Se tutto cio' e' vero giuro che alle prime tre gare mi apposto con un sniper fuori dai curvoni velcoi e sparo alle gomme di Bayliss e Xauss.....cosi' rimangono solo Biaggi e Michel iper avvantagiati
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
WSBK: Pirelli dara alle Ducati 1200 gomme speciali
Collapse
X
-
Cavolo.. aspettavo veramente con trepidazione Doha per vedere cosa succedeva con 'sta cosa delle gomme... ma se la notizia ? vera, l'attesa perde un po' gusto!
Comment
-
Originally posted by rsvthousand View PostHo appena iniziato a leggere il giornalte di moto tedesco "Motorrad". Ebbene li vien scritto che Pirelli dara alle Ducati di cilindrata 1200 delle Pirelli speciali, cosi che queste moto potranno ben usufruire dell enorme coppia ai bassi regimi.
vien anche scritto che le altre case sono infastidite al massimo, visto che in WSBK ce il MONOGOMMA, e cosi saltera fuori anche il Monogomma.
AGM-DS) - 04/01/2008 21.52.16 - (AGM-DS) - Milano, 4 gennaio - La Superbike riaccende i motori a cominciare da Phillip Island (Australia) dove sara` di scena la prossima settimana. Sara` l`occasione per i test sviluppo Pirelli, utili al collaudo delle coperture per il campionato 2008.
Il Mondiale comincera` sabato 23 febbraio a Losail (Qatar), con un calendario composto da quindici appuntamenti, di cui tre in Italia (Monza, Misano e Vallelunga).
Ai test di Phillip Island parteciperanno le squadre ufficiali delle cinque marche impegnate nel Mondiale (Suzuki, Yamaha, Kawasaki, Honda e Ducati). Manchera` pero` la Honda Ten Kate campione in carica, rimasta in Olanda per ultimare la preparazione della CBR-RR versione 08.
Sara` invece presente Max Biaggi, passato al team Ducati Sterilgarda Go Eleven: per il romano sara` l?atteso debutto sulla moto bolognese. In base al regolamento dei test pero` Biaggi non potra` utilizzare coperture evoluzione 2008 perche` la Ducati ha designato come piloti `sviluppo` Troy Bayliss e Michel Fabrizio.
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
Certo che se fosse vero i Flammini avrebbero affossato in un colpo solo la credibilità e la spettacolarità del campionato
Riassumendo:
Ducati ufficiali= supergomme su misura che durano tutta la gara senza problemi;
Jap ufficiali= gomme buone ma uguali per tutte dalla durata indefinita;
Privati= gli scarti degli scarti.
Che schifo!!!
Sarebbe questo il campionato più bello del mondo?
E chi ci entra più in SBK?
Ma 100.000 volte meglio la Motogp; lì almeno i magheggi sono più o meno espliciti
Spero ancora che questa storia sia una boutade invernale perchè sennò davvero conviene seguire la stock, attualmente la vera SBK nello spirito del regolamento...Last edited by giuseppe_d; 05-01-08, 10:18.
Comment
-
Originally posted by kaciaro View PostNIENTE A MAXXXX
AGM-DS) - 04/01/2008 21.52.16 - (AGM-DS) - Milano, 4 gennaio - La Superbike riaccende i motori a cominciare da Phillip Island (Australia) dove sara` di scena la prossima settimana. Sara` l`occasione per i test sviluppo Pirelli, utili al collaudo delle coperture per il campionato 2008.
Il Mondiale comincera` sabato 23 febbraio a Losail (Qatar), con un calendario composto da quindici appuntamenti, di cui tre in Italia (Monza, Misano e Vallelunga).
Ai test di Phillip Island parteciperanno le squadre ufficiali delle cinque marche impegnate nel Mondiale (Suzuki, Yamaha, Kawasaki, Honda e Ducati). Manchera` pero` la Honda Ten Kate campione in carica, rimasta in Olanda per ultimare la preparazione della CBR-RR versione 08.
Sara` invece presente Max Biaggi, passato al team Ducati Sterilgarda Go Eleven: per il romano sara` l?atteso debutto sulla moto bolognese. In base al regolamento dei test pero` Biaggi non potra` utilizzare coperture evoluzione 2008 perche` la Ducati ha designato come piloti `sviluppo` Troy Bayliss e Michel Fabrizio.
