione ai test di sviluppo Pirelli ? stata confermata soltanto per la divisione-Supersport, con le CBR 600RR per Andrew Pitt e Jonathan Rea, mentre non ci sar? la struttura dedicata alla Superbike. Come gi? anticipato in precedenza, la squadra olandese non ? riuscita a preparare per tempo, non per colpe proprie, le Honda CBR 1000RR versione 2008. Nonostante gli sforzi dei tecnici Ten Kate, al lavoro anche durante le festivit? natalizie (25 dicembre compreso), non si ? riusciti nel solito "miracolo" made-in-Nieuwleusen: si ? in ritardo nella tabella di marcia dello sviluppo, ed ? stato ritenuto opportuno restare in factory piuttosto che prender parte alla dispendiosa trasferta oceanica. Piuttosto che portare tre Fireblade in versione "Superstock" in Australia, il buon senso ha suggerito a Ronald Ten Kate di restare in Olanda, finalizzando la preparazione delle sei CBR 1000RR in vista della prima prova in calendario il 23 febbraio a Losail. Con ogni probabilit? il team HANNspree Honda Ten Kate scender? in pista nelle prossime settimane in Spagna (Almeria o Valencia le mete designate), macinando con i propri tre piloti (Checa, Kiyonari e Sofuoglu) i kilometri indispensabili per poter quantomeno pensare di difendere in Qatar l'affermazione conquistata l'anno scorso da Toseland in Gara 2.
I ritardi nella preparazione della Fireblade 2008 non riguardano soltanto il team campione del mondo: in America si sta finalizzando proprio in questi giorni la preparazione della nuova moto, che sar? pronta per i test di Fontana a met? febbraio. American Honda ? stata l'unica squadra, in ogni caso, a portare finora in pista la CBR '08: ? accaduto nelle scorse settimane nei test collettivi Dunlop a Daytona, con Neil Hodgson in sella. Montata pochi minuti prima del semaforo verde, la Fireblade ha spiccato col l'ex iridato Superbike un riferimento cronometrico di 3" superiore alle performance delle missilistiche Suzuki-Yoshimura di Spies e Mladin, giustificate per la preparazione "Stock" della moto.
In Europa, oltre a Ten Kate, aspettano di portare in pista la nuova Superbike di Tokyo i team Megabike (HANNspree Honda Althea), Alto Evolution, DFX Bertocchi e Stobart. Per la struttura romana ? fissato un test tra 3 settimane a Vallelunga (Roberto Rolfo, in ogni caso, ha girato con la CBR stradale a Jerez), mentre le altre squadre saranno in pista dal 15 gennaio ad Almeria. Ed in Giappone come procede lo sviluppo della CBR 1000RRW ufficiale HRC in ottica-8 ore di Suzuka? I tester sono scesi in pista con la nuova Fireblade gi? dalla scorsa estate, tanto che la moto ? stata presentata lo scorso mese di novembre a Motegi in occasione dell'Honda Racing Thanks Day...
------------------------------------
SBK - E' ufficiale: il team Ten Kate non sar? a Phillip Island
05-01-2008
Adesso ? ufficiale: il team Ten Kate, Campione del Mondo Superbike in carica con James Toseland, non sar? a Phillip Island per le prime prove del 2008, in programma da marted? 8 sul tracciato di Victoria. La partecipazione ai test di sviluppo Pirelli ? stata confermata soltanto per la divisione-Supersport, con le CBR 600RR per Andrew Pitt e Jonathan Rea, mentre non ci sar? la struttura dedicata alla Superbike. Come gi? anticipato in precedenza, la squadra olandese non ? riuscita a preparare per tempo, non per colpe proprie, le Honda CBR 1000RR versione 2008. Nonostante gli sforzi dei tecnici Ten Kate, al lavoro anche durante le festivit? natalizie (25 dicembre compreso), non si ? riusciti nel solito "miracolo" made-in-Nieuwleusen: si ? in ritardo nella tabella di marcia dello sviluppo, ed ? stato ritenuto opportuno restare in factory piuttosto che prender parte alla dispendiosa trasferta oceanica. Piuttosto che portare tre Fireblade in versione "Superstock" in Australia, il buon senso ha suggerito a Ronald Ten Kate di restare in Olanda, finalizzando la preparazione delle sei CBR 1000RR in vista della prima prova in calendario il 23 febbraio a Losail. Con ogni probabilit? il team HANNspree Honda Ten Kate scender? in pista nelle prossime settimane in Spagna (Almeria o Valencia le mete designate), macinando con i propri tre piloti (Checa, Kiyonari e Sofuoglu) i kilometri indispensabili per poter quantomeno pensare di difendere in Qatar l'affermazione conquistata l'anno scorso da Toseland in Gara 2.
I ritardi nella preparazione della Fireblade 2008 non riguardano soltanto il team campione del mondo: in America si sta finalizzando proprio in questi giorni la preparazione della nuova moto, che sar? pronta per i test di Fontana a met? febbraio. American Honda ? stata l'unica squadra, in ogni caso, a portare finora in pista la CBR '08: ? accaduto nelle scorse settimane nei test collettivi Dunlop a Daytona, con Neil Hodgson in sella. Montata pochi minuti prima del semaforo verde, la Fireblade ha spiccato col l'ex iridato Superbike un riferimento cronometrico di 3" superiore alle performance delle missilistiche Suzuki-Yoshimura di Spies e Mladin, giustificate per la preparazione "Stock" della moto.
In Europa, oltre a Ten Kate, aspettano di portare in pista la nuova Superbike di Tokyo i team Megabike (HANNspree Honda Althea), Alto Evolution, DFX Bertocchi e Stobart. Per la struttura romana ? fissato un test tra 3 settimane a Vallelunga (Roberto Rolfo, in ogni caso, ha girato con la CBR stradale a Jerez), mentre le altre squadre saranno in pista dal 15 gennaio ad Almeria. Ed in Giappone come procede lo sviluppo della CBR 1000RRW ufficiale HRC in ottica-8 ore di Suzuka? I tester sono scesi in pista con la nuova Fireblade gi? dalla scorsa estate, tanto che la moto ? stata presentata lo scorso mese di novembre a Motegi in occasione dell'Honda Racing Thanks Day...
Comment