Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
certo che ? un piacere parlare di ste cose con qst tono,cmq sempre se non ricordo male...noi italiani siamo al primo posto come piloti con piu vittorie piazzamenti ecc,seguiti dagli spagnoli,mo vedo di fare una ricerca.cmq dei piloti della vecchia scuola ancora in attivita,se pigliamo e mettiamo assieme per vittorie e piazzamenti capirossi biaggi e rossi,il resto della truppa ne deve mangiare di spaghetti,inclusa 125 e 250
......se correvano con la stessa gomma....il tuo discorso non fa un piega.....ma se la storia del gommone è vera........ la gloriosa carriera...andrebbe un po rivista in una luce diversa......solo un po per carità.....
... cmq....complessivamente.....un bel passo indietro rispetto al trend degli anni passati...vittorie facili...giri veloci....ed ogni anno il titolo.....
...rispetto a questo.....negli ultimi due anni non ha vinto una mazza.....o sbaglio????
rileggi bene... QUEST'ANNO rossi, con la gomma più di menta che esistesse, al punto che non riusciva a finirci le gare.... ha vinto 4 gare, avendo davanti a lui almeno due se non di più piloti con gomme molto + performanti...
biaggi in 4 anni ha avuto in totale 5 vittorie con gomme che alla fine non erano, nel caso, così diverse come la differenza attuale da quelle di chi vinceva.
Inoltre non ci credo che la hrc non aveva le gomme come tutti gli altri top team fatte la notte... diciamo piuttosto che se ti fai fare le gomme su misura.. magari bisogna anche essere in grado di sapere cosa chiedere...
se poi, per assurdo, fosse anche vera questa cosa, al massimo sarebbe arrivato nei primi.... nell'anno HRC ha fatto in totale 4 podi....lo stesso anno, quel pippone di hayden, con la stessa moto e le stesse gomme, di podi ne ha fatti 10 !!!!
rileggi bene... QUEST'ANNO rossi, con la gomma pi? di menta che esistesse, al punto che non riusciva a finirci le gare.... ha vinto 4 gare, avendo davanti a lui almeno due se non di pi? piloti con gomme molto + performanti...
biaggi in 4 anni ha avuto in totale 5 vittorie con gomme che alla fine non erano, nel caso, cos? diverse come la differenza attuale da quelle di chi vinceva.
Inoltre non ci credo che la hrc non aveva le gomme come tutti gli altri top team fatte la notte... diciamo piuttosto che se ti fai fare le gomme su misura.. magari bisogna anche essere in grado di sapere cosa chiedere...
se poi, per assurdo, fosse anche vera questa cosa, al massimo sarebbe arrivato nei primi.... nell'anno HRC ha fatto in totale 4 podi....lo stesso anno, quel pippone di hayden, con la stessa moto e le stesse gomme, di podi ne ha fatti 10 !!!!
Quando ha vinto le 4 gare la gomme reggeva alla grande...quando nn reggeva lui la differenza nn l'ha fatta.
Se poi stiamo qui a giustificarne l'annata da dimenticare perch? le michelin "sarebbero" inferiori, di quelli che hanno corso senza gomma del sabato in questi anni cosa dovremmo dire?
Quante volte lo abbiamo visto con in prova un ritmo ed in gara un altro piu' veloce di 1s e tutti a parlare di modifiche di setup durante la notte, mentre ora si scopre che era ben altro?
Gli indizi c sono, qualcuno lo ammette a mezza bocca, se fosse vero ? uno scandalo...
rileggi bene... QUEST'ANNO rossi, con la gomma pi? di menta che esistesse, al punto che non riusciva a finirci le gare.... ha vinto 4 gare, avendo davanti a lui almeno due se non di pi? piloti con gomme molto + performanti...
biaggi in 4 anni ha avuto in totale 5 vittorie con gomme che alla fine non erano, nel caso, cos? diverse come la differenza attuale da quelle di chi vinceva.
se poi, per assurdo, fosse anche vera questa cosa, al massimo sarebbe arrivato nei primi.... nell'anno HRC ha fatto in totale 4 podi....
......sulla metodologia comparativa....non ho obiezioni....
mi sta bene paragonare il gap tecnologico del gommista dell'anno 07 a sfavore di rossi...con quello...(presunto????)...degli anni 00 / 04...a sfavore di biaggi.....
...quello che non condivido della tua analisi..? l'anno di riferimento ...il 05...quello in hrc.....il peggiore per biaggi....per tanti motivi...
.....se prendi i punti a fine stagione di biaggi negli anni dal 00 al 04....vedrai ..che pi? o meno....sono gli stessi di rossi di quest'anno....
..... quindi...per come la vedo io....quest'anno ci dovremmo divertire tutti.....gomme permettendo.....
Allora considera cosa è successo nelle ultime 2 stagioni in MotoGP.
Ciò che dovrebbe risultare è che:
1) Biaggi (piaccia o non piaccia) non è un chiodo, tantomeno da arrivare 12° o 15° con una moto ufficiale.
2) Si è visto che in MotoGP il giochino delle gomme del sabato sera c'era eccome, nonostante molti tifosi di Rossi, per 2 anni lo abbiano negato, ora è fatto accertato anche da loro.
Se Biaggi, che chiodo non è, arrivava 12° o 15° dopo essere arrivato la gara prima in 2a posizione, qualcosa di anomalo c'è stato di sicuro!
E alla luce dei fatti ultimi è ancora più evdente questa "anomalia" del 2005
a reg? ma stoner pochi giorni fa cosa ha detto? che al sabato era sempre vicino ai primi, poi stranamente la domenica beccava un secondo al giro e per stare al passo cadeva.....insomma qualcosa di strano c'?....per rossi ? il caso? ? colpa anche della moto? ? colpa dei casini giudiziari?...ma che ne s? io.....per? l'unico che si lamenta ogni santo giorno ? lui....e ripeto si lamenta e c'ha sfracassato i coglioni....a rossi pensa a daje er gas e muto, come ? stato detto per anni ad un'altro illustre pilota italico!!! m? basta che qui dovremmo parl? di sbk
a reg? ma stoner pochi giorni fa cosa ha detto? che al sabato era sempre vicino ai primi, poi stranamente la domenica beccava un secondo al giro e per stare al passo cadeva.....insomma qualcosa di strano c'?....per rossi ? il caso? ? colpa anche della moto? ? colpa dei casini giudiziari?...ma che ne s? io.....per? l'unico che si lamenta ogni santo giorno ? lui....e ripeto si lamenta e c'ha sfracassato i coglioni....a rossi pensa a daje er gas e muto, come ? stato detto per anni ad un'altro illustre pilota italico!!! m? basta che qui dovremmo parl? di sbk
Io, da questo filmato, valuto solo che beltramo, cereghini e meda, meritano il "Mongolino D'oro".
Perch? non fanno le stesse domande a rossi.....?
Vediamo cosa risponde.....
Secondo me, dopo due giorni sarebbero all'angolo della strada a vendere la frutta.....
Intervista veramente sgradevole, spietata, dal punto di vista umano penso sia impossibile non solidarizzare con Biaggi. Ci? premesso, la situazione attuale di Rossi non ha nulla a che vedere con quella di Biaggi in HRC: Rossi non le ha mai prese da Edwards, ? secondo nel mondiale, primo dei piloti Michelin.
Comment