Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chiedo conferma: Il Suzuki GSX-R 1000 AMA ? un K6?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Chiedo conferma: Il Suzuki GSX-R 1000 AMA ? un K6?

    Mi giungono voci che la moto di Spies e Mladin sia in realt? un K6 riarrangiato esteticamente in modo da assomigliare al K7 (per ovvi motivi commerciali).

    La motivazione sta nella presunta (mica tanto) superiorit? del vecchio modello in base alle prime valutazioni che fecero i 2 piloti a inizio stagione.

    Vi risulta?

    Ora vado a vedermela bene in qualche foto ravvicinata, nei dettagli, per capire...

  • Font Size
    #2
    risulta anche a me....credo che anche Biaggi abbia usato un K6 modificato, nel suo caso con alcune componenti di un K7 all'inizio della stagione superbike appena trascorsa.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ultrone ma che te frega, Biaggi correr? con una Ducati nel 2008.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by pj83 View Post
        risulta anche a me....credo che anche Biaggi abbia usato un K6 modificato, nel suo caso con alcune componenti di un K7 all'inizio della stagione superbike appena trascorsa.
        Non so nell'AMA ma nel mondiale non ? possibile, e questo l'hanno gia spiegato, ci sono le omologazioni che vanno rispettate, e non parlo dei 2 scarichi...



        Domanda: se fosse vero non sarebbe un imbroglio?

        Comment


        • Font Size
          #5
          probabilmente le parti che dovevano essere rispettate erano rispettate, ma alcune componenti del k6 (utilizzabili )che funzionavano meglio erano tenute ancora in uso per poi essere sostituite nella parte centrale della stagione.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Chiederemo a Fabietto che ? un meccanico Suzuki della SBK se ? vero o se ? possibilie.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Per la SBK credo sia stato impossibile il magheggio, anche se è vero e certo che Biaggi nei test invernali usò il K6 di Corser per i test, nei quali a Valencia fece il record della pista, mentre in occasione della gara, con il K7, andò decisamente peggio!

              Per il post non mi frega nulla di Biaggi. Nello specifico, è solo per avere un'altra conferma, come nell'opinione di molti, anche la mia, che il K6 sia sostanzialmente meglio del K7.
              Last edited by Ultrone; 10-11-07, 10:27.

              Comment


              • Font Size
                #8
                a me sembra che neuchirkner nell'inizio stagione guidasse uno 06...poi mi sbaglierò

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Max Neukirkner ha guidato tutta la stagione un K6, ma era un K6 dichiarato e tale!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    In questa foto (a parte l'ovvia carena) riconosco il forcellone del K7 che ha la pinza freno posta nella parte superiore, mentre nel K6 è sotto.

                    Però le forcelle e il blocchetto elettrico mi sembrano...

                    Voi vedete qualche particolare K6?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      bellissima sta foto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        per quanto riguarda il motore si usano parti del k6 perche cambiano pochi particolari dal k6 al k7, mentre per la ciclistica idem! a parte l attacco del link che ? diverso dal k6 la moto ? la stessa e le quote che sono cambiate dalla moto di serie , su una sbk si possono cambiare a piacimento ma ? stato cosi tutto l anno non solo in qatar con gli ovvi aggiornamenti..
                        comunque ? semplicissimo capire se ? un k6 o un k7 basta guardare il telaio...
                        il k7 ha un foro sotto il perno del forcellone per poter smontare il link mentre il k6 no.. nella foto si vede bene
                        biaggi ha sempre corso con un k7 anche in qatar.. fidatevi... ero li.. se no prendete le foto e guardate questo particolare...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Pe rBiaggi credo che il dubbio non esista, dopo i test invernali, fatti con il K6, ha sempre avuto un K7

                          Il dubbio me lo hanno messo 2 miei amici che corrono i quali hanno fatto quest'affermazione sul K7 -K6 (?) americano AMA.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ok!...allora ho preso una svista ....scusa!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              il telaio ? del k7 nella foto
                              il k6 ? diverso dove ? attaccato il motore....(dove si mettono di solito i tamponi per capirci)

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X