Luned? scorso 9 luglio, sul circuito di Vallelunga, si sono svolti i primi test ufficiali dei team del mondiale Superbike e Supersport organizzati da Pirelli.
Shot at 2007-07-16
Per quasi tutti i team del mondiale si ? trattato in assoluto della prima presa di contatto con il circuito capitolino, che sar? teatro della penultima prova del mondiale 2007. Nei due giorni di prove le squadre ed i piloti hanno potuto misurarsi con il rinnovato circuito e saggiarne il grip dell?asfalto e la risposta a questo tracciato del setting delle loro ciclistiche.
La squadra Pirelli, capitanata da Giorgio Barbier, che ha organizzato i test si ? coordinata con il rispettivo marketing centrale, gestito dall?attento Gabriele Morosini per cercare di offrire ad alcuni giornalisti la splendida possibilit? di effettuare un confronto comparativo tra le migliori moto del mondiale Supersport.
La scelta della classe Supersport per questo test si ? rivelata particolarmente azzeccata, perch? oltre alle moto questa categoria ci da la possibilit? di testare a fondo anche i pneumatici Pirelli Diablo Supercorsa che sono quelli che poi vengono venduti al pubblico ed installati sulle moto stradali degli utenti finali. Inoltre il vincolo di poter percorrere solo quattro su una Supersport risulta meno penalizzante rispetto ad un test simile effettuato invece su una Superbike. Con le Supersport, meno impegnative nella potenza ed estremamente agili leggere si riesce infatti anche a "dare il gas" senza la paura di venire disarcionati e senza la tendenza a continue impennate dell'anteriore.
Shot at 2007-07-16
Per quasi tutti i team del mondiale si ? trattato in assoluto della prima presa di contatto con il circuito capitolino, che sar? teatro della penultima prova del mondiale 2007. Nei due giorni di prove le squadre ed i piloti hanno potuto misurarsi con il rinnovato circuito e saggiarne il grip dell?asfalto e la risposta a questo tracciato del setting delle loro ciclistiche.
La squadra Pirelli, capitanata da Giorgio Barbier, che ha organizzato i test si ? coordinata con il rispettivo marketing centrale, gestito dall?attento Gabriele Morosini per cercare di offrire ad alcuni giornalisti la splendida possibilit? di effettuare un confronto comparativo tra le migliori moto del mondiale Supersport.
La scelta della classe Supersport per questo test si ? rivelata particolarmente azzeccata, perch? oltre alle moto questa categoria ci da la possibilit? di testare a fondo anche i pneumatici Pirelli Diablo Supercorsa che sono quelli che poi vengono venduti al pubblico ed installati sulle moto stradali degli utenti finali. Inoltre il vincolo di poter percorrere solo quattro su una Supersport risulta meno penalizzante rispetto ad un test simile effettuato invece su una Superbike. Con le Supersport, meno impegnative nella potenza ed estremamente agili leggere si riesce infatti anche a "dare il gas" senza la paura di venire disarcionati e senza la tendenza a continue impennate dell'anteriore.