Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tamoil nuovo sponsor Team Alstare

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Ultrone View Post
    Ma di nuovo? Ma mi vuoi proprio male eh!

Mi s? che bevi troppo vino ultimamente1

Sei te che non ti rendi nemmeno conto di ci? che hai fatto...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Mamo il polso View Post
      ultrone sei simpatico come una cagata nelle ortiche...
      torna a parlar di biaggi coi tuoi amichetti che ? meglio....

Mi hai fatto spanciare, per? hai ragione, ci vuole rispetto.

Sar? incavolato pech? salta fuori che non ? vero quello che diceva e cio? che Batt? ? in bolletta...

Ultrone, sii felice per Biaggi dai.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Giu72 View Post
        .

Sar? incavolato pech? salta fuori che non ? vero quello che diceva e cio? che Batt? ? in bolletta...
        Guarda, il solo pensare che un volpone come Batt? che ? in quell'ambiante da pi? di 20 anni potesse essere in bolletta ? un insulto all'intelligenza.

Comment

• Font Size
          bhè qui... di insulti... ce n'è più di uno... e non solo all'intelligenza....

Comment

• Font Size
            Originally posted by Ultrone View Post
            Certo che fanno proprio vomitare!
            Si anche a me non piacciono al 100% ...... si sarebbe sicuramente potuto far di meglio.........e su questo non ci piove.....

Il fatto è che non ho mai usato photoshop in vita mia fino ad allora .......e poi ho fatto pratica da autodidatta.....

Quello che a me interessava non era la bellezza in se stesso della grafica.....che è una cosa soggettiva.....ma il fatto che una moto ha pochissima superficie utile e se messa insieme ad altre 20.......le grafiche passano in secondo piano ........soprattutto se si guarda il tutto dalla televisione........che poi è quello che conta......

Una moto che passa in piega ad alta velocità.......è difficile da vedere nel suo insieme .........quello che conta che i colori e i marchi siano super visibili........in ogni condizione di piega........

poi la bellezza in se stessa è un'alra cosa.........l'importante è fidelizzare lo sponsor ..........dedicandogli una grafica che sia rappresentativa........poi negli anni uno la grafica va a migliorarla........rendendola più motociclistica possibile.

Se paragoni le moto del team Corona degli anni 97-98 non hanno nulla che vedere con quelle bellissime del 2007 di Biaggi........ma il fatto è che nei primi anni hanno valorizzato il main sponsor.........dopo quando ormai il nome di uno sponsor è riconosciuto come marchio di quella determinata moto.......allora puoi permetterti di fare delle grafiche molto più appaganti.....e piacevoli.....

e comunque non potevo permettermi di spendere 750 euro a bozzetto.......perchè è quella la cifra che ti chiedono........se poi consideri che oltre all moto ci sono........l'abbigliamento del team, dei meccanici l'allestimento dei box dei mezzi di trasporto e della Hospitality......
            Last edited by Pani; 31-10-07, 08:43.

Comment

• Font Size
              Ti mostro altre immagini che avevo realizzato.......questo per farvi comprendere che la faccenda è molto più complicata di quello che sembra a prima vista una semplice grafica......

Però ricordatevi che i miglior team hanno dei veri professionisti che lavorano direttamente all'interno dei team che seguono l'immagine complessiva di un team..........io ero semplicemente da solo.......e questo secondo me fa una certa differenza........

Questa era la Hospitality come me la ero immaginata

Il Bilico officina riconoscibile anche e non solo all'interno di un autodromo

L'abbigliamento estivo del team-------poi c'è quello invernale

Ed infine l'abbigliamento dei piloti.....

ho altre immagini che avevo fatto dalla sede del team all'abbigliamento invernale ecc...

Questo per dirvi che è un lavoro complessivo che va visto nel suo insieme con capacità e competenze ........che un pirletta come me non può passedere.....come certi mega team...

