Da racergp
-------------------------------------------------------
WSBK:Virginio Ferrari ''Il nuovo regolamento SBK ? demenziale''
Il nuovo regolamento della Superbike che prevede l'uso di motori bicilindrici da 1200cc.. ha subito scatenato polemiche.
Dopo che in tanti, molti a dir la verita' a denti stretti, pensavano che per Ducati potesse essere un grande vantaggio,sono arrivate le prime prove prima con Bayliss a Losail e poi Lanzi a Jerez a dettar legge nei test invernali della Superbike.
Durante una puntata di "Road Races" in onda su MotoTV presenti in studio, Virginio Ferrari e Guido Pagani della Kawasaki PSG-1,il team di riferimento per la casa giapponese in Superbike,non sono stati "teneri" con il regolamento del 2008 e tantomeno con Ducati,queste parole questi concetti sono stati poi espressi in un'intervista di Paolo Gozzi a Virginio Ferrari apparsa su Motosprint n 52 dove i concetti sono espressi con ancora maggior "vigore" dal neo team manager Kawasaki.
Cerchiamo di capire dalle parole di Ferrari il perch? di tanta polemica.
Questo regolamento ? demenziale,duecento centimetri cubici nelle moto sono anni luce.
Quando lavoravo in Ducati ho vissuto l'epoca della 916 della 954 e della 998-questo a parlare ? Virginio Ferrari-poche decine di centimetri cubici e ristabilivamo la distanza dagli avversari,ora io mi chiedo cosa succedera' con un aumento di ben 200cc.. ? credo sara' una lotta impari e poco sportiva.
Una domanda di Paolo Gozzi molto interessante su questa querelle Ferrari a risposto cosi':
Paolo Gozzi
Ma il regolamento ? stato ratificato dalla Federmoto internazionale ed FG Sport con l'appoggio di tutti o no ?
Sconcertante la risposta di Ferrari.
Non credo,sicuramente la Kawasaki non ? stata interpellata,perch? alle riunioni non c'era nessuno di noi.
Credo che Ducati abbia gia' fatto prove anche con la moto gia' strozzata e con il peso maggiore della zavorra,non si faranno cogliere impreparati,sanno gia' di avere un buon margine anche in queste condizioni.
Ferrari spiega poi che la sua intenzione era quella di fare un'azione legale,contro la ratifica del regolamento,perch? sostiene che dovrebbero passare almeno tre anni prima di applicarlo quando si fanno modifiche cosi' radicali.
Come sempre la sincerita' che Virginio Ferrari ha nell'esporre i propri concetti e le sue convizioni sono da ammirare (fu uno dei miei idoli proprio per questo NDR.) ma una domanda mi sorge ,come mai soltanto ora a meno di due mesi dal campionato escono fuori queste polemiche ? come mai lui dice che Kawasaki non ? mai stata interpellata nelle riunioni per il nuovo regolamento ?,ora nonostante abbia grande stima nei confronti di Ferrari,credo che queste polemiche siano del tutto inutili,sopratutto al via di questo campionato mondiale Superbike che sembra in grande salute sportiva visto il grande numero di piloti iscritti al via,ora aspetteremo la replica della Federazione,ma sopratutto del promotore del campionato Flammini della FG Sport.
-------------------------------------------------------
WSBK:Virginio Ferrari ''Il nuovo regolamento SBK ? demenziale''
Il nuovo regolamento della Superbike che prevede l'uso di motori bicilindrici da 1200cc.. ha subito scatenato polemiche.
Dopo che in tanti, molti a dir la verita' a denti stretti, pensavano che per Ducati potesse essere un grande vantaggio,sono arrivate le prime prove prima con Bayliss a Losail e poi Lanzi a Jerez a dettar legge nei test invernali della Superbike.
Durante una puntata di "Road Races" in onda su MotoTV presenti in studio, Virginio Ferrari e Guido Pagani della Kawasaki PSG-1,il team di riferimento per la casa giapponese in Superbike,non sono stati "teneri" con il regolamento del 2008 e tantomeno con Ducati,queste parole questi concetti sono stati poi espressi in un'intervista di Paolo Gozzi a Virginio Ferrari apparsa su Motosprint n 52 dove i concetti sono espressi con ancora maggior "vigore" dal neo team manager Kawasaki.
Cerchiamo di capire dalle parole di Ferrari il perch? di tanta polemica.
Questo regolamento ? demenziale,duecento centimetri cubici nelle moto sono anni luce.
Quando lavoravo in Ducati ho vissuto l'epoca della 916 della 954 e della 998-questo a parlare ? Virginio Ferrari-poche decine di centimetri cubici e ristabilivamo la distanza dagli avversari,ora io mi chiedo cosa succedera' con un aumento di ben 200cc.. ? credo sara' una lotta impari e poco sportiva.
Una domanda di Paolo Gozzi molto interessante su questa querelle Ferrari a risposto cosi':
Paolo Gozzi
Ma il regolamento ? stato ratificato dalla Federmoto internazionale ed FG Sport con l'appoggio di tutti o no ?
Sconcertante la risposta di Ferrari.
Non credo,sicuramente la Kawasaki non ? stata interpellata,perch? alle riunioni non c'era nessuno di noi.
Credo che Ducati abbia gia' fatto prove anche con la moto gia' strozzata e con il peso maggiore della zavorra,non si faranno cogliere impreparati,sanno gia' di avere un buon margine anche in queste condizioni.
Ferrari spiega poi che la sua intenzione era quella di fare un'azione legale,contro la ratifica del regolamento,perch? sostiene che dovrebbero passare almeno tre anni prima di applicarlo quando si fanno modifiche cosi' radicali.
Come sempre la sincerita' che Virginio Ferrari ha nell'esporre i propri concetti e le sue convizioni sono da ammirare (fu uno dei miei idoli proprio per questo NDR.) ma una domanda mi sorge ,come mai soltanto ora a meno di due mesi dal campionato escono fuori queste polemiche ? come mai lui dice che Kawasaki non ? mai stata interpellata nelle riunioni per il nuovo regolamento ?,ora nonostante abbia grande stima nei confronti di Ferrari,credo che queste polemiche siano del tutto inutili,sopratutto al via di questo campionato mondiale Superbike che sembra in grande salute sportiva visto il grande numero di piloti iscritti al via,ora aspetteremo la replica della Federazione,ma sopratutto del promotore del campionato Flammini della FG Sport.
Comment