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WSBK: Pirelli dara alle Ducati 1200 gomme speciali

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    #31
    Originally posted by Mr.Tire View Post
    ..sicuramente per il bicilindrico servono gomme "diverse" dalle 4 cilindri jappo per le perculiarit? del motore che ha un erogazione differente e forse in Pirelli non riescono a fare una gomma che soddisfi tutti..certo per? che se cos? fosse allora la filosofia del mono-gomma, ossia tutti con lo stesso prodotto e vinca il migliore, andrebbe un p? persa.
    La regola dovrebbe essere che moto e piloti si devono adattare e non la gomma con personalizzazioni ad hoc..IMHO.

    Mr.T
    E se allora facessero SOLO una monogomma che favorisce pi? il bicilindrico che le 4 cil.?!

    Non ci vedo questo scandalo...avessero voluto favorire gli uni rispetto agli altri avrebbero potuto fare una gomma sola indirizzata a chi vogliono.

    Con questa scelta imho cercano di stare dietro a tutti...

    Certo ? che il monogomma non risulta il sistema perfetto che ci volevano far credere durante la scorsa stagione,anche per un eventuale utilizzo con le GP.

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      #32
      Originally posted by Jack Sparrow View Post
      E se allora facessero SOLO una monogomma che favorisce più il bicilindrico che le 4 cil.?!

      Non ci vedo questo scandalo...avessero voluto favorire gli uni rispetto agli altri avrebbero potuto fare una gomma sola indirizzata a chi vogliono.

      Con questa scelta imho cercano di stare dietro a tutti...

      Certo è che il monogomma non risulta il sistema perfetto che ci volevano far credere durante la scorsa stagione,anche per un eventuale utilizzo con le GP.

      Eh no jack

      il tuo ragionamento è proprio sballato e mi sembra solo una difesa d'ufficio alla mafiosità Ducati che, non contente del 1200, adesso si accorge che demolisce le gomme e non ci sta a perdere


      Monogomma è monogomma

      Ovvero la stessa gomma per tutti (almeno gli ufficiali)

      Come succede in F1 e come avveniva fino allo scorso anno

      Che sono ste robe con la gomma per il bicilindrico, quella per il 4 e gli scarti per i privati(che posso anche capirli)?

      A questo punto smettiamola con l'ipocrisia e via il monogomma così almeno ogni ufficiale avrà il trattamento specifico per la propria moto

      Non esiste che si debba stare dietro a tutti

      La gomma è quella e gli ingegneri e i piloti si devono adeguare
      Last edited by giuseppe_d; 05-01-08, 15:53.

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        #33
        Originally posted by ace View Post
        dai ultrone.... dal momento che io non parlo bene l'inglese come max, sono andato sulla treccani per capire cosa voleva dire VERAMENTE la parola chattering..... ci ho trovato una immagine esplicativa...

























        Per? dimentichi che l'anno successivo il tuo idolo supremo Valentino Rossi ha spappolato la minchi@ a tutti anche lui con il chattering, anche pi? di Biaggi, tant'? che Meda per via della situazione imbarazzante e per farlo capire bene ai suoi tifosi (quando lo aveva Biaggi lo prendeva per il cul.o... rolleyes fece uno special televisivo apposta!

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          #34
          Originally posted by giuseppe_d View Post
          Eh no jack

          il tuo ragionamento ? proprio sballato e mi sembra solo una difesa d'ufficio alla mafiosit? Ducati che, non contente del 1200, adesso si accorge che demolisce le gomme e non ci sta a perdere


          Monogomma ? monogomma

          Ovvero la stessa gomma per tutti (almeno gli ufficiali)

          Come succede in F1 e come avveniva fino allo scorso anno

          Che sono ste robe con la gomma per il bicilindrico, quella per il 4 e gli scarti per i privati(che posso anche capirli)?

          A questo punto smettiamola con l'ipocrisia e via il monogomma cos? almeno ogni ufficiale avr? il trattamento specifico per la propria moto

          Non esiste che si debba stare dietro a tutti

          La gomma ? quella e gli ingegneri e i piloti si devono adeguare
          Stavolta sono (aaarrrggghhh!) daccordo con Giuseppe! Sta mossa della gomma speciale ? un p? da paraculo, come se la Ducati non avesse gi? troppi favoritismi oltre ai 200cc in pi?...

