Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SS & SBK: Campionato geriatrico?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    SS & SBK: Campionato geriatrico?

    Il tema piloti italiani ? davvero da me molto sentito, ma trovo ancora pi? giusto parlare di giovani piloti! In MotoGp tempo fa ? stata fatta "pulizia" e creato un ricambio generazionale che tutt'ora sta avvenendo con l'arrivo di De Angelis, Lorenzo, Dovizioso....Anni fa (ai tempi di Sakata in 125)abbassarono il limite di et? per i piloti in 125 e successivamente fecero la stessa cosa in 250. Se arrivi in quelle classi non puoi avere pi? di un tot anni. Cos? al momento attuale rimane il solo Locatelli ad avere qualche annetto.... Tutti gli altri sono giovani ed i pi? meritevoli e/o qualche furbo e intelligente/pienodisoldi riescono ad approdare in MotoGP. Questo vuol dire programmare non cercare di fare l'acchiappo della stagione (per poi vederselo sfuggire l'anno successivo). La Dorna si prende i migliori della SBK e della SS (West) mentre nei campionati della Fg Sport arriva un "giovanissimo" Carlos Checa che non troverebbe pi? spazio in MotoGP , trova spazio Steve Martin (pilota che io stimo personalmente tantissimo) che non mi sembra proprio un pilota di primo pelo, e cosa pi? eclatante recuperano dal BSB Chris Walker per portarlo in SS!!! Walker ? davvero bravo ma.... perch? non valorizzare il vivaio dei giovani? Gli unici due Teams che lo fanno sono Ten Kate ( a parte Checa che ha altre spiegazioni ) come hanno fatto con Sofuoglu e come faranno con Rea in SS e Berger in STK 1000 e la Ducati che ha dato spazio a Lanzi continuando ad aiutarlo anche nel 2008, a Fabrizio, a Canepa, Colucci, Brendan Roberts.....
    Ci sono giovani piloti molto validi che vengono buttati in SBK un anno per poi essere bruciati. Cos? ? successo a Vizziello qualche anno fa... e si ? dovuto "ricostruire" col tempo, cos? sta succedendo a Polita, cos? ? successo a Iannuzzo, Alfonsi, e cos? ? successo a tanti altri negli ultimi anni.
    Il problema, secondo me, ? che lo stesso organizzatore dovrebbe pensare allo sviluppo dei giovani piloti e dei campioni delle varie categorie supportandoli maggiormente ma soprattutto dovrebbero essere le Case ad aiutare e supportare i loro Teams che schierano giovani promesse. Questo ? il Caso di Suzuki Germany che ha aiutato e sta aiutando un fenomeno come Max Neuchirkner che quando ha avuto una occasione se l'? saputa giocare abbastanza bene....

    Le mie sono solamente pensieri di un appassionato che vorrebbe vedere crescere il mondo del WSBK

  • Font Size
    #2
    è dura lottare contro lo strapotere economico/mediatico della motogp....le case hanno poco interesse ad investire veramente in sbk e non capisco perchè...ducati dimostra che si può essere al top in entrambe le categorie...con maggiori investimenti ci sarebbero più moto da poter dedicare ai giovani di belle speranze

    Comment


    • Font Size
      #3
      Hai detto una gran cosa.... Ducati dimostra che con intelligenza si pu? dominare e/o combattere tra i primi SEMPRE
      Originally posted by jack View Post
      ? dura lottare contro lo strapotere economico/mediatico della motogp....le case hanno poco interesse ad investire veramente in sbk e non capisco perch?...ducati dimostra che si pu? essere al top in entrambe le categorie...con maggiori investimenti ci sarebbero pi? moto da poter dedicare ai giovani di belle speranze

      Comment


      • Font Size
        #4
        la Honda ad esempio ha provato in tutti i modi a bruciare Michel

        Comment


        • Font Size
          #5
          hai ragione, il tetto di et? introdotto per le classi minori ha funzionato molto bene e andrebbe replicato anche per la SS. In merito alla crisi della SBK...io credo sia la conseguenza dello slittamento della SBK verso una formula pi? simile ai prototipi che ad un campionato stock. Fin quando FG, per vanagloria di voler scimmiottare la MotoGP, continuer? ad allargare il regolamento, i team si troveranno a dover affronatre costi in crescita senza peraltro avere i ricavi pubblicitari di un campionato popolare come la MotoGP, con bassi margini di manovra anche in termini di ingaggi dei piloti...l'unica soluzione sarebbe ritornare ad una formula pi? nello spirito delle derivate di serie...come gi? nel BSB e AMA, che infatti sono in ottima salute

          Comment

          X
          Working...
          X