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
-
Originally posted by jacknipper View Postdetta cos? ? una stronzata ovviamente per? bisogna vedere prima di tutto se sia vera o meno e poi come si configura la cosa e mi spiego meglio: credo sia giusto che la pirelli dia a tutti i team e a tutti i modelli/marche e configurazioni moto un ventaglio di scelta gomme che soddisfi le varie pecularit? di ciascuno esattamente come offre mescole diverse per i vari circuiti, i piloti ecc
monogomma non significa produrre un solo tipo di gomma anche perch? sarebbe, a questo punto, estremamente dannoso poich? porterebbe a favorire la moto che meglio si configura alla gomma offerta
un campionato di derivate ha delle regole di "livellamento" proprio perch? si vuole mantenere la "diversit?": altrimenti vedremmo un progressiva uniformazione delle soluzioni in funzione della vittoria; uniformazione che per noi motociclisti significa meno scelta, meno peculiarit?, meno soluzioni
quanto al discorso sulla diversificazione della cilindrata c'? chi lo trova scandaloso ma questa scelta ? anch'essa figlia della filosofia delle derivate, superfice pistone - potenza, ed ?, a mio parere, un piccolo passo verso il riavvicinamento delle derivate alle moto che poi ci compriamo
possiamo anche discutere sulle regole che portano a questo "livellamento", che ? alla base della filosofia sbk, ma discutere che ci debbano essere queste regole e questo "livellamento" mi pare assurdo perch? porta a risultati dannosi: prova ne ? che la ducati ha vinto ugualmente ma al prezzo di fare una moto, la 999, lontanissima dalla moto di produzione e, quel che ? peggio, ad allontanare i team e i preparatori che sono la linfa delle competizioni e in cascata anche dei nostri "paciugamenti"
A questo punto anche Yamaha, Honda, Kawasaki e Suzuki dovrebbero poter pretendere ed ottenere un pneumatico "tailor made" per soddisfare precise esigenze di ogni modello..
L'abilit? dei costruttori dovrebbe risiedere anche nel saper sviluppare moto e ciclistiche che siano in grado di adattarsi ad un prodotto pi? o meno standard come dicevo prima e non il contrario..
Il buon Virginio Ferrari ha gi? fatto sentire la sua voce in tema regolamento 2008..sono proprio curioso di sentire cosa dice ora a proposito di questa storia..
Comment
-
Come mi piacerebbe esprimere il mio pensiero a quei signori che hanno avuto la brillante idea sia di prevedere questa differenziazione sia di togliere il massimale di costo per le moto di stk...........
Comment
-
Originally posted by Mr.Tire View Post..sicuramente per il bicilindrico servono gomme "diverse" dalle 4 cilindri jappo per le perculiarità del motore che ha un erogazione differente e forse in Pirelli non riescono a fare una gomma che soddisfi tutti..certo però che se così fosse allora la filosofia del mono-gomma, ossia tutti con lo stesso prodotto e vinca il migliore, andrebbe un pò persa.
La regola dovrebbe essere che moto e piloti si devono adattare e non la gomma con personalizzazioni ad hoc..IMHO.
Mr.TOriginally posted by Ultrone View PostCome non essere d'accordo!
Ultrone... ma ti rendi conto che così ti dichiari d'accordo al fatto che biaggi potra raccontare che avrà il chatterin perchè le sue gomme non vanno bene per la ducati ???
ahhhh.... ho capito ... fai pretattica...
Last edited by ace; 05-01-08, 15:14.
Comment
-
Scommetto che sarai solo tu a dire che Biaggi c'ha il chattering!
Di sicuro Biaggi potrà dire che non ha la moto ufficilae (e ha ragione) e non avrà le gomme speciali (ha ragione).
Un conto è lamentarsi dell'aria fritta un conto e dire un dato di fatto!
Biaggi non vincerà il Mondiale con una moto clienti ma senz'altro farà un bel campionato e sarà la 3a, o anche la 2a, Ducati in classifica.
Comment
-
Originally posted by Ultrone View PostScommetto che sarai solo tu a dire che Biaggi c'ha il chattering!
Di sicuro Biaggi potr? dire che non ha la moto ufficilae (e ha ragione) e non avr? le gomme speciali (ha ragione).
Un conto ? lamentarsi dell'aria fritta un conto e dire un dato di fatto!
Biaggi non vincer? il Mondiale con una moto clienti ma senz'altro far? un bel campionato e sar? la 3a, o anche la 2a, Ducati in classifica.
max vincer? il mondiale ...al massimo arriver? a sfiorarlo perch? beiliss e haga saranno davvero imprendibili....gli altri saranno sicuramente dietro anche se spero sempre che l'11 spagnolo sforni un'annata memorabile
Comment
-
Originally posted by Ultrone View PostScommetto che sarai solo tu a dire che Biaggi c'ha il chattering!
dai ultrone.... dal momento che io non parlo bene l'inglese come max, sono andato sulla treccani per capire cosa voleva dire VERAMENTE la parola chattering..... ci ho trovato una immagine esplicativa...
Comment
X
Comment