          Virginio Ferrari, che s? come lavorano in Ducati, sa che hanno fatto tutte le prove possibili anche con la zavorra e gli air restrictor sapendo di conservare cmq un vantaggio!

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            #35
            per averla scritta una testata edicola come "Motorrad", per ricordarlo la piu grande d´europa vuol dire che cmq questa notizia sia abbastanza vera.

            io trovo che e uno schifo.
            cioe, non solo 200ccm di piu, adesso pure le gomme speciali.

            e va bee, allora vuol dire che prossimamente diventera un monomarca Ducati

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              #36
              credo che ducati avrà una "linea" di prodotto specifica solo xkè è l'unico twin in griglia.. Magari se ci fosse ktm la storia sarebbe diversa....

              E comunque se la gomma è unica la naturale evoluzione è il telaio unico: stesse quote, stesse rigidità perchè la gomma è una e lavora bene solo con quelle forze...

              Non guardate alla F1 che dal top dell'automobilisimo sta diventando una sorta di monomarca più costoso al mondo (perchè nn trovo altre parole per descrivere un campionato che per regolamento impone frazionamento, v dei cilindri, misure alesaggio & corsa, regime max e niente sviluppo per 10 anni)....

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                #37
                Originally posted by teosanvi View Post
                spero che nn sia vero dopo aver portato a 1200 il regolamento fargli anche gomme su misura mi sembra un p? troppo
                quoto e spero non sia vero!

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                  #38
                  Originally posted by Racing_34 View Post
                  credo che ducati avr? una "linea" di prodotto specifica solo xk? ? l'unico twin in griglia.. Magari se ci fosse ktm la storia sarebbe diversa....

                  E comunque se la gomma ? unica la naturale evoluzione ? il telaio unico: stesse quote, stesse rigidit? perch? la gomma ? una e lavora bene solo con quelle forze...

                  Non guardate alla F1 che dal top dell'automobilisimo sta diventando una sorta di monomarca pi? costoso al mondo (perch? nn trovo altre parole per descrivere un campionato che per regolamento impone frazionamento, v dei cilindri, misure alesaggio & corsa, regime max e niente sviluppo per 10 anni)....
                  per me lo sforzo dev'essere dei team a creare un'insieme che si adatti meglio che si pu? alle gomme e non il gommaio che inventa cose nere e rotonde speciali per chiunque si crea un mostro non tenendo conto che il mostro appunto non vola ma poggia su quelle cose di caucci?

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                    #39
                    Originally posted by giuseppe_d View Post
                    Certo che se fosse vero i Flammini avrebbero affossato in un colpo solo la credibilit? e la spettacolarit? del campionato

                    Riassumendo:

                    Ducati ufficiali= supergomme su misura che durano tutta la gara senza problemi;

                    Jap ufficiali= gomme buone ma uguali per tutte dalla durata indefinita;

                    Privati= gli scarti degli scarti.

                    Che schifo!!!

                    Sarebbe questo il campionato pi? bello del mondo?

                    E chi ci entra pi? in SBK?

                    Ma 100.000 volte meglio la Motogp; l? almeno i magheggi sono pi? o meno espliciti


                    Spero ancora che questa storia sia una boutade invernale perch? senn? davvero conviene seguire la stock, attualmente la vera SBK nello spirito del regolamento...
                    Ma come sei ingenuo, mi comuovi. Ma che non lo sai che funziona cosi'?
                    Secondo te Rolfo quest'anno aveva la stessa moto di Toseland? Secondo te i privati quest'anno hanno corso con gomme di quest'anno?
                    Sempre secondo te Biaggi ? andato in Ducati per volere della Ducati?
                    E allora dai............le zozzate le fanno tutti dalla motogp alla superbike alla Formula 1 quindi perche' scandalizzarsi?

