Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Diamo i voti...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Diamo i voti...

Si avvicina la fase bollente del mondiale SBK e prima di questa credo sarebbe bello dare i voti ai principali protagonisti per poi rivedere a fine stagione se erano effettivamente meritati o meno... ah.. i pronostici (o i giudizi) li sbaglia solo chi li fa

Toseland - Voto 8.
    Leader del mondiale, incontrastato fino a un paio di gare fa, in ribasso a partire da Monza. Grandissimo avvio di stagione, sempre a podio, la moto era pressochè perfetta e lui non sbagliava una curva. Il decadimento (o il miglioramento degli altri?) della honda ha minato le sue certezze... sinceramente non credo riuscirà a vincere il mondiale.

Bayliss - Voto 9.
    Ha iniziato con un duca visibilmente inferiore, apparentemente senza possibilità di miglioramento. Lui prima, gli ingegneri poi, sono riusciti a tenere in piedi la baracca. Nonostante alcuni errori macroscopici, ha compensato, e alla grande, tornando dall'incidente di donington con motivazioni moltiplicate all'ennesima potenza. In risalita, lo vedo campione.

Haga - Voto 8.
    Anche da 10, in alcuni frangenti da 12... senza la caduta di Misano era il cavallo su cui puntare visti i progressi paurosi della yamaha. Basti pensare che sia lui che la yamaha a monza non avevano mai combinato niente.. quest'anno doppietta. In più una consistenza ed una costanza a lui sconosciute negli anni passati. Per il mondiale non è ancora detta, lo vedo comunque davanti a toseland. Per stare davanti a bayliss avrà bisogno anche di una mano dalla buona sorte.

Biaggi - Voto 7,5.
    Dopo un grande esordio lo vedevo in lotta da protagonista. Ma a volte mi sembra subire la situazione e lo stesso vale per l'attuale posizione di classifica. E' ancora in lotta, ma non lo vedo padrone del suo destino. A brno potrebbe trovare la giornata del riscatto, vista la pista da sempre sua alleata. Se la suzuki dovesse finalmente svegliarsi e lui trovasse le giuste motivazioni, potrebbe riuscire a mettere pressione agli avversari e tornare in gioco da protagonista.

Corser - Voto 5,5.
    Prende regolarmente la paga da haga, sembra che non sappia cosa significa risparmiare le gomme (e dire che l'esperienza non gli manca) e sbaglia parecchio. In mezzo delle ottime prestazioni in prova. Ma non è mai stato davvero protagonista.

Lanzi - Voto 4.
    Sopravvalutato due anni fa, quest'anno è rimasto in sella alla ducati perchè non disturba i sonni di bayliss. Secondo me ha un blocco a livello mentale, perchè proprio scarso non è.. ma l'anno prossimo riuscirà a trovare una moto decente per non uscire dal giro?

Kagayama - Voto 5.
    L'infortunio lo ha limitato tantissimo, e si è visto. In più anche quando pareva fosse tornato in forma non è mai riuscito a stare con i primi e neanche appena dietro. Qualche buon segnale a misano.. vedremo, difficilmente tornerà ai livelli delle ultime due stagioni.

io ho detto la mia.. a voi la parola
    Last edited by Vulture; 19-07-07, 08:07.

• Font Size
    Ecco i miei voti, non assoluti ma rispetto a quello ke potrebbero fare...

Toseland - Voto 9.
    Semplicemente leader del mondiale

Bayliss - Voto 8.
    Sta rimontando come un toro

Haga - Voto 7.5.
    Presente e veloce

Biaggi - Voto 6,5.
    Alti e bassi e sbaglia un pò troppo

Corser - Voto 6.
    Scostantissimo

Xaus - Voto 7.
    Va bene e casca poco

Rolfo - voto 5,5.
    Si vede troppo poco

Neukirchner - voto 7.
    Decisamente bravino

Lanzi - Voto 4.
    Ingiustificabile visto come va il compagno di squadra

Kagayama - Voto 5.
    Solo qualche squarcio di sole nel buio

Last edited by MiKiFF; 19-07-07, 08:24.

Comment

• Font Size
      Sono tutto sommato d'accordo con te Andrea...

