Vi ricordate il suo sproloquio su Rossi a fine estate quando andava di moda gettar merda su Rossi?
A sto giro ecco lo sproloquio su Biaggi
Si ? conclusa con un laconicissimo e diplomaticissimo comunicato la vicenda di Max Biaggi in sella alla Suzuki GSX-R 1000 ufficiale del Team Alstare.
Il Team belga di Francesco Batta scrive: "Il Team Alstare continua nella ricerca di uno sponsor ed ? molto rammaricato di annunciare che non rinnover? il contratto con Max Biaggi per il 2008. La Suzuki e il Team Alstare ringraziano Max Biaggi per gli eccellenti risultati che ha conseguito durante la stagione 2007 e anche per il notevole contributo tecnico che ha offerto. La Suzuki e il Team Alstare porgono a Max Biaggi i migliori auguri per il suo futuro".
Tutta questa gentilezza nasconde in realt? forti rancori: la decisione di chiudere con Biaggi, Francesco Batta l'aveva presa da tempo, probabilmente da molto tempo, e non ha nulla a che vedere con le richieste economiche del pilota e tantomeno con la ricerca dello sponsor, che probabilmente ha gi? un nome nel cassetto del manager belga.
Un'intervista di Batta all'agenzia di stampa francese France Press, uscita alla vigilia del GP di Francia a Magny Cours, aveva messo a nudo una situazione ormai insostenibile che poi ? regolarmente finita come era lecito aspettarsi, nonostante gli sforzi di mediazione del promotore del mondiale SBK, la FGSport dei fratelli Flammini.
"? veramente un peccato che il team Suzuki si sia fatto sfuggire un pilota del calibro di Max Biaggi ? ha commentato Paolo Flammini, amministratore delegato della FGSport ? e credo che chiunque andr? a sostituire il pilota romano difficilmente potr? mantenere la squadra al livello raggiunto nel corso del 2007. Per quanto ci riguarda ci auguriamo realmente che si possa trovare una soluzione per mantenere Max nel Mondiale Superbike".
Una dichiarazione che lascia percepire un dissenso fra l'organizzatore del Mondiale e il Team Alstare, che da anni ? il pi? vicino alla FGSport, visto che fino a tutto il 2007 la birra Corona ha sponsorizzato entrambi. I fratelli Flammini non hanno evidentemente gradito come ? stato gestito il gran finale dell'accordo Biaggi-Suzuki, e soprattutto non avranno gradito che la stagione 2008 si avvii senza due dei primi tre classificati del Mondiale 2007.
Comunque sia, ? finita come doveva finire. Se ? vero che ? come si dice ? pi? indizi fanno una prova, il divorzio fra Batta e Biaggi non ? altro che l'ultima conferma che qualcosa non va affatto bene nel modo in cui il campione romano si rapporta con le squadre con cui corre. Non ? vero? Allora significa che tutte le squadre dalle quali ha clamorosamente divorziato, e in tempi sempre brevi, avevano torto marcio e lui ragione. Fate voi.
Che dire, una delle "migliori" penne del giornalismo italiano
P.S.
Vorei vedere adesso i tanti estimatori di Rivola quest'estate
A sto giro ecco lo sproloquio su Biaggi
Si ? conclusa con un laconicissimo e diplomaticissimo comunicato la vicenda di Max Biaggi in sella alla Suzuki GSX-R 1000 ufficiale del Team Alstare.
Il Team belga di Francesco Batta scrive: "Il Team Alstare continua nella ricerca di uno sponsor ed ? molto rammaricato di annunciare che non rinnover? il contratto con Max Biaggi per il 2008. La Suzuki e il Team Alstare ringraziano Max Biaggi per gli eccellenti risultati che ha conseguito durante la stagione 2007 e anche per il notevole contributo tecnico che ha offerto. La Suzuki e il Team Alstare porgono a Max Biaggi i migliori auguri per il suo futuro".
Tutta questa gentilezza nasconde in realt? forti rancori: la decisione di chiudere con Biaggi, Francesco Batta l'aveva presa da tempo, probabilmente da molto tempo, e non ha nulla a che vedere con le richieste economiche del pilota e tantomeno con la ricerca dello sponsor, che probabilmente ha gi? un nome nel cassetto del manager belga.
Un'intervista di Batta all'agenzia di stampa francese France Press, uscita alla vigilia del GP di Francia a Magny Cours, aveva messo a nudo una situazione ormai insostenibile che poi ? regolarmente finita come era lecito aspettarsi, nonostante gli sforzi di mediazione del promotore del mondiale SBK, la FGSport dei fratelli Flammini.
"? veramente un peccato che il team Suzuki si sia fatto sfuggire un pilota del calibro di Max Biaggi ? ha commentato Paolo Flammini, amministratore delegato della FGSport ? e credo che chiunque andr? a sostituire il pilota romano difficilmente potr? mantenere la squadra al livello raggiunto nel corso del 2007. Per quanto ci riguarda ci auguriamo realmente che si possa trovare una soluzione per mantenere Max nel Mondiale Superbike".
Una dichiarazione che lascia percepire un dissenso fra l'organizzatore del Mondiale e il Team Alstare, che da anni ? il pi? vicino alla FGSport, visto che fino a tutto il 2007 la birra Corona ha sponsorizzato entrambi. I fratelli Flammini non hanno evidentemente gradito come ? stato gestito il gran finale dell'accordo Biaggi-Suzuki, e soprattutto non avranno gradito che la stagione 2008 si avvii senza due dei primi tre classificati del Mondiale 2007.
Comunque sia, ? finita come doveva finire. Se ? vero che ? come si dice ? pi? indizi fanno una prova, il divorzio fra Batta e Biaggi non ? altro che l'ultima conferma che qualcosa non va affatto bene nel modo in cui il campione romano si rapporta con le squadre con cui corre. Non ? vero? Allora significa che tutte le squadre dalle quali ha clamorosamente divorziato, e in tempi sempre brevi, avevano torto marcio e lui ragione. Fate voi.
Che dire, una delle "migliori" penne del giornalismo italiano
P.S.
Vorei vedere adesso i tanti estimatori di Rivola quest'estate
Comment