Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

WSBK: Pirelli dara alle Ducati 1200 gomme speciali

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

WSBK: Pirelli dara alle Ducati 1200 gomme speciali

Ho appena iniziato a leggere il giornalte di moto tedesco "Motorrad". Ebbene li vien scritto che Pirelli dara alle Ducati di cilindrata 1200 delle Pirelli speciali, cosi che queste moto potranno ben usufruire dell enorme coppia ai bassi regimi.

vien anche scritto che le altre case sono infastidite al massimo, visto che in WSBK ce il MONOGOMMA, e cosi saltera fuori anche il Monogomma.

• Font Size
    ora cominceranno polemiche infuocate....penso io

Comment

• Font Size
      Beh in effetti i Jap non hanno tutti i torti se tutte le novità sono solo per favorire la Ducati! Che schifo...

Comment

• Font Size
        Non ci credo...

Comment

• Font Size
          vabbè, allora diamogli anche la coppa x il primo posto, quando stanno ancora in griglia di partenza e chiudiamola lì.....

Comment

• Font Size
            vabbè, allora diamogli anche la coppa x il primo posto, quando stanno ancora in griglia di partenza e chiudiamola lì, senza nemmeno la fatica/farsa della gara.....

Comment

• Font Size
              Io a sta notizia non ci credo

Comment

• Font Size
                ..sicuramente per il bicilindrico servono gomme "diverse" dalle 4 cilindri jappo per le perculiarit? del motore che ha un erogazione differente e forse in Pirelli non riescono a fare una gomma che soddisfi tutti..certo per? che se cos? fosse allora la filosofia del mono-gomma, ossia tutti con lo stesso prodotto e vinca il migliore, andrebbe un p? persa.
                La regola dovrebbe essere che moto e piloti si devono adattare e non la gomma con personalizzazioni ad hoc..IMHO.

Mr.T

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Mr.Tire View Post
                  ..sicuramente per il bicilindrico servono gomme "diverse" dalle 4 cilindri jappo per le perculiarit? del motore che ha un erogazione differente e forse in Pirelli non riescono a fare una gomma che soddisfi tutti..certo per? che se cos? fosse allora la filosofia del mono-gomma, ossia tutti con lo stesso prodotto e vinca il migliore, andrebbe un p? persa.
                  La regola dovrebbe essere che moto e piloti si devono adattare e non la gomma con personalizzazioni ad hoc..IMHO.

Mr.T
                  Come non essere d'accordo!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Mr.Tire View Post

Mr.T
                    parole sante.

Comment

• Font Size
                      Era prevedibile...in giro sui forum...si leggeva che nei test le gomme duravano dai 7 ai 10 giri... (purtroppo non ho conferme ufficiali...)
                      E anche il monogomma è saltato.........bene...

Grazie Ducati.......tradizioni...bla bla bla bla......... se non bara non vince...ed è sempre stato così... qualunque incapace su moto giap....è in grado di bastonare discreti manici su ducati.....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by JimMorrison1986 View Post
                        Era prevedibile...in giro sui forum...si leggeva che nei test le gomme duravano dai 7 ai 10 giri... (purtroppo non ho conferme ufficiali...)
                        E anche il monogomma ? saltato.........bene...

Grazie Ducati.......tradizioni...bla bla bla bla......... se non bara non vince...ed ? sempre stato cos?... qualunque incapace su moto giap....? in grado di bastonare discreti manici su ducati.....
                        bah,non esageriamo ora!!!

Comment

• Font Size
                          insomma...quest'anno non mi sembra che in motogp abbia barato...

Comment

• Font Size
                            aumento di cilindrata e vabb? digerito pi? o meno da tutti....gomme speciali (mi ricorda qualcosa ) spero proprio di no..sarebbe un p? troppo e la filosofia del monogomma sparirebbe nel nulla...allora che qualche altro gommaio si inserisca nella sbk cos? diventa pi? veritiera anche se con mille casini e polemiche come in motogp...spero sia un'enorma cazzata

Comment

• Font Size
                              detta così è una stronzata ovviamente però bisogna vedere prima di tutto se sia vera o meno e poi come si configura la cosa e mi spiego meglio: credo sia giusto che la pirelli dia a tutti i team e a tutti i modelli/marche e configurazioni moto un ventaglio di scelta gomme che soddisfi le varie pecularità di ciascuno esattamente come offre mescole diverse per i vari circuiti, i piloti ecc
                              monogomma non significa produrre un solo tipo di gomma anche perchè sarebbe, a questo punto, estremamente dannoso poichè porterebbe a favorire la moto che meglio si configura alla gomma offerta

un campionato di derivate ha delle regole di "livellamento" proprio perchè si vuole mantenere la "diversità": altrimenti vedremmo un progressiva uniformazione delle soluzioni in funzione della vittoria; uniformazione che per noi motociclisti significa meno scelta, meno peculiarità, meno soluzioni

quanto al discorso sulla diversificazione della cilindrata c'è chi lo trova scandaloso ma questa scelta è anch'essa figlia della filosofia delle derivate, superfice pistone - potenza, ed è, a mio parere, un piccolo passo verso il riavvicinamento delle derivate alle moto che poi ci compriamo

possiamo anche discutere sulle regole che portano a questo "livellamento", che è alla base della filosofia sbk, ma discutere che ci debbano essere queste regole e questo "livellamento" mi pare assurdo perchè porta a risultati dannosi: prova ne è che la ducati ha vinto ugualmente ma al prezzo di fare una moto, la 999, lontanissima dalla moto di produzione e, quel che è peggio, ad allontanare i team e i preparatori che sono la linfa delle competizioni e in cascata anche dei nostri "paciugamenti"
                              Last edited by jacknipper; 04-01-08, 23:18.

Comment

X
                              Working...
                              X