Il campione del mondo era convinto di dover essere penalizzato per partenza anticipata, cos? aspettava, giro dopo giro, la segnalazione dell'obbligo di rientro al box
Brands Hatch ? Come abbiamo descritto nella cronaca, Bayliss ? scattato al via con grande tempismo, ma rischiando lo spegnimento del motore. Nonostante l'aver dovuto sfrizionare era comunque partito per primo, ma con la convinzione di essersi mosso dalla sua posizione nello schieramento, con un minimo anticipo rispetto al via.
Questa convinzione potrebbe essergli costata la corsa. Il pilota della Ducati si aspettava una segnalazione di obbligo d'arresto per scontare al box la penalizzazione di rito per partenza anticipata e questo gli ha impedito di concentrarsi esclusivamente sulla gara. Poi l'errore, la caduta e il ritiro.
Brands Hatch ? Come abbiamo descritto nella cronaca, Bayliss ? scattato al via con grande tempismo, ma rischiando lo spegnimento del motore. Nonostante l'aver dovuto sfrizionare era comunque partito per primo, ma con la convinzione di essersi mosso dalla sua posizione nello schieramento, con un minimo anticipo rispetto al via.
Questa convinzione potrebbe essergli costata la corsa. Il pilota della Ducati si aspettava una segnalazione di obbligo d'arresto per scontare al box la penalizzazione di rito per partenza anticipata e questo gli ha impedito di concentrarsi esclusivamente sulla gara. Poi l'errore, la caduta e il ritiro.
Comment