E' uno dei tecnici di maggior esperienza e professionalit? del motociclismo: Giacomo Guidotti.
Trascorsi nel Motomondiale e Superbike con Aprilia, l'uomo che ha portato nel 2005 Troy Corser al titolo mondiale con il team Suzuki Alstare, quest'anno ricopre il ruolo di capotecnico di Max Biaggi. Un compito delicato, ma la professionalit? di Guidotti ha aiutato il "Corsaro" a conoscere le specifiche della Superbike, tanto da riuscire a vincere al debutto nella categoria in quel di Losail. Abbiamo incontrato Giacomo Guidotti, al quale abbiamo chiesto di fare un bilancio della stagione in corso nonch? lumi sugli aggiornamenti della Suzuki GSX-R 1000 K7...
Come giudichi le prestazioni della squadra mostrate fino a ora?
"Beh, fino ad ora, le giudico nella media, tutto sommato sono abbastanza buone.
Durante i test invernali, ci siamo preparati bene, abbiamo conosciuto la moto nuova e Max. Biaggi ha cos? imparato a conoscere le nuove gomme, la moto, il metodo di lavoro della squadra, la categoria"
Quali risultati vi aspettavate di ottenere?
"Sinceramente, noi ci aspettavamo pi? o meno questo livello di competitivit?, anche se ci sono mancate un paio di manche vinte, per cause di ?gara?, ma comunque, ci aspettavamo di essere nei primi tre o quattro posti della classifica e con buone possibilit? di vincere il titolo"
Avete qualche nuovo aggiornamento da provare?
"Tutti gli aggiornamenti che abbiamo ricevuto, sono stati provati nelle recenti sessioni di test. Ora ci aspettiamo semplicemente delle conferme dalla pista, riguardo ai dati raccolti precedentemente"
E? stato complicato adattare la moto a un pilota preciso come Max Biaggi?
"No, le prime regolazioni, sono standard per tutti i piloti, per far stare ?comodo? il pilota quando ? in sella, dopodich? abbiamo iniziato il lavoro di sviluppo con entrambi i piloti, fornendo a entrambi lo stesso materiale da testare per raccogliere i dati, analizzarli e sapere da loro cosa ne pensano. Per come sta crescendo la moto e i risultati ci danno ragione, direi che il lavoro svolto fino a oggi ? ottimo"
In questo rush finale, vediamo ben quattro piloti in lotta per la vittoria del titolo, chi vedi come favorito?
"Max!"
Trascorsi nel Motomondiale e Superbike con Aprilia, l'uomo che ha portato nel 2005 Troy Corser al titolo mondiale con il team Suzuki Alstare, quest'anno ricopre il ruolo di capotecnico di Max Biaggi. Un compito delicato, ma la professionalit? di Guidotti ha aiutato il "Corsaro" a conoscere le specifiche della Superbike, tanto da riuscire a vincere al debutto nella categoria in quel di Losail. Abbiamo incontrato Giacomo Guidotti, al quale abbiamo chiesto di fare un bilancio della stagione in corso nonch? lumi sugli aggiornamenti della Suzuki GSX-R 1000 K7...
Come giudichi le prestazioni della squadra mostrate fino a ora?
"Beh, fino ad ora, le giudico nella media, tutto sommato sono abbastanza buone.
Durante i test invernali, ci siamo preparati bene, abbiamo conosciuto la moto nuova e Max. Biaggi ha cos? imparato a conoscere le nuove gomme, la moto, il metodo di lavoro della squadra, la categoria"
Quali risultati vi aspettavate di ottenere?
"Sinceramente, noi ci aspettavamo pi? o meno questo livello di competitivit?, anche se ci sono mancate un paio di manche vinte, per cause di ?gara?, ma comunque, ci aspettavamo di essere nei primi tre o quattro posti della classifica e con buone possibilit? di vincere il titolo"
Avete qualche nuovo aggiornamento da provare?
"Tutti gli aggiornamenti che abbiamo ricevuto, sono stati provati nelle recenti sessioni di test. Ora ci aspettiamo semplicemente delle conferme dalla pista, riguardo ai dati raccolti precedentemente"
E? stato complicato adattare la moto a un pilota preciso come Max Biaggi?
"No, le prime regolazioni, sono standard per tutti i piloti, per far stare ?comodo? il pilota quando ? in sella, dopodich? abbiamo iniziato il lavoro di sviluppo con entrambi i piloti, fornendo a entrambi lo stesso materiale da testare per raccogliere i dati, analizzarli e sapere da loro cosa ne pensano. Per come sta crescendo la moto e i risultati ci danno ragione, direi che il lavoro svolto fino a oggi ? ottimo"
In questo rush finale, vediamo ben quattro piloti in lotta per la vittoria del titolo, chi vedi come favorito?
"Max!"
Comment