Considerate poi che il tutto è stato rimodificato per 163 marchi di aziende diverse......

in 20 mi hanno contatto........con 10 è seguita una trattativa......poi chiusa per motivi di scarso interessamento con le Sbk.........dlle altre 10 ben otto pur capendo l'importanza delle sbk....mi hanno detto che l'investimento.........non offriva importanti garanzie di rientro pubblicitario.....

con due che fra l'altro sono due megamultinazionali........ero ad un passo per chiudere .......ma sono arrivati i veti dall'alto in quanto erano già main sponsor ....di due tema di F1.......e nel motosport per contratto non potevano più essere mein sponsor di una squadra motoristica anche in una altro sport..........come il motociclismo

Questo per dirvi che trovare sponsor senza una adeguata professionalità.....soprattutto in italia è davvero difficile.........
              Last edited by Pani; 31-10-07, 09:14.

Comment

• Font Size
                Un ultima cosa Tamoil era già main sponsor del team Giallo team che ha vinto non Malatesta il campionato italiano supersport nel 1995 se non erro da lì poi sono andati a fare il mondiale SS......poi il team nel 1998 se non mi sbaglio ha chiuso.....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Pani View Post
                  Si anche a me non piacciono al 100% ...... si sarebbe sicuramente potuto far di meglio.........e su questo non ci piove.....

Il fatto ? che non ho mai usato photoshop in vita mia fino ad allora .......e poi ho fatto pratica da autodidatta.....

Quello che a me interessava non era la bellezza in se stesso della grafica.....che ? una cosa soggettiva.....ma il fatto che una moto ha pochissima superficie utile e se messa insieme ad altre 20.......le grafiche passano in secondo piano ........soprattutto se si guarda il tutto dalla televisione........che poi ? quello che conta......

Una moto che passa in piega ad alta velocit?.......? difficile da vedere nel suo insieme .........quello che conta che i colori e i marchi siano super visibili........in ogni condizione di piega........

poi la bellezza in se stessa ? un'alra cosa.........l'importante ? fidelizzare lo sponsor ..........dedicandogli una grafica che sia rappresentativa........poi negli anni uno la grafica va a migliorarla........rendendola pi? motociclistica possibile.

Se paragoni le moto del team Corona degli anni 97-98 non hanno nulla che vedere con quelle bellissime del 2007 di Biaggi........ma il fatto ? che nei primi anni hanno valorizzato il main sponsor.........dopo quando ormai il nome di uno sponsor ? riconosciuto come marchio di quella determinata moto.......allora puoi permetterti di fare delle grafiche molto pi? appaganti.....e piacevoli.....

e comunque non potevo permettermi di spendere 750 euro a bozzetto.......perch? ? quella la cifra che ti chiedono........se poi consideri che oltre all moto ci sono........l'abbigliamento del team, dei meccanici l'allestimento dei box dei mezzi di trasporto e della Hospitality......

Vai tranquillo Pani, non devi dare giustificazioni a nessuno

Da quello che dici e che vedo hai gi? fatto tantissimo, fidati

Last edited by giuseppe_d; 31-10-07, 09:31.

Comment

• Font Size
                    [QUOTE=Pani;3653012]
                    con due che fra l'altro sono due megamultinazionali........ero ad un passo per chiudere .......ma sono arrivati i veti dall'alto in quanto erano gi? main sponsor ....di due tema di F1.......e nel motosport per contratto non potevano pi? essere mein sponsor di una squadra motoristica anche in una altro sport..........come il motociclismo

QUOTE]

ti rinnovo i complimenti per l'impegno...
                    quoto solo questo pezzo perch? non sapevo sta cosa... e mi chiedo... come fanno Ducati e Ferrari??

Comment

• Font Size
                      Grande lavoro...mamma mia...davvero complimenti

Comment

• Font Size
                        bel lavoro
                        Last edited by desmopiega; 31-10-07, 10:13.

Comment

X
                        Working...
                        X