Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Carlos Checa parla del suo debutto in Superbike

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Carlos Checa parla del suo debutto in Superbike

    Dieci anni al top in MotoGP, lanciarsi a 35 anni verso una nuova avventura. La Superbike rappresenta questo per Carlos Checa, nuovo pilota Honda Ten Kate, subito velocissimo nei primi test a Losail, dove ha spiccato il quarto miglior tempo in sella alla CBR 1000RR '07 Campione del Mondo. Il pilota di Barcellona ha puntato verso le derivate di serie come una chance per vincere il suo primo titolo iridato, non per vivere come ha detto qualcuno una "pensione dorata". Carlos Checa ha parlato di tutto questo a Sport.es, districandosi tra la scelta di correre in Superbike, il feeling con la moto e le opportunit? mancate nel recente passato in MotoGP. Di seguito i passaggi pi? significativi dell'intervista.



    La Superbike: "Per me correre in Superbike, al momento, ? il massimo. Nelle ultime due stagioni in MotoGP avevo perso l'entusiasmo, ma quando ho corso quest'estate la 8 ore di Suzuka mi sono convinto che la Superbike era il mio futuro. E' vero, in Spagna non ? popolare quanto la MotoGP, ma io non cerco la popolarit?: avevo bisogno di stimoli, e correre da protagonista in Superbike era la soluzione giusta. Non ? una "pensione dorata", la Superbike ha un livello oggi altissimo, lo ha dimostrato Bayliss l'anno scorso a Valencia vincendo l'unica gara disputata in MotoGP. A 35 anni ? una nuova avventura che affronter? sicuramente con esperienza, ? un punto a mio favore".

    Vincere in Superbike: "Ho due anni per poter puntare al titolo mondiale. Non sar? facile, ma sono convinto che possiamo giocarci questa possibilit?. Nella mia carriera non vincere un campionato mi ha un p? pesato, in particolare in 500: nel 1998 l'infortunio di Donington mi ha condizionato le successive stagioni, nel 2000 ero in lotta fino a met? stagione con Kenny Roberts Jr per la leadership di campionato. Non so perch? non sono riuscito a vincere il titolo, ? dipeso molto da altri fattori e anche da me, forse non sono riuscito a reggere la pressione ed essere sempre costante. In Superbike posso avere delle chance di vittoria, ma correre contro Ducati, Yamaha e Suzuki non sar? una passeggiata".

    Il primo approccio: "Sostanzialmente non ho incontrato grosse difficolt? con la Honda Superbike. E' s? pi? pensate, richiede s? uno sforzo fisico superiore, ma tutto sommato non ? cos? complicata rispetto alla MotoGP. L'unico problema viene dagli pneumatici, che hanno un grip inferiore. Mi devo ancora adattare alle Pirelli, ma penso che con l'andar del tempo non sar? pi? un problema".

  • Font Size
    #2
    Sara' costantemente, tra i primi non c'e dubbio

    Comment


    • Font Size
      #3
      dir? una cavolata,ma il numero 7 non era stato ritirato in onore al nostro Chili??

      non uccidetemi!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by pippozxr400 View Post
        dir? una cavolata,ma il numero 7 non era stato ritirato in onore al nostro Chili??

        non uccidetemi!!
        Concordo, ma forse in SBK, non esiste "The Hall of Fame".

        Peccato Peccato Peccato

        Comment


        • Font Size
          #5
          Mi sà che hai ragione pippo, magari lo usa solo nei test e poi gli comunicheranno che non lo può usare.

          Comunque lo vedo bene

          Comment


          • Font Size
            #6
            Alla faccia di molti di voi prevenuti, Io l'avevo detto anche in tempi non sospetti (prima che facesse dei bei tempi) che il Nonno sarebbe andato forte in SBK!

            W i vecchi che vanno come missili!

            Comment


            • Font Size
              #7
              belle parole...ma io preferivo barros!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                nn mi piace per niente checa
                comunque 1 pilota sincero gia in altre interviste lo avevo notato
                punto per kio

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ricoro una gara di chili dove di pillo diceva che il numero 7 della carena di checa andava stracciato!
                  nn si meritava il numero di frankie

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ao ma di pillo è di pillo mica bau bau micio micio!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Ghigo!!!#999 View Post
                      ricoro una gara di chili dove di pillo diceva che il numero 7 della carena di checa andava stracciato!
                      nn si meritava il numero di frankie
                      bel commento sportivo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Ghigo!!!#999 View Post
                        ricoro una gara di chili dove di pillo diceva che il numero 7 della carena di checa andava stracciato!
                        nn si meritava il numero di frankie
                        Pi? che il numero di Chili non si merita nessuno il numero di Barry Sheene

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by gillescorona View Post
                          Pi? che il numero di Chili non si merita nessuno il numero di Barry Sheene
                          quoto

                          lo vedo bene checa per l'anno prossimo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            anchio lo vedro il prox anno ma penso non nei primi 5

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Nell'intervista dice anche che le SBK vanno maledettamente forte.

                              Ormai una SBK va come una GP la differenza la fanno le gomme prototipo e i freni in carbonio.
                              Last edited by Giu72; 09-12-07, 13:15.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X