Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bmw Superbike???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Bmw Superbike???



    sportboxer 140cv per 195kg con il pieno 1200cc

    chiss? quanto potranno spingerla in versione sbk.... e se sar? la sbk bavarese o una base di partenza.

  • Font Size
    #2
    in action..............

    troppo bella!!!!


    Comment


    • Font Size
      #3
      Eh si, stavolta ? proprio bella! Brava BMW, finalmente!

      Comment


      • Font Size
        #4
        per quanto possa essere valida..al cardano in sbk..ci credo molto poco

        Comment


        • Font Size
          #5
          nn mi sono mai piaciute quelle teste uscire ai lati delle bmw

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by FaBiEttO#27 View Post
            nn mi sono mai piaciute quelle teste uscire ai lati delle bmw
            MOLTO poco aerodinamiche, oltretutto...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ormai le SBK per essere "credibili" devono marciare oltre i 200hp, la 999 ci arrivava vicino e girava ad oltre 13.000 g/', la 1098-1200c.c. dovr? arrivarci per garantire l'aumento di potenza necessaria per stare al passo della concorrenza 4cilindri. Dubito che il boxer per quanto rivisto possa arrivare a tanto senza aprirsi come un'anguria. La geometria del boxer ha le manovelle a 180? ed i pistoni arrivano al PMI ed al PMS contemporanamente; oltre ad un enorme pompaggio nel carter, creano vibrazioni del secondo ordine dovute alla distanza assiale delle manovelle (nel V90? sono quasi sullo stesso piano). inoltre l'albero motore su due supporti ? pi? lungo e quindi soggetto a maggiori deformazioni. Per tenere unito il tutto serve contralbero e dimensioni maggiori il ch? non produce certo maggior potenza.
              Almeno IMHO
              Da quel che si sente in giro BMW dovrebbe sfornare una SBK a 4 o 3 cilindri partendo dalla serie K o rispolverando il progetto motoGP ....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Cattivissima ....

                Boccio però Teste sporgenti e cardano

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  beh non c'? male complimenti a BMW
                  un p? di 999 + un p? di multistrada e voil? il gioco ? fat

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    questa partecipa e participera' al campionato endurance...e stata concepita per questo!


                    secondo me la sbk sara' un'altra cosa

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Paolo52 View Post
                      Ormai le SBK per essere "credibili" devono marciare oltre i 200hp, la 999 ci arrivava vicino e girava ad oltre 13.000 g/', la 1098-1200c.c. dovr? arrivarci per garantire l'aumento di potenza necessaria per stare al passo della concorrenza 4cilindri. Dubito che il boxer per quanto rivisto possa arrivare a tanto senza aprirsi come un'anguria. La geometria del boxer ha le manovelle a 180? ed i pistoni arrivano al PMI ed al PMS contemporanamente; oltre ad un enorme pompaggio nel carter, creano vibrazioni del secondo ordine dovute alla distanza assiale delle manovelle (nel V90? sono quasi sullo stesso piano). inoltre l'albero motore su due supporti ? pi? lungo e quindi soggetto a maggiori deformazioni. Per tenere unito il tutto serve contralbero e dimensioni maggiori il ch? non produce certo maggior potenza.
                      Almeno IMHO
                      Da quel che si sente in giro BMW dovrebbe sfornare una SBK a 4 o 3 cilindri partendo dalla serie K o rispolverando il progetto motoGP ....
                      Ottime considerazioni.

                      Anchio ho pensato che il Boxer abbia pi? capacit? "emotive" che prestazionali pure. ? un motore che vive per i nostalgici, non certo perch? capace di prestazioni adeguate!

                      Anchio penso ad una diversa architettura e a un diverso frazionamento.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        se vuol fare come ducati, deve correre col boxer..
                        ma se vuole vincere, mi sa che gli tocca il solito 4 in linea.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ti passa la voglio di far CARENA CONTRO CARENA, ti spacchi una gamba se ti becchi la testata del boxer mentre provi a passare di cattiveria qualcuno

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by luigi80 View Post
                            ti passa la voglio di far CARENA CONTRO CARENA, ti spacchi una gamba se ti becchi la testata del boxer mentre provi a passare di cattiveria qualcuno

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Samuel View Post
                              questa partecipa e participera' al campionato endurance...e stata concepita per questo!


                              secondo me la sbk sara' un'altra cosa
                              Le moto del mondiale endurance (le migliori) sono SBK con preparazione meno esasperata (devono fare molte ore e serve innanzitutto affidabilit?), se la base ? buona non vedo perch? non dovrebbe fare bene in SBK.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X