Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sondaggio: Biaggi politica Ducati II

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sondaggio: Biaggi politica Ducati II

    Brutti ricchionazzi con le vostre beghe mi avete fatto chiudere il sondaggio!

    Vabb?, tanto volevo fare solo le conclusioni finali.

    Allora... Vince il sondaggio l'opzione:

    - Dar? un supporto a Max solo se andr? bene ma "tenendolo" dietro 50

    - Star? a guardare e vinca il migliore, e nel caso sia Biaggi pazienza 28

    - Punter? solo su Bayliss a testa bassa 24

    Quindi secondo la maggior parte di voi Max avr? un supporto semiufficiale o ufficale ma magari sotterraneo per? sempre con un occhio di riguardo alla classifica di Bayliss, che giustamente merita il massimo supporto per vincere il mondiale e chiudere al top la carriera, quindi "aggiustando" all'uopo la moto di Biaggi.

    Una quota un p? meno consistente pensa che Ducati rimarr? imparziale guardando che succede durante la stagione, senza ostacolare Biaggi nel caso sia davanti in classifica. Questa sarebbe la soluzione pi? sportiva.

    Pochi altri pensano invece che la Ducati supporter? al massimo un Bayliss ufficiale infischiandosene di cosa far? Max, senza dargli una cippa di niente, ma questa opzione nasconde anche la possibilit? di segare sempre e comunque Max nel caso fosse davanti in classifica.
    Gli episodi di rotture misteriose a Chili e ad Haga non appena erano davanti o l' vicino in classifica, sono ancora vivi ricordi nella memoria degli sportivi SBK



    Io credo che leggendo a 360? i fatti si possa prevedere cmq un "minimo" di supporto uffiale, anche magari sotterraneo, a Max.

    Gli elementi che me lo fanno pensare sono il fatto che Biaggi difficilmente avrebbe firmato senza un minimo di garanzia, almeno quanto investimenti su elettronica e cose di una certa rilevanza.
    Il secondo fatto ? inquietante, e riguarda la sponsorizzazione di Xerox a Biaggi... Se fosse vero si tratta di un segnale circa qualcosa di "grosso" ovvero un coinvolgimento importante di Max nei piani Ducati

    L'ultima considerazione ? di carattere economico.

    Alla Ducati non frega un czz della sportivit? e degli sportivi ma pensa ai soldi, ai fatturati. Quindi?

    Qundi Max ? un personaggio controverso, quindi sar? sotto osservazione, e se far? male saranno czz suoi e la Ducati non si sar? esposta. Nel caso invece faccia bene di sicuro ne parleranno a mille tutti i media, magari anche i telegiornali, con copertine, pubblicita di Biaggi sulla moto in piega e le solite balle che abbiamo visto alla nausea quest'anno con Biaggi sulla moto Corona-Alstare.
    Questo significa soldi, fatturati, al di l? se Max sia simpatico o antipatico.

    Quindi ? tutto nelle Mani di Max e dell'eventuale supporto sotterraneo Ducati che andr? di pari passo con i risultati.

  • Font Size
    #2
    Tutto abbastanza condivisibile tranne i cosiddetti "rapporti sotterranei"

    I trattamenti tecnici sono sempre ben indicati nei contratti e secondo le ultime dichiarazioni di Tardozzi http://www.motonline.com/news/artico...?codice=112236 Biaggi non avrà alcun trattamento ufficiale

    Siamo noi al di quà che non li conosciamo e parliamo di "rapporti sotterranei"

    Comunque pensò farà una bella stagione, almeno i circuiti adesso li conosce già

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by giuseppe_d View Post
      Tutto abbastanza condivisibile tranne i cosiddetti "rapporti sotterranei"

      I trattamenti tecnici sono sempre ben indicati nei contratti e secondo le ultime dichiarazioni di Tardozzi http://www.motonline.com/news/artico...?codice=112236 Biaggi non avr? alcun trattamento ufficiale

      Siamo noi al di qu? che non li conosciamo e parliamo di "rapporti sotterranei"

      Comunque pens? far? una bella stagione, almeno i circuiti adesso li conosce gi?
      Esattamente.

      Come quoto Ultrone quando dice che Biaggi ? nei piani Ducati. Lo era gi? per il 2008 ma (se far? bene il prossimo anno) nel 2009 lo vedremo sicuramente approdare in Xerox.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io credo che il problema sia tutto di immagine (= soldi)

        La Ducati gioca molto sul ruolo dell'immagine (con quella vi vende delle cariole che perdono pezzi a 20.000 euri e voi ringraziate anche! ) quindi è molto attenta su questo versante.

        Biaggi ha un seguito immenso ma un'immagine equivoca, non indubbia, e questo può giocare a favore o sfavore.

        Quindi dipende tutto da come Biaggi gestirà la sua immagine con sotto il culo una moto che,sebbene non ufficiale, è sempre una Ducati.

        Quindi se l'annata andrà bene, al di là dei risultati pazzeschi o meno, verrà valutato cosa dirà Biaggi e come lo dipingeranno i media e i vari giornaletti tipo Motosprint e compagnia.

        Se si lamentasse che la moto non mota e che perde olio e pezzi (al di là se sia vero o meno) gli verrà dato un bel ceppo di minkia come aggiornamenti e a fine stagione ul bel calcio nel sedere.
        Nel caso contrario, se la moto motasse e i pezzi si perdono sì, però è colpa delle forze del Male e non della moto e del Team, e menchemeno della Ducati, cioè l'immagine di Max su una Ducati sarebbe positiva e magari anche semi-vincente, a Biaggi gli si spalancherebbero le porte per la Ducati Ufficiale nel 2009 come degno erede di Bayliss, e magari qualche pezzo "ufficiale" ci potrebbe scappare anche già da quest'anno (2008).

        Ricordiamoci che alla Ducati non glie ne frega un czz di cosa dicono i Biaggisti e cosa menano gli anti-Biaggisti. A Ducati interessano i fatturati, gli sghei, i dinti, i talleri, i dobloni, le sterline e il dollaro $$$. Per loro se Biaggi porta soldi bene, altrimenti che vada a girare in biciletta!

        Speriamo bene e teniamo le dita incrociate...

        P.S. Siete tutti froci!
        Last edited by Ultrone; 05-11-07, 02:16.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Ultrone View Post
          se Biaggi porta soldi bene, altrimenti che vada a girare in biciletta!
          finalmente posso quotarti

          Comment


          • Font Size
            #6
            un o.t.

            ULTRONE condivido tante cose che dici un appunto sulla firma

            non riportare la frase che fu usata per la battaglia di el-alamein, lì la gente ci é morta veramente, qui alla fine sono solo gare di motociclette, é importante dare il giusto peso alle cose, e quella frase a delle corse è inappropriata quantomeno per chi ha i nonni o i genitori che in mezzo a quell' inferno c'erano veramente e magari non sono toornati tra i loro cari.
            Last edited by GianClark; 05-11-07, 17:35.

            Comment


            • Font Size
              #7
              ......solo due parole ..... forza Biaggi .....

              Comment

              X
              Working...
              X