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WSBK:Virginio Ferrari ''Il nuovo regolamento SBK ? demenziale''

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    #1

    WSBK:Virginio Ferrari ''Il nuovo regolamento SBK ? demenziale''

    Da racergp

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    WSBK:Virginio Ferrari ''Il nuovo regolamento SBK ? demenziale''

    Il nuovo regolamento della Superbike che prevede l'uso di motori bicilindrici da 1200cc.. ha subito scatenato polemiche.
    Dopo che in tanti, molti a dir la verita' a denti stretti, pensavano che per Ducati potesse essere un grande vantaggio,sono arrivate le prime prove prima con Bayliss a Losail e poi Lanzi a Jerez a dettar legge nei test invernali della Superbike.

    Durante una puntata di "Road Races" in onda su MotoTV presenti in studio, Virginio Ferrari e Guido Pagani della Kawasaki PSG-1,il team di riferimento per la casa giapponese in Superbike,non sono stati "teneri" con il regolamento del 2008 e tantomeno con Ducati,queste parole questi concetti sono stati poi espressi in un'intervista di Paolo Gozzi a Virginio Ferrari apparsa su Motosprint n 52 dove i concetti sono espressi con ancora maggior "vigore" dal neo team manager Kawasaki.

    Cerchiamo di capire dalle parole di Ferrari il perch? di tanta polemica.

    Questo regolamento ? demenziale,duecento centimetri cubici nelle moto sono anni luce.
    Quando lavoravo in Ducati ho vissuto l'epoca della 916 della 954 e della 998-questo a parlare ? Virginio Ferrari-poche decine di centimetri cubici e ristabilivamo la distanza dagli avversari,ora io mi chiedo cosa succedera' con un aumento di ben 200cc.. ? credo sara' una lotta impari e poco sportiva.

    Una domanda di Paolo Gozzi molto interessante su questa querelle Ferrari a risposto cosi':

    Paolo Gozzi
    Ma il regolamento ? stato ratificato dalla Federmoto internazionale ed FG Sport con l'appoggio di tutti o no ?

    Sconcertante la risposta di Ferrari.

    Non credo,sicuramente la Kawasaki non ? stata interpellata,perch? alle riunioni non c'era nessuno di noi.

    Credo che Ducati abbia gia' fatto prove anche con la moto gia' strozzata e con il peso maggiore della zavorra,non si faranno cogliere impreparati,sanno gia' di avere un buon margine anche in queste condizioni.

    Ferrari spiega poi che la sua intenzione era quella di fare un'azione legale,contro la ratifica del regolamento,perch? sostiene che dovrebbero passare almeno tre anni prima di applicarlo quando si fanno modifiche cosi' radicali.

    Come sempre la sincerita' che Virginio Ferrari ha nell'esporre i propri concetti e le sue convizioni sono da ammirare (fu uno dei miei idoli proprio per questo NDR.) ma una domanda mi sorge ,come mai soltanto ora a meno di due mesi dal campionato escono fuori queste polemiche ? come mai lui dice che Kawasaki non ? mai stata interpellata nelle riunioni per il nuovo regolamento ?,ora nonostante abbia grande stima nei confronti di Ferrari,credo che queste polemiche siano del tutto inutili,sopratutto al via di questo campionato mondiale Superbike che sembra in grande salute sportiva visto il grande numero di piloti iscritti al via,ora aspetteremo la replica della Federazione,ma sopratutto del promotore del campionato Flammini della FG Sport.

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    #2
    Che cul.o che Biaggi quest'anno abbia una Ducati 1098 sotto il cul.o!

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      #3
      Guarda che per il solito culo di Biaggi andra' cosi', quest'anno secondo dietro a Bayliss per contratto, anno prossimo moto ufficiale ma regolamento limitante per la Ducati

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        #4
        Eheheh...

        Stavo pensando a cosa succederebbe se alle prime gare nelle prime 5 posizioni ci sono Bayliss, Biaggi, Xaus, Fabrizio e Lanzi, e le Jap dalla 6a pos in giù...

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          #5
          Un putiferio, succederebbe un putiferio....Io sono stato contrario a questo cambio di regolamento, ma visto che Biaggi e Michel mi corrono su Ducati, vedro' di accettarlo di buoon grado

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            #6
            Originally posted by Ultrone View Post
            Eheheh...

            Stavo pensando a cosa succederebbe se alle prime gare nelle prime 5 posizioni ci sono Bayliss, Biaggi, Xaus, Fabrizio e Lanzi, e le Jap dalla 6a pos in giù...
            non succederà mai....
            il nuovo regolamento prevede che dopo le prime gare se i 1200 risulteranno troppo avvantaggiati, verranno fatte delle modifiche per riequilibrare la situazione.
            Vedrete che ducati COL CAVOLO che le prime due o tre gare si esprimerà al max con tutti i suoi piloti...
            Last edited by ace; 03-01-08, 06:43.