Dall'inizio della stagione...la moto più forte è la Yamaha... solo che inizialmente si mangiava troppo le gomme...una volta risolto il problema...hanno iniziato a volare... Honda e Suzuki sono stati i primi a subire questo...
      Su Bayliss non sono d'accordo...che in Qatar avessero difficoltà era risaputo...(anche se ha fatto qualche errore lui...) ma per il resto la moto è stra-competitiva...
      Haga per la prima volta sembra diventato un pilota costante e soprattutto CONSISTENTE... fa meno vaccate del passato...e non fa errori banali...
      Biaggi ce lo aspettavamo tutti più avanti...se non addirittura dominatore assoluto... nella prima gara è partito alla stragrande...poi gli altri hanno fatto il passo in avanti...e da lì non c'è stata più storia... dopo i test del Lausitz...Max ha fatto qualche passo avanti e man mano sta lavorando con il team... a Brno potrebbe arrivare la sorpresa...(non dipenderà molto da lui...ma da un altro particolare...) In ogni caso ci prova sempre...e da il massimo...
      Corser deludente...nei test andava fortissimo (anche se il giro secco è la sua specialit&#224 me lo aspettavo più avanti...e spesso davanti a Haga...invece è l'ombra del pilota che 2 anni fa ha vinto meritatamente il mondiale con la Suzuki... piccola cosa da aggiungere...ci auguriamo almeno che sia merito suo se la Yamaha va così forte...
      Lanzi...è un sopravvalutato...nel 2005 abbiamo tutti gridato al miracolo...nel 2006 abbiamo parlato dei problemi dovuti alla perdita del padre.... nel 2007 ha rotto le balle a tutti... è ora che cambi aria...perchè è un peccato che una moto che va così forte...e che possa stare più avanti a battagliare con i primi regalandoci spettacolo...sia costretta a stare così indietro per colpa del pilota... era meglio darla a Barros...
      Kagayama...me lo aspettavo anche lui a battagliare spesso con i primi...la costanza non è mai stata il suo forte.... però con tutte queste cadute...(vedi anche test di vallelunga...con 4 dritti e una caduta) mi viene molto da pensare sulla moto...
      Questa Suzuki mi sa di pericolosa...prende troppe imbarcate...mentre là davanti stanno tutti su un binario... c'è molto da lavorare...la situazione sembra migliorata...ma il K6 è ancora superiore...
      Last edited by JimMorrison1986; 19-07-07, 08:24.

Comment

• Font Size
        concordo in pieno!!!
        (con andrea.., gli altri non li avevo ancora letti... )
        Last edited by kimba; 19-07-07, 08:23.

Comment

• Font Size
          bene bene sembra essere nata una discussione dai toni pacati e civili

Comment

• Font Size
            Originally posted by andreafitta View Post
            bene bene sembra essere nata una discussione dai toni pacati e civili
            Sara' meglio

Comment

• Font Size
              Originally posted by MiKiFF View Post

Toseland - Voto 9.

Bayliss - Voto 8.

Haga - Voto 7.5.
              Presente e veloce

Biaggi - Voto 6,5.
              Alti e bassi e sbaglia un p? troppo

Corser - Voto 6.
              Scostantissimo

Xaus - Voto 7.
              Va bene e casca poco

Rolfo - voto 5,5.
              Si vede troppo poco

Neukirchner - voto 7.
              Decisamente bravino

Lanzi - Voto 4.

Kagayama - Voto 5.

Concordo e aggiungerei un 7 di incoraggiamento a Fabrizio con quel catorcio che si ritrova

Comment

• Font Size
                sono d'accordo con l'analisi di Andrea,secondo il mio modesto parere il mondiale se lo giocano Haga e Bayliss

Comment

• Font Size
                  bhè... toseland non lo escluderei a priori......
                  è pur sempre il capo classifica con 31 punti di vantaggio sul secondo...
                  con questo non voglio dire che bayliss (del quale sono tifosissimo) o haga non ce la possono fare.... ma visto come si "rubano" i punti tra loro... diciamo che cmq toseland ha ancora un bel vantaggio... considerando che sia lui che la sua honda.... non sono mica finiti!!

Comment

• Font Size
                    Si avvicina la fase bollente del mondiale SBK e prima di questa credo sarebbe bello dare i voti ai principali protagonisti per poi rivedere a fine stagione se erano effettivamente meritati o meno... ah.. i pronostici (o i giudizi) li sbaglia solo chi li fa

Toseland - Voto 8.
                    Leader del mondiale, incontrastato fino a un paio di gare fa, in ribasso a partire da Monza. Grandissimo avvio di stagione, sempre a podio, la moto era pressoch? perfetta e lui non sbagliava una curva. Il decadimento (o il miglioramento degli altri?) della honda ha minato le sue certezze... sinceramente non credo riuscir? a vincere il mondiale.

Bayliss - Voto 9.
                    Ha iniziato con un duca visibilmente inferiore, apparentemente senza possibilit? di miglioramento. Lui prima, gli ingegneri poi, sono riusciti a tenere in piedi la baracca. Nonostante alcuni errori macroscopici, ha compensato, e alla grande, tornando dall'incidente di donington con motivazioni moltiplicate all'ennesima potenza. In risalita, lo vedo campione.

