Fortemente voluto dalla Honda, Carlos Checa non ci ha pensato due volte a correre da ufficiale HRC la 30? edizione della 8 ore di Suzuka. Il pilota spagnolo, protagonista in MotoGP con la Honda RC212V del team di Lucio Cecchinello, si ? dedicato fortemente a questa manifestazione, volando in Giappone ben due volte al fine di conoscere i segreti della CBR 1000RRW. Carlos, avvicinato dalla Ducati in ottica 2008 (sia per il ruolo di tester MotoGP che pilota con la 1098 in Superbike), non ha commesso errori, riuscendo addirittura a conquistare la pole position della maratona nipponica alla sua prima "Superpole". Checa partir? dunque dal palo domani: un risultato del quale ne ? orgoglioso...

By yzfr1rossa at 2007-08-02
"Sono davvero felice: conquistare la pole position alla 8 ore di Suzuka, con uno schieramento cos? competitivo, ? qualcosa di molto importante, di cui esser fiero", afferma Carlos Checa. "Mi sono dovuto adattare alla Superpole, un sistema di qualifica che non conoscevo, ma il mio tempo ? stato sicuramente competitivo. Devo ringraziare la HRC, ? un onore per me esser qui, ? bellissimo partire dalla pole. Sarebbe bellissimo vincer domani, ? un risultato possibile: Tadayuki Okada ? un grande pilota, siamo molto affiatati come compagni di squadra".

By yzfr1rossa at 2007-08-02
"Sono davvero felice: conquistare la pole position alla 8 ore di Suzuka, con uno schieramento cos? competitivo, ? qualcosa di molto importante, di cui esser fiero", afferma Carlos Checa. "Mi sono dovuto adattare alla Superpole, un sistema di qualifica che non conoscevo, ma il mio tempo ? stato sicuramente competitivo. Devo ringraziare la HRC, ? un onore per me esser qui, ? bellissimo partire dalla pole. Sarebbe bellissimo vincer domani, ? un risultato possibile: Tadayuki Okada ? un grande pilota, siamo molto affiatati come compagni di squadra".
Comment