Il miglior Rookie della stagione 2007 in STK 1000 è stato sicuramente l'australiano Mark Aitchison. L'australiano, 24 anni, è salito quest'anno sulla Suzuki GSX-R 1000 del Celani Team Suzuki Italia lasciata dal Campione Alex Polita, salito di classe in SBK sempre con lo stesso Team.
Mark ha impressionato tutti gli addetti ai lavori dal momento che fino a poche gare dalla fine era ancora in lizza per il titolo non avendo mai gareggiato su nessuna pista del circuito Mondiale della FG Sport.
E' stato uno tra i selezionati del Team PSG-1 per la giornata di test al Mugello che il Team Kawasaki ha indetto per selezionare alcuni giovani tra cui anche l'australiano.
Poi il Team sanmarinese ha scelto Badovini e Mark ha spostato i suoi interessi verso la Supersport, classe a cui ha desiderato sempre partecipare.
E così pare che sia vicinissima la firma con il Team Be-1 che affiancherebbe Aitchison al confermato Clementi con moto Triumph Daytona 675 nel Mondiale Supersport.
Fabrizio Marcucci
fabrizio@fabriziomarcucci.com
Quindi si libera ancora di più un pò posto nel Team di Pedercini..... via dopo Scassa, anche Aitchison ha preferito non aspettare. Ora rimangono solo Iannuzzo e Muggeridge. Speriamo che Ian ce la faccia.
Comment