Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SBK: E' ufficiale: il team Ten Kate non sar? a Phillip Island

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    SBK: E' ufficiale: il team Ten Kate non sar? a Phillip Island

    Da Motogranprix.it


    ------------------------------------
    SBK - E' ufficiale: il team Ten Kate non sar? a Phillip Island
    05-01-2008

    Adesso ? ufficiale: il team Ten Kate, Campione del Mondo Superbike in carica con James Toseland, non sar? a Phillip Island per le prime prove del 2008, in programma da marted? 8 sul tracciato di Victoria. La partecipazione ai test di sviluppo Pirelli ? stata confermata soltanto per la divisione-Supersport, con le CBR 600RR per Andrew Pitt e Jonathan Rea, mentre non ci sar? la struttura dedicata alla Superbike. Come gi? anticipato in precedenza, la squadra olandese non ? riuscita a preparare per tempo, non per colpe proprie, le Honda CBR 1000RR versione 2008. Nonostante gli sforzi dei tecnici Ten Kate, al lavoro anche durante le festivit? natalizie (25 dicembre compreso), non si ? riusciti nel solito "miracolo" made-in-Nieuwleusen: si ? in ritardo nella tabella di marcia dello sviluppo, ed ? stato ritenuto opportuno restare in factory piuttosto che prender parte alla dispendiosa trasferta oceanica. Piuttosto che portare tre Fireblade in versione "Superstock" in Australia, il buon senso ha suggerito a Ronald Ten Kate di restare in Olanda, finalizzando la preparazione delle sei CBR 1000RR in vista della prima prova in calendario il 23 febbraio a Losail. Con ogni probabilit? il team HANNspree Honda Ten Kate scender? in pista nelle prossime settimane in Spagna (Almeria o Valencia le mete designate), macinando con i propri tre piloti (Checa, Kiyonari e Sofuoglu) i kilometri indispensabili per poter quantomeno pensare di difendere in Qatar l'affermazione conquistata l'anno scorso da Toseland in Gara 2.

    I ritardi nella preparazione della Fireblade 2008 non riguardano soltanto il team campione del mondo: in America si sta finalizzando proprio in questi giorni la preparazione della nuova moto, che sar? pronta per i test di Fontana a met? febbraio. American Honda ? stata l'unica squadra, in ogni caso, a portare finora in pista la CBR '08: ? accaduto nelle scorse settimane nei test collettivi Dunlop a Daytona, con Neil Hodgson in sella. Montata pochi minuti prima del semaforo verde, la Fireblade ha spiccato col l'ex iridato Superbike un riferimento cronometrico di 3" superiore alle performance delle missilistiche Suzuki-Yoshimura di Spies e Mladin, giustificate per la preparazione "Stock" della moto.

    In Europa, oltre a Ten Kate, aspettano di portare in pista la nuova Superbike di Tokyo i team Megabike (HANNspree Honda Althea), Alto Evolution, DFX Bertocchi e Stobart. Per la struttura romana ? fissato un test tra 3 settimane a Vallelunga (Roberto Rolfo, in ogni caso, ha girato con la CBR stradale a Jerez), mentre le altre squadre saranno in pista dal 15 gennaio ad Almeria. Ed in Giappone come procede lo sviluppo della CBR 1000RRW ufficiale HRC in ottica-8 ore di Suzuka? I tester sono scesi in pista con la nuova Fireblade gi? dalla scorsa estate, tanto che la moto ? stata presentata lo scorso mese di novembre a Motegi in occasione dell'Honda Racing Thanks Day...
    Last edited by Ultrone; 05-01-08, 14:19.

  • Font Size
    #2
    niente di nuovo la solita politica del cazz Honda,

    in america Hogdoson ha provato la moto 1 mese fa' bah

    Comment


    • Font Size
      #3
      Sempre peggio la Honda! Nemmeno 2 pistoni e 2 valvole è riuscita apreparare per i Team.

      Ma gliene fregherà qualcosa della SBK alla Honda? Non si riesce a capire... un anno ci mette lo zampino la HRC e l'altro non prepara per tempo nemmeno due pezzi del menga!

      Comment


      • Font Size
        #4
        impossibile capire cosa pensano in honda!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Ultrone View Post
          Sempre peggio la Honda! Nemmeno 2 pistoni e 2 valvole ? riuscita apreparare per i Team.

          Ma gliene fregher? qualcosa della SBK alla Honda? Non si riesce a capire... un anno ci mette lo zampino la HRC e l'altro non prepara per tempo nemmeno due pezzi del menga!

          Infatti

          onestamente hanno delle politiche incomprensibili...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Forse pensano che 200 cc sono un divario troppo grande, e preferiscono investire uomini e risorse nella motogp, tanto se in SBK vincono il merito va a Ten Kate non alla HRC!
            Last edited by desmo76; 06-01-08, 10:17.

            Comment


            • Font Size
              #7
              stanno proprio messi male in honda

              Comment


              • Font Size
                #8
                la filosofia honda, sempre sottolineata da Fiorani, è quella di non intervenire direttamente nelle derivate di serie, ma solo da fare da appoggio. In questo caso si sapeva che la CBR 08 era in ritardo. L'ha provata Hodgson solo per qualche giretto in america ma nulla più , oltretutto in stock. La stessa cosa l'ha fatta Rolfo in estrema sintesi, solo che Hodgson in più aveva scarico e carena, Basta! Non è cmq scandaloso che in Ama abbiano prima i modelli, è un cocnetto di mercato....Kawasaki ha fatto uguale, tanto che Laconi è andato prima in giappone e poi in america per poterla provare....Ten Kate è stato uno dei primi team ad avere la moto con kit, come Honda America......il problema di Honda non è la politica, ma il ritardo con cui stanno assemblando il kit da corsa.......e poi, in fondo per me la Honda nelle derivate di serie fa bene a fare quella politica: nessuna casa ufficiale, solo appoggio ad un team che se l'è guadagnato......perchè se poi i risultati vengono fuori, per la casa è un doppio trionfo, in quanto solamente appoggiandosi ad una struttura (seppur professionalissima e con il max delle risore) batte delle strutture ufficiali...in linea di principio come filosofia è proprio azzeccata, volta quindi a mostrare la bontà delle moto senza intervenire direttamente.....poi su alcune decisioni politiche si può pure discutere.....eh eh

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  Sempre peggio la Honda! Nemmeno 2 pistoni e 2 valvole ? riuscita apreparare per i Team.

                  Ma gliene fregher? qualcosa della SBK alla Honda? Non si riesce a capire... un anno ci mette lo zampino la HRC e l'altro non prepara per tempo nemmeno due pezzi del menga!
                  Secondo me vogliono straziare la MotoGP.

                  Tra fare il buccio a Valentino e inchiappetare i "rossi" saran l? che lavorano che non ci vedono pi? dalla fame.

                  Se Pedrosa non gli porta il mondiale a casa se lo mangiano sushi insieme alla carne di balena per scopi scientifici.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    hanno vinto e adesso sono a posto per 2/3 anni

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X