Haga - Voto 8.
                    Anche da 10, in alcuni frangenti da 12... senza la caduta di Misano era il cavallo su cui puntare visti i progressi paurosi della yamaha. Basti pensare che sia lui che la yamaha a monza non avevano mai combinato niente.. quest'anno doppietta. In pi? una consistenza ed una costanza a lui sconosciute negli anni passati. Per il mondiale non ? ancora detta, lo vedo comunque davanti a toseland. Per stare davanti a bayliss avr? bisogno anche di una mano dalla buona sorte.

Biaggi - Voto 7,5.
                    Dopo un grande esordio lo vedevo in lotta da protagonista. Ma a volte mi sembra subire la situazione e lo stesso vale per l'attuale posizione di classifica. E' ancora in lotta, ma non lo vedo padrone del suo destino. A brno potrebbe trovare la giornata del riscatto, vista la pista da sempre sua alleata. Se la suzuki dovesse finalmente svegliarsi e lui trovasse le giuste motivazioni, potrebbe riuscire a mettere pressione agli avversari e tornare in gioco da protagonista.

Corser - Voto 5,5.
                    Prende regolarmente la paga da haga, sembra che non sappia cosa significa risparmiare le gomme (e dire che l'esperienza non gli manca) e sbaglia parecchio. In mezzo delle ottime prestazioni in prova. Ma non ? mai stato davvero protagonista.

Lanzi - Voto 4.
                    Sopravvalutato due anni fa, quest'anno ? rimasto in sella alla ducati perch? non disturba i sonni di bayliss. Secondo me ha un blocco a livello mentale, perch? proprio scarso non ?.. ma l'anno prossimo riuscir? a trovare una moto decente per non uscire dal giro?

Kagayama - Voto 5.
                    L'infortunio lo ha limitato tantissimo, e si ? visto. In pi? anche quando pareva fosse tornato in forma non ? mai riuscito a stare con i primi e neanche appena dietro. Qualche buon segnale a misano.. vedremo, difficilmente torner? ai livelli delle ultime due stagioni.

io ho detto la mia.. a voi la parola
                    Condivido. Hai colto i punti essenziali. Bene!

Comment

• Font Size
                      Concordo con Andrea in linea di massima.......

Comment

• Font Size
                        Originally posted by MiKiFF View Post

Toseland - Voto 9.

Bayliss - Voto 8.

Haga - Voto 7.5.
                        Presente e veloce

Biaggi - Voto 6,5.
                        Alti e bassi e sbaglia un p? troppo

Corser - Voto 6.
                        Scostantissimo

Xaus - Voto 7.
                        Va bene e casca poco

Rolfo - voto 5,5.
                        Si vede troppo poco

Neukirchner - voto 7.
                        Decisamente bravino

Lanzi - Voto 4.

Kagayama - Voto 5.

Qualcosa mi dice che hai una pregiudiziale vs Biaggi!

Perfino a Neukirkner hai dato un voto pi? alto. Che czz ha fato pi? di Max?

Capisco le aspettative maggiori verso Max ma le rimonte entusiasmanti che hanno infiammato gli appassionati non le prendi in considerazione? E la vittoria incontrastata dell'esordio non vale niente nella valutazione?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by giuseppe_d View Post
                          Concordo e aggiungerei un 7 di incoraggiamento a Fabrizio con quel catorcio che si ritrova
                          Non sono d'accordo a Fabrizio darei 5... sta facendo una stagione al di sotto delle aspettative...dopo 1 anno di esperienza da lui ci si aspettava qualcosa di pi?....
                          Nel momento in cui doveva fare la differenza (bagnato) ha buttato tutto alle ortiche alla prima curva......

Comment

• Font Size
                            Originally posted by kimba View Post
                            bh?... toseland non lo escluderei a priori......
                            ? pur sempre il capo classifica con 31 punti di vantaggio sul secondo...
                            con questo non voglio dire che bayliss (del quale sono tifosissimo) o haga non ce la possono fare.... ma visto come si "rubano" i punti tra loro... diciamo che cmq toseland ha ancora un bel vantaggio... considerando che sia lui che la sua honda.... non sono mica finiti!!
                            il problema ? la honda... mi sembra lontana parente di quella di inizio stagione.. e i punti di vantaggio sono 21, considera che solo a misano bayliss gliene ha recuperati 28!!

Comment

• Font Size
                              il problema ? la honda... mi sembra lontana parente di quella di inizio stagione.. e i punti di vantaggio sono 21, considera che solo a misano bayliss gliene ha recuperati 28!!
                              hai ragione..., io ricordavo 31....

Comment

X
                              Working...