Si ritorna a parlare di un interesse KTM verso il Mondiale Superbike.
By yzfr1rossa
La casa di Matthigofen, prossima a lanciare sul mercato la sua prima iper-sportiva che debutter? nella versione definitiva al Salone del Motociclo di Milano, ha inviato a Brands Hatch un proprio emissario per conoscere meglio la categoria e cogliere particolari in merito alla regolamentazione 1200cc riservata alle bicilindriche. Si sta inoltre discutendo in questi giorni la possibilit? di omologare la RC8 (nella foto) gi? per la prossima stagione, dove potrebbe debuttare a stagione in corso nella Coppa del Mondo Superstock 1000, confrontandosi direttamente con Ducati, Honda, Yamaha, Suzuki, MV Agusta e Kawasaki. La Superstock sarebbe un'ottima palestra per poter, in futuro, entrare ufficialmente in Superbike: un impegno giustificato dalla volont? di pubblicizzare al massimo la RC8, il cui motore 1150cc ricalca lo schema della Superduke a 2 cilindri.
La Superbike "Orange" sar? commercializzata nella prossima primavera, mentre per quanto riguarda l'impegno sportivo in Superstock KTM, si sta muovendo per ottenere quanto prima l'omologazione FIM e trovare una squadra di spessore per la gestione di due esemplari in pista. Un programma "ufficioso" che impegner? un corposo numero di tecnici in azienda, attualmente dediti ad altri campionati (Motomondiale e Supermotard).
By yzfr1rossa
La casa di Matthigofen, prossima a lanciare sul mercato la sua prima iper-sportiva che debutter? nella versione definitiva al Salone del Motociclo di Milano, ha inviato a Brands Hatch un proprio emissario per conoscere meglio la categoria e cogliere particolari in merito alla regolamentazione 1200cc riservata alle bicilindriche. Si sta inoltre discutendo in questi giorni la possibilit? di omologare la RC8 (nella foto) gi? per la prossima stagione, dove potrebbe debuttare a stagione in corso nella Coppa del Mondo Superstock 1000, confrontandosi direttamente con Ducati, Honda, Yamaha, Suzuki, MV Agusta e Kawasaki. La Superstock sarebbe un'ottima palestra per poter, in futuro, entrare ufficialmente in Superbike: un impegno giustificato dalla volont? di pubblicizzare al massimo la RC8, il cui motore 1150cc ricalca lo schema della Superduke a 2 cilindri.
La Superbike "Orange" sar? commercializzata nella prossima primavera, mentre per quanto riguarda l'impegno sportivo in Superstock KTM, si sta muovendo per ottenere quanto prima l'omologazione FIM e trovare una squadra di spessore per la gestione di due esemplari in pista. Un programma "ufficioso" che impegner? un corposo numero di tecnici in azienda, attualmente dediti ad altri campionati (Motomondiale e Supermotard).
Comment