da motograndprix
SBK - GSE non torner? nel Mondiale Superbike
17-10-2007
Un fulmine a ciel sereno: il GSE Racing non sar? presente nel Mondiale Superbike 2008. La compagine inglese, che ha chiuso il British Superbike 2007 con la doppietta di Gregorio Lavilla a Brands Hatch, si ? trovata in una situazione critica, senza capo n? coda negli ultimi giorni, con l'impossibilit? di presenziare nel Mondiale o nel campionato britannico. Andiamo con ordine: Darrell Healey, Team Principal GSE, era gi? in accordo con Ducati Corse per la gestione di due 1098 RS per la prossima stagione. Tutto sembrava pronto con i primi test e con un'ottima formazione piloti (uno tra Haslam e Lavilla affiancato al neo-campione Superstock 1000, Niccol? Canepa), ma ? mancato l'accordo di sponsorizzazione con Airwaves, intenzionato a continuare la propria partnership esclusivamente per un impegno nel British Superbike, serie ritenuta (ovviamente) pi? appetibile a fini pubblicitari nel mercato britannico.
A questo punto Healey pareva propenso a proseguire nel BSB, ma si ? trovato impossibilitato a schierare le Ducati 1098 per ragioni regolamentari. Non ? un segreto che in UK le 1200cc siano state ammesse alla serie con largo anticipo (prima rispetto al Mondiale), ma ? altrettanto vero che ? obbligatorio correre con i pistoni di serie, mossa ritenuta essenziale per contenere i costi, diversamente rispetto a quanto stabilito dalla FIM. A questo punto il GSE Racing si ? trovato con due moto senza sponsor per il Mondiale e viceversa, con l'impossibilit? di percorrere strade alternative per la prossima stagione.
Leon Haslam e Gregorio Lavilla sono stati liberati (il primo ? gi? in parola con Honda-HM Plant, il secondo ? combattuto se proseguire l'avventura nella Terra d'Albione o tornare nel Mondiale), e per il team GSE si prospetta un anno sabbatico. Con due Ducati 1098R ferme in garage...
SBK - GSE non torner? nel Mondiale Superbike
17-10-2007
Un fulmine a ciel sereno: il GSE Racing non sar? presente nel Mondiale Superbike 2008. La compagine inglese, che ha chiuso il British Superbike 2007 con la doppietta di Gregorio Lavilla a Brands Hatch, si ? trovata in una situazione critica, senza capo n? coda negli ultimi giorni, con l'impossibilit? di presenziare nel Mondiale o nel campionato britannico. Andiamo con ordine: Darrell Healey, Team Principal GSE, era gi? in accordo con Ducati Corse per la gestione di due 1098 RS per la prossima stagione. Tutto sembrava pronto con i primi test e con un'ottima formazione piloti (uno tra Haslam e Lavilla affiancato al neo-campione Superstock 1000, Niccol? Canepa), ma ? mancato l'accordo di sponsorizzazione con Airwaves, intenzionato a continuare la propria partnership esclusivamente per un impegno nel British Superbike, serie ritenuta (ovviamente) pi? appetibile a fini pubblicitari nel mercato britannico.
A questo punto Healey pareva propenso a proseguire nel BSB, ma si ? trovato impossibilitato a schierare le Ducati 1098 per ragioni regolamentari. Non ? un segreto che in UK le 1200cc siano state ammesse alla serie con largo anticipo (prima rispetto al Mondiale), ma ? altrettanto vero che ? obbligatorio correre con i pistoni di serie, mossa ritenuta essenziale per contenere i costi, diversamente rispetto a quanto stabilito dalla FIM. A questo punto il GSE Racing si ? trovato con due moto senza sponsor per il Mondiale e viceversa, con l'impossibilit? di percorrere strade alternative per la prossima stagione.
Leon Haslam e Gregorio Lavilla sono stati liberati (il primo ? gi? in parola con Honda-HM Plant, il secondo ? combattuto se proseguire l'avventura nella Terra d'Albione o tornare nel Mondiale), e per il team GSE si prospetta un anno sabbatico. Con due Ducati 1098R ferme in garage...
Comment