Finale Mondiale Superbike 2002, Troy Bayliss contro Colin Edwards, Imola: ricordate (e chi se la scorda...)? Un solo punto tra i due, con il 'Texas Tornado' favorito, vuoi per gli aggiornamenti made in HRC per la propria VTR, vuoi per un finale in crescendo (saranno 9 le vittorie consecutive). Un piccolo (grande) particolare, fondamentale, pass? in secondo piano: Edwards prov? all'Enzo e Dino Ferrari la settimana antecedente al weekend di gara, il tutto mentre Troy Bayliss e la Ducati furono costretti a provare a Misano. Il motivo?
By yzfr1rossa
La Honda, preventivamente, aveva selezionato Imola come tracciato dove effettuare i test privati, proprio in vista di un possibile finale di stagione sul tracciato italiano. Una mossa che si rivel? decisiva, vista la competitivit? mostrata da Edwards e dalla RC51. Passano gli anni, cambiano piloti, moto e squadre, ma la filosofia Honda ? rimasta la medesima: per la stessa ragione quest'anno il team Ten Kate ha puntato su Magny Cours come tracciato dove poter provare al di l? dei test Pirelli ed FG Sport, proprio pensando ad un titolo in ballo all'ultima gara.
Una mossa intelligente che forse servir? a poco, visto l'enorme vantaggio di Toseland in classifica (66 punti su Haga, 69 su Biaggi) e la possibilit? di chiudere anticipatamente i giochi-campionato a Vallelunga. In ogni caso il team Ten Kate ha provato in questi giorni a Magny Cours (insieme alla Yamaha Supersport e a diverse squadre del Mondiale Endurance), come programmato ad inizio anno, recuperando dopo l'assenza dalla prove collettive di Misano Adriatico e Valencia. Con Toseland il team olandese aveva in programma prove di elettronica PI (che ha sostituito la centralina made in HRC), ma purtroppo la pioggia ha rovinato la trasferta francese.
Solo una dozzina di giri, non abbastanza per trovare riferimenti utili in vista dell'epilogo del campionato 2007. Poco male, visto che il titolo sar? molto probabilmente gi? in bacheca, e James Toseland potr? pensare alla MotoGP: primo test con la Yamaha YZR-M1 800cc a Valencia il prossimo 6 novembre..
By yzfr1rossa
La Honda, preventivamente, aveva selezionato Imola come tracciato dove effettuare i test privati, proprio in vista di un possibile finale di stagione sul tracciato italiano. Una mossa che si rivel? decisiva, vista la competitivit? mostrata da Edwards e dalla RC51. Passano gli anni, cambiano piloti, moto e squadre, ma la filosofia Honda ? rimasta la medesima: per la stessa ragione quest'anno il team Ten Kate ha puntato su Magny Cours come tracciato dove poter provare al di l? dei test Pirelli ed FG Sport, proprio pensando ad un titolo in ballo all'ultima gara.
Una mossa intelligente che forse servir? a poco, visto l'enorme vantaggio di Toseland in classifica (66 punti su Haga, 69 su Biaggi) e la possibilit? di chiudere anticipatamente i giochi-campionato a Vallelunga. In ogni caso il team Ten Kate ha provato in questi giorni a Magny Cours (insieme alla Yamaha Supersport e a diverse squadre del Mondiale Endurance), come programmato ad inizio anno, recuperando dopo l'assenza dalla prove collettive di Misano Adriatico e Valencia. Con Toseland il team olandese aveva in programma prove di elettronica PI (che ha sostituito la centralina made in HRC), ma purtroppo la pioggia ha rovinato la trasferta francese.
Solo una dozzina di giri, non abbastanza per trovare riferimenti utili in vista dell'epilogo del campionato 2007. Poco male, visto che il titolo sar? molto probabilmente gi? in bacheca, e James Toseland potr? pensare alla MotoGP: primo test con la Yamaha YZR-M1 800cc a Valencia il prossimo 6 novembre..
Comment