Dopo l'anteprima pubblica mondiale nel corso del WDW a Misano Adriatico, la Ducati 1098 F08 sta proseguendo nel meticoloso lavoro di sviluppo in queste settimane.
By yzfr1rossa
Al Mugello, con Niccol? Canepa (pilota Junior-Ducati in Superstock, vincitore a Donington Park), ? scesa pi? volte in pista la versione "sperimentale" per fornire ai tecnici Ducati Corse dati e riferimenti sul quale lavorare in questi mesi, pensando gi? ai test collettivi Pirelli/FG Sport di quest'inverno dove saliranno per la prima volta in sella i piloti ufficiali.
La Ducati 1098 non sar? soltanto a disposizione del team interno: tre, se non quattro esemplari saranno ceduti a compagini private. Due sono state gi? acquistate dal team GSE (di ritorno nel Mondiale), una invece dal team Sterilgarda GMB di Marco Borciani, pronto ad affidarla a Ruben Xaus o, in caso di mancato rinnovo, a Lorenzo Lanzi "prestato" da Tardozzi. Parlando sempre della struttura italiana, non sar? ceduta la 999 F06 capoclassifica proprio con Borciani nel CIV: l'intenzione ? di proseguire con questa moto sia nel campionato italiano ed, eventualmente, nel Mondiale con un giovane pilota. Budget e nuovi accordi di sponsorizzazione permettendo, anche perch? stando ad alcune voci non confermate i costi di acquisto e gestione della 1098 ? di circa il 20 % superiore rispetto alla 999.
In poche parole, l'esatto contrario delle premesse del regolamento FIM-Superbike per le 1200cc, nato con la prerogativa di "contenere e limitare" i costi.
By yzfr1rossa
Al Mugello, con Niccol? Canepa (pilota Junior-Ducati in Superstock, vincitore a Donington Park), ? scesa pi? volte in pista la versione "sperimentale" per fornire ai tecnici Ducati Corse dati e riferimenti sul quale lavorare in questi mesi, pensando gi? ai test collettivi Pirelli/FG Sport di quest'inverno dove saliranno per la prima volta in sella i piloti ufficiali.
La Ducati 1098 non sar? soltanto a disposizione del team interno: tre, se non quattro esemplari saranno ceduti a compagini private. Due sono state gi? acquistate dal team GSE (di ritorno nel Mondiale), una invece dal team Sterilgarda GMB di Marco Borciani, pronto ad affidarla a Ruben Xaus o, in caso di mancato rinnovo, a Lorenzo Lanzi "prestato" da Tardozzi. Parlando sempre della struttura italiana, non sar? ceduta la 999 F06 capoclassifica proprio con Borciani nel CIV: l'intenzione ? di proseguire con questa moto sia nel campionato italiano ed, eventualmente, nel Mondiale con un giovane pilota. Budget e nuovi accordi di sponsorizzazione permettendo, anche perch? stando ad alcune voci non confermate i costi di acquisto e gestione della 1098 ? di circa il 20 % superiore rispetto alla 999.
In poche parole, l'esatto contrario delle premesse del regolamento FIM-Superbike per le 1200cc, nato con la prerogativa di "contenere e limitare" i costi.
Comment