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              #7
              Infatti era solo fantaSBK.

              - A Bayliss metteranno una vite di fermo nell'acceleratore
              - A Biaggi non gli montano i cuscinetti di sterzo così chà il chatteringhe!
              - A Lanzi gli montano le gomme di marzapane così dopo du giri rema in 33esima posizione!
              - A Xaus non gli fanno niente perchè tanto dopo du giri si sdraia da solo!

              Ace però non è ste Ducati che possono arrivare sempre dietro pr far vedere che non sono superiori.

              Ci sarà un momento in cui si dovranno scoprire, specie le Ufficiali, o almeno Bayliss!

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                #8
                Originally posted by Ultrone View Post
                Infatti era solo fantaSBK.

                - A Bayliss metteranno una vite di fermo nell'acceleratore
                - A Biaggi non gli montano i cuscinetti di sterzo cos? ch? il chatteringhe!
                - A Lanzi gli montano le gomme di marzapane cos? dopo du giri rema in 33esima posizione!
                - A Xaus non gli fanno niente perch? tanto dopo du giri si sdraia da solo!

                Ace per? non ? ste Ducati che possono arrivare sempre dietro pr far vedere che non sono superiori.

                Ci sar? un momento in cui si dovranno scoprire, specie le Ufficiali, o almeno Bayliss!
                manca qualcosa

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                  #9
                  Originally posted by kaciaro View Post
                  manca qualcosa
                  No kaciaro, non manca nulla, la moto di Michel non la toccano, ci deve stare almeno un pilota vincente nella truppa Ducati

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                  • Font Size
                    #10
                    quando era direttore sportivo in ducati e correvano con il 916 contro le giappo 750 non mi pare si lamentasse molto

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                      #11
                      Originally posted by kaciaro View Post
                      manca qualcosa

                      Ah gi?! E' Vero... A Michel tolgono la moto perch? la devono dare a Biaggi!

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                        #12
                        Originally posted by Alex7 View Post
                        quando era direttore sportivo in ducati e correvano con il 916 contro le giappo 750 non mi pare si lamentasse molto
                        Allora le prestazioni erano simili se non a svantaggio del 2, quelli erano davvero altri tempi dal punto di vista tecnologico...



                        Kmq avevo fatto due conti sulla base degli ultimi rapporti alesaggio-corsa dei motori di serie e risultava che a parità di superficie pistoni il giusto confronto di cilindrate era 1150 2 contro 1000 4...

                        ... dunque siamo molto vicini e le restrizioni e zavorre dovrebbero compensare...

                        ... il problema dello squilibrio di prestazioni verso il 2 è per il fatto che in ducati i motori li sanno fare, hanno l'elettronica a punto e la squadra corse fa paura.

                        Last edited by MiKiFF; 03-01-08, 09:11.

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                          #13
                          Ormai non è più la potenza a fare la difefrenza, le moto ormai ne hanno tanta da non poterla neanche sfruttare tutta e soprattutto non ci sono più piste dove farla valere, la differenza la fanno i vari controlli di trazione che permettono di scaricarla a terra.

                          Poi per quanto mi piaccia Virginio devo dire che il suo modo di sparlare della ducati ogni volta che si presenta una occasione è dovuto al fatto che non ha ancora digerito come è finito il suo rapporto.
                          Last edited by ruggero; 03-01-08, 08:44.

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                          • Font Size
                            #14
                            Se in Ducati sono furbi (e lo sono) faranno quello che ha fatto il ragazzo di Tavullia quando era alla Honda, cioe' stare nel gruppo e fingere di battagliare, poi a 3 giri dalla fine vedrete che Bayliss andra' via. Cosi' facendo non si avra' mai la sensazione della netta superiorita' in piu' haga ci metterà del suo quindi per i primi posti non sara' un monomarca Ducati

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                              #15
                              Originally posted by GIBERMAUU View Post
                              Se in Ducati sono furbi (e lo sono) faranno quello che ha fatto il ragazzo di Tavullia quando era alla Honda, cioe' stare nel gruppo e fingere di battagliare, poi a 3 giri dalla fine vedrete che Bayliss andra' via. Cosi' facendo non si avra' mai la sensazione della netta superiorita' in piu' haga ci metter? del suo quindi per i primi posti non sara' un monomarca Ducati
                              complimenti per la spiegazione scientifica

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