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                      #40
                      Originally posted by GIBERMAUU View Post
                      Ma come sei ingenuo, mi comuovi. Ma che non lo sai che funziona cosi'?
                      Secondo te Rolfo quest'anno aveva la stessa moto di Toseland? Secondo te i privati quest'anno hanno corso con gomme di quest'anno?
                      Sempre secondo te Biaggi ? andato in Ducati per volere della Ducati?
                      E allora dai............le zozzate le fanno tutti dalla motogp alla superbike alla Formula 1 quindi perche' scandalizzarsi?
                      semplicemente perch? si vorrebbe almeno uno sport motoristico un p? pulito....la differenza per? ? che se tutto questo ? vero i benefici sono per una squadra sola, solo per due piloti...e non per 3/4 team, insomma un p? d'elite sta cosa per poterla definire sportiva non trovi?

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                        #41
                        Originally posted by GIBERMAUU View Post
                        Ma come sei ingenuo, mi comuovi. Ma che non lo sai che funziona cosi'?
                        Secondo te Rolfo quest'anno aveva la stessa moto di Toseland? Secondo te i privati quest'anno hanno corso con gomme di quest'anno?
                        Sempre secondo te Biaggi ? andato in Ducati per volere della Ducati?
                        E allora dai............le zozzate le fanno tutti dalla motogp alla superbike alla Formula 1 quindi perche' scandalizzarsi?

                        Il fatto che Rolfo non avesse la moto di Toseland rientra tranquillamente nella classica disparit? tra ufficiale e pilota pagante sempre esistita d aquando esistono le corse

                        Sicuramente Biaggi ? andato in Ducati solo per volere dei Flammini (in quanto comunque ? un richiamo mediatico) altrimenti rimaneva a casa.

                        Sulle zozzerie lo s? benissimo che ci sono ovunque girino un p? di soldi ma a me sembra onestamente un p? troppo favorire una moto con 200 cc e gomme speciali.

                        Negli ultimi anni i mondiali SBK sono stati quasi sempre decisi all'ultima gara e comunque hanno sempre garantito alti dosi di spettacolarit? e penso che con queste regole si torner? tranquillamente ai monomarca Ducati che tanto hanno nuociuto al campionato

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                          #42
                          Dico io ?....
                          ? vero che c'? il Monogomma....
                          ma non ? che poi abbiano fatto come in MotoGp dove il fornitore di pneumatici
                          li costruisca su specifiche della Casa?

                          C'? chi sostiene che in SBK le uniche cose che cambino da casa a casa siano solo le pressioni....
                          sar? poi vero?

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                          • Font Size
                            #43
                            CARI MIEI POTERE E SOLDI SONO SEMPRE ANDATI A BRACCETTO.
                            Ducati a dimostrato con la 999 ch grazie a investimenti mostruosi poteva competere ad alti livelli con elettronica anti spin e altre diavolerie.E' stata zitta per un anno ed ora ha chiesto il conto minacciando il ritiro dalle competizioni in maniera ufficiale dalla Superbike.Siccome un mondiale senza Ducati è come andare a letto con la Canalis e dormire.......facendo i classici conti della serva ecco che ha ottenuto cio' che voleva e in cambio gli hanno chiesto il favore Biaggi. E' chiaro e lampante!!!!!!!

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                              #44
                              Originally posted by GIBERMAUU View Post
                              CARI MIEI POTERE E SOLDI SONO SEMPRE ANDATI A BRACCETTO.
                              Ducati a dimostrato con la 999 ch grazie a investimenti mostruosi poteva competere ad alti livelli con elettronica anti spin e altre diavolerie.E' stata zitta per un anno ed ora ha chiesto il conto minacciando il ritiro dalle competizioni in maniera ufficiale dalla Superbike.Siccome un mondiale senza Ducati ? come andare a letto con la Canalis e dormire.......facendo i classici conti della serva ecco che ha ottenuto cio' che voleva e in cambio gli hanno chiesto il favore Biaggi. E' chiaro e lampante!!!!!!!
                              Gibbe

                              unn? per caso che tutto questo tuo rigurgito magheggiante ? dovuto al fatto che Miscel corre con la ducati ufficiale iperraccomandata e iper gommata?

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                                #45
                                cavolo ma ci credete davvero?

